Published by: Ubisoft
Sviluppato da: Ubisoft Montreal
Genere: Avventura/Stealth
Uscita: 19 Novembre
Risoluzione: 720p/1080i/1080p?
Giocatori: 1
Lingua: Interfaccia e doppiaggio italiano
Piattaforme: PS3, PC, 360
Installazione: ??
Trofei: http://www.ps3trophies.org/game/assa...d-ii/trophies/
Teaser: http://assassinscreed.uk.ubi.com/ass...reed-2/teaser/
Sito ufficiale: http://assassinscreed.it.ubi.com/assassins-creed-2/
Mini guida: http://achievementhunter.com/games/guides/ac2/
PROLOGO
Il gioco narra le vicende di Desmond Miles, barista preso in ostaggio da un’industria farmaceutica chiamata Abstergo. I capoccia di questa società sono alla ricerca di qualcosa necessario per i loro loschi piani celati dalla facciata della loro multinazionale perbenista.
Questo qualcosa tuttavia non è facilmente reperibile ed è qui che Desmond gioca un ruolo fondamentale.
In un futuro prossimo, esattamente nel settembre del 2012, Desmond viene costretto a sedersi sull’Animus, macchina sofisticatissima dalla misteriosa natura capace di far rivivere i ricordi insiti nelle memorie genetiche di chi la utilizza.
Desmond così viene a contatto con le rimembranze del suo antenato, Altair Ibn La Ahad, un rispettato maestro della prestigiosa setta degli Assassini.
Catapultato secoli addietro nelle reminescenze di una Terra Santa flagellata dalla Terza Crociata, Desmond rivive nei panni di Altair uno spezzato dell’esistenza dell’assassino di bianco incappucciato, mentre il dottor Warren Vidic monitora la sua esperienza metafisica alla ricerca di indizi utili per il ritrovamento di quel “qualcosa”.
Durante questa esperienza, tra avanzamenti rapidi a ricordi più recenti e imprinting mnemonici, Desmond/Altair viene a sapere che le vicende del 1191 non sono proprio andate come i libri raccontano e mentre cerca di recuperare la sua reputazione miseramente degradata dal Gran Maestro della setta Al Mualim, si sposta silenzioso all’interno di una storia che sinuosa avvolge il conflitto tra cristiani e saraceni in una cospirazione ben più grande del suddetto.
ASSASSIN’S CREED II
In un salto generazionale alla parvenza assai esteso, le vicende di Desmond, giunte nel primo capitolo a un finale dai molteplici interrogativi, ora si spostano da una soleggiata e belligerante Terra Santa del 1191 ad una molto più familiare e inaspettata Italia.
In una Venezia rinascimentale del 1486, un assassino si sposta lungo i canali e sulle tegole dei palazzi signorili, ma non è più la stessa Aquila.
E’ Ezio Auditore un nobile di Firenze, che come Altair, incappucciato si sposta tra le vie brulicanti di una città ancora più viva, più ricca e più splendente, della culla delle religioni quale Gerusalemme ci aveva proposto nel primo capitolo di Assassin’s Creed.
Qual è la sua storia e qual è il suo obbiettivo ancora non ci è dato saperlo. Ma come l’Aquila araba, sappiamo che anch’egli è collegato a Desmond, che rivive nuovamente le avventure di un suo antenato letale, silenzioso… assassino.
COSA SAPPIAMO
Finora sono trapelate informazioni che portano a un ridimensionamento significativo della considerazione di questo prodotto. Il primo capitolo infatti ha suscitato grande curiosità culminando in un amore/odio dove gran parte del pubblico videoludico è rimasto con l’amaro in bocca per le aspettative non ripagate, spostando il titolo in zona “per chi ha gusti particolari”, il gioco infatti pecca di uno dei mali più sentiti dall’odierna generazione di giocatori, un gameplay monotono che distoglie l’attenzione da una trama innovativa e limita l’apprezzamento di un comparto artistico/stilistico di pregevole fattura.
Assassin’s Creed 2 riporta l’ottimismo alle alte sfere, annunciando significative novità che lasciano intendere l’arrivo del tanto agognato capolavoro che il primo AC non è riuscito a essere.
Riassumendo:
Gentilmente elencate da savepoint!- Possibilità di Nuotare
- Due lame nascoste
- Ciclo giorno/Notte
- Possibilità di ferirsi dopo una brutta caduta o un combattimento (implica lo zoppicare se ti fai male alla gamba, visione sfocata per l'occhio e così via...)
