Allora devo installare Windows XP e non so come fare.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Allora devo installare Windows XP e non so come fare.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822

    Allora devo installare Windows XP e non so come fare.

    Allora sinceramente ho un sistema con 7 64 bit. Vorrei installare XP 64 bit, ho due hard disk uno da 1 tb per le cazzate e uno da 500 gb partizionato in due partite da 250 cadauno, dove in uno c'è 7. Ora vorrei installare XP nella seconda partizione, ma sinceramente non so come fare. Non so i programmi da usare e bla bla, in più vorrei mettere un Velociraptor per metterci sopra solo FSX e sono un po' incasinato e non vorrei fare dei macelli.

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Non mi pare molto consigliabile XP 64...

    Comunque l'installazione è una stupidaggine...basta far partire il DVD quando accendi il pc e quando arrivi alla schermata blu dell'installazione puoi facilmente scegliere in quale HD/partizione installare il sistema operativo...

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    xp non va su dvd ma su cd

    sarà una cavolata ma se facesse come hai detto tu si ritroverebbe col bootloader mangiato da ripristinare tramite vistabootpro o simili, eh, meglio dirlo, sempre che sia un problema noto


    xp64? 'scia perdere! inutile..

  4. #4
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    E allora sia Vista 64 bit. Sta di fatto che ho bisogno di un sistema operativo che sia non sia 7 perchè FSX gira da schifo.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai un harwdare sicuramente adeguato / hai già provato su un altro pc che non sia seven e gira bene?
    se hai 4gb di ram potresti pensare anche a os a 32bit, sotto xp saresti limitato alle dx9 ovviamente... non è facile consiglairti non sapnedo bene il resto del pc

  6. #6
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Ho un Phenom X4 965 a 3.7 Ghz.
    Ho 8 gb di Ram DDR2 Corsair Dominator.
    Ho una 4850 HD che si spera sta settimana diventi una 5870.
    Ho un Corsair Modulare da 750 W.


    Comunque il gioco va, anche bene. E' solo che gli add on non mi funzionano(e in FSX sono tutto) in più ogni tanto crasha. Cosa che sotto XP non mi aveva mai fatto. Comunque 7 va da dio, nessun problema.

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    xp non va su dvd ma su cd
    Giusto...stavo pensando a Vista...

    sarà una cavolata ma se facesse come hai detto tu si ritroverebbe col bootloader mangiato da ripristinare tramite vistabootpro o simili, eh, meglio dirlo, sempre che sia un problema noto
    Che problemi dovrebbe avere?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bix: te l'ho anche scritto, ehm, "sempre che sia un problema noto" è riferito a chi da il consiglio (te, in questo caso) che magari non lo sa, semplicemente...


    che problema è? xp, se installato dopo win vista/win7 etc, si mangia il bootloader già presente e lo sostituisce col suo,. lasciando il pc in grado solo di avviare windows xp, a meno che l'utente chieda, s'informi, e ripari il bootloader ripristinando l'avvio di seven/vista



    @gambs o provi vista64 per la ram e via, oppure, avessi ancora problemi, riprovi anche xp (sapendo questa cosa del bootloader e che dovrai andare a sistemarlo con un programmino), a mali estremi si prova al limite con estremi rimedi

  9. #9
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Ma i due sistemi devono essere nello stesso hard disk o possono essere in hard disk diversi? Poi mi hanno consigliato di fare un Raid 0 con due Raptor, dite che avrò molti benefici?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possono essere in HD o partizioni diverse, ma ci sarà il bootloader su quello che è il disco di avvio, che NON necessariamente ospita gli os


    mah, chi ti ha consigliato il raid0, ti ha anche speigato gli svantaggi del raid0? ovvero, problemi a un disco (sia hardware, che non anche semplicissimi problemi di filesystem) --> il raid ti va a pallino e perdi i dati


    inoltre, parlando di velociraptor (ocvviamente) i costi inizano un pelo a salire anche a prenderli da 150gb...a quel punto inizierei a guardare sul serio una SSD, sinceramente.



    penserei allas ezione disco una volta risolto il tutto però...

  11. #11
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Sinceramente no, ma sapevo di questo tipo di svantaggi. Comunque mi sa che comunque rimango con un solo Velociraptor senza Raid0.

    Quindi faccio così, metto sulla seconda partizione libera Vista o Xp e ci metto anche il bootloader. Ma il bootloader dove lo prendo e come glielo metto?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il bootloader lo ha ogni os e lo installa già da solo, ci sarà già il bootloader (anche se non lo vedi) solo che una vo0lta che metterai xp, il suo bootloader NON andrà a convivere con quello di vista, ma a sovrascriverlo.


    il tipico programma era vistabootpro per sistemare ma mi pare sia diventato comemrciale... prenditi quindi EASYBCD per essere pronto, da xp, a ripristinare il bootloader e poter rientrare in vista

  13. #13
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Okkei. Ho 7 cmq. Adesso il difficile sarà procurarmi una copia di Xp 64 bit.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma... ancora con sto xp64? xp64 è un cesso a cui mancano driver decenti e che soffre, più di tutto, di crash e problemi dovuti a sto motivo.. fossi in te lo eviterei accuratamente, andando a mettermi vista64 se vuoi provare a cambiare os e avere i 64, oppure xp 32 se vuoi provare estremi rimedi che sicuramente funzioneranno.. andare da un os che ti dà problemi con fsx a uno che ti darà al 99% problemi con molte più cose non è il massimo, fosse il mio pc farei questa prova solo avendo un qualunque disco su cui fare l'install di test stand alone in maniera da poterla levare subito

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •