INDEPENDENCE DAY
Ebbene ho aperto questo topic perchè volevo confrontare le miee idee con le vostre , vorrei capire cosa secondo voi stona su un film come questo che si regge sugli effetti speciali e sull'invasione aliena come base, per poi proseguire con delle piccole sottotrame e vicende dei protagonisti.
La trama è molto semplice, eppure secondo me è stata affrontata e gestita in modo semplicemente perfetto , certo alcune scene come quella del laboratorio sono un pò stiracchiate , e si potevano accorciare ma per il resto direi che c'e tutto.
La realizzazione tecnica è impeccabile , sopratutto per quei tempi, i personaggi a partire dai due protagonisti in primis ( will smith è fantastico nel recitare questo ruolo ) sono azzeccatissimi.
L'invasione Aliena è molto patriottica , ci si sente vicini l'uno con l'altro durante la visione del film perchè si cerca anche se " virtualmente " di riuscire nell'impresa di sconfiggere gli alieni . E' un viaggio mentale psicologico che si ha durante la visione che termina anche con la fine del film e mi ha regalato diverse emozioni , cosa che pochi film sci fi hanno fatto fino adesso (a parte l'onnipotente guerre stellari ) .
Secondo voi invece, come lo vedete e come avete affrontato la visione del film ? cosa vi ha trasmesso , cosa vi ha lasciato?