- Possibilità di curarsi da un medico o dopo un giorno
- Sistema di reputazione con spioni e manifesti (che puoi ovviamente staccare)
- Sistema monetario con possibilità di acquistare vari oggetti e armi
- Sistema di assoldamento di mercenari
- Possibilità di utilizzare veleni, bombe fumogene e gettare denaro
- Possibilità di uccidere indirettamente
- Possibilità di sparare
- Possibilità di utilizzare le barche
- Possibilità di disarmare i nemici e rubare loro le armi e ogni arma avrà una propria mossa speciale.
- Grande Varietà di armi
- 16 diversi tipi di missione rispetto alle 3 del capitolo precedente
- Occhio dell'aquila anche in terza persona
- Stavolta gli oggetti bonus sbloccheranno contenuti funzionali alla giocabilità
- Nemici più differenziati e con abilità ben delineate, fra cui arcieri, soldati corazzati con spade a due mani e asce, pugnalatori, alabardieri con la capacità di mimetizzarsi.
- Possibilità di uccidere persone anche mentre si sta nascosti nelle balle di fieno, attirando però l’attenzione.
- Nel combattimento a nudo si potranno utilizzare dei trucchi sporchi.
- Possibilità di gettar di sotto i nemici
- Si potranno scippare i passanti per poi acquistare oggetti dai venditori ambulanti
- Batcaverna dell'assassino (Tananananananananananananana.... Eziooooo... Tananananananan... Eziooooo... NdCoso)
- Diverse missioni secondarie attuabili grazie ad un piccone, non ho capito benissimo come... (missioni commissionate via messaggio con piccioni viaggiatori save... piccioni viaggiatori!!! NdCoso)
- Possibilità di aggiudicarsi il benestare della folla grazie a favori.
- Grande varietà di ambienti e città (Firenze, Venezia, Roma, campagne fiorentine, Forlì e San Gimignano, probabilmente su missione...) e monumenti come le Basiliche importanti di Venezia e Firenze e ovviamente gli ambienti delle edizioni limitate.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VIDEO
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[YOUTUBE]mVWhWsgHzKM[/YOUTUBE]
Teaser & Spot
Assassin's Creed II - Teaser trailer
Assassin's Creed II - spot
Assassin's Creed II - TGS '09 Trailer
Gameplay
Assassin's Creed II - Game Play video
Assassin's Creed II - Walkthrough dimostrazione E3 2009
Assassin's Creed II - Walkthrough Video TGS '09
Assassin's Creed II - Castle Assassination Gameplay
Diario degli Sviluppatori
Assassin's Creed II Dev Diary #1
Assassin's Creed II Dev Diary #2
Assassin's Creed II Dev Diary #3
Assassin's Creed II Dev Diary #4
Assassin's Creed II Dev Diary #5
Assassin's Creed II Dev Diary #6
Nel dettaglio
Assassin's Creed II Focus on #1 - L'arsenale
Assassin's Creed II Focus on #2 - Le fazioni
ASSASSIN'S CREED II - LINEAGE
[YOUTUBE]2Edlr6NiHFc[/YOUTUBE]
Assassin's Creed II - Lineage - Episodio 1
Assassin's Creed II - Lineage - Episodio 2
Assassin's Creed II - Lineage - Episodio 3
IMMAGINI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Topic correlati
----------------------------------------------------------------------------------Le Verità dell'Animus (topic investigatico e visionario sulla trama di AC)
Le Verità dell'Animus Versione 2.0 (riapertura delle Verità... potenziato per l'occasione, attualmente work in progress)
SFOGOdelirante su AC (previsioni spiritate mentre ero in preda al delirio, evidentemente mi/ci hanno sentito)
Assassin's Creed: topic ufficiale (il topic ufficiale del primo capitolo di AC che non trovavo perchè solid snake 93 non sa scrivere)
CREDITI
Un ringraziamento a...
spacciatore - Gogeta ssj - Lestat. - miky_magawolaz - il devoto adpeto darkbart - pensionator - upm - couper4 - savepoint - Zereldan - il mio minime Ombro, il mio vice simixcrow06 - fratello diviso alla nascita (((Echo))) - quello schifo di crociato di solid snake93 - Son of The Boss - Noctis90 - Marcus88 - alfa72
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SALUTE E PACE