Shonan Junai Gumi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Shonan Junai Gumi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06

Shonan Junai Gumi

Allora,ho cominciato a prenderlo all'epoca della sua uscita,qualche anno fa,ma visto il suo prezzo e la sua monotonia ho lasciato perdere.

Mi sono però letto l'ultimo numero a scrocco in fumetteria,e mi è tornata voglia di leggerlo.

Mi interessava però sapere se andando oltre al terzo volume,numero a cui sono fermo io,aveva un qualche sviluppo interessante.

Soldier L'avatar di Legend-Pain
    Registrato il
    09-09
    Io l'ho letto tutto e ti consiglio di continuarlo, a me è piaciuto tantissimo ed è tutt'ora uno dei miei manga prefetiti. Sicuramente come hai detto tu le situazioni tendono a farsi un pò ripetitive man mano che si va avanti, ma alla fine non ci si fa tanto caso e di sviluppi interessanti ce ne sono eccome. L'atmosfera poi è veramente ben resa, così come le risse e gli inseguimenti vari. Non mancano nemmeno comicità e situazioni assurde, certi pezzi più avanti fanno veramente spaccare dal ridere

Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    A me è piaciuto. Tutte gli sviluppi si svolgono seguendo questo filo:
    - qualcuno torna a shonan/vuole sconfiggere gli onibaku
    - panico generale
    - tsukai-abe e gli altri le prendono
    - eikichi e ryuji mettono fine a tutto
    Attorno vengono disegnati fatti più o meno originali, ma tutti simili.
    MI sono piaciute le scene demenziali e lo svolgimento assurdo di tutto il manga, a volte si muore dal ridere: esempio quando ryuji rimane bloccato nel gloryhole della stanza e arriva un sacco di gente per menarlo

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Allora,ho cominciato a prenderlo all'epoca della sua uscita,qualche anno fa,ma visto il suo prezzo e la sua monotonia ho lasciato perdere.

Mi sono però letto l'ultimo numero a scrocco in fumetteria,e mi è tornata voglia di leggerlo.

Mi interessava però sapere se andando oltre al terzo volume,numero a cui sono fermo io,aveva un qualche sviluppo interessante.
    La parte centrale è ripetitiva, ma sul finire si risolleva

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Best Manga Evah!1

No, seriamente: Capisco benissimo come possa non piacere, è oggettivamente strutturato da cani (intendo proprio le tavole), ed il disegno non è granchè... ma può anche catturare in modo unico.

A me piaceva vedere come Eikichi e Ryuji si trasformano man mano in figure paterne all'interno del gruppo, rappresentando poi le colonne portanti di quella grande famiglia. La caratterizzazione, seppur classica, non è da sottovalutare nei risvolti che propone. Sinceramente però non saprei dire quante siano le chance di farsi prendere dopo il terzo volume, sa a questo punto ancora non è piaciuto; comunque ricordo che io iniziai dal quarto, fu quello a rapirmi, ma anche i precedenti mi piacquero. Fai te.

Registrato il
    11-06
    consiglio anche di leggere il Bad company un solo volume e molto carino

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    si infatti secondo me è un ottimo manga anche se lo si legge come una denuncia della moderna società giapponese e sulle particolari condizioni scolastiche in cui verte...una domanda però mi sono chiesto da sempre...la moto che ha Onizuka è la Kawasaki z2...ma è la 250 o la 750?io ho letto che è la 750 portata poi da Riuji a 900 voi confermate questa cosa?anche perchè sono al numero 5 del manga quindi può darsi che viene svelato in seguito...grazie

Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    si infatti secondo me è un ottimo manga anche se lo si legge come una denuncia della moderna società giapponese e sulle particolari condizioni scolastiche in cui verte...una domanda però mi sono chiesto da sempre...la moto che ha Onizuka è la Kawasaki z2...ma è la 250 o la 750?io ho letto che è la 750 portata poi da Riuji a 900 voi confermate questa cosa?anche perchè sono al numero 5 del manga quindi può darsi che viene svelato in seguito...grazie
    la z2 è un 750...come dici tu portato poi a 900cc.

c'è scritto alla fine di un volume di GTO,mi sembra,in una rubrichetta che parla proprio della moto di eikichi.

uno dei motivi per cui apprezzo SJG è anche per la massiccia presenza delle moto.

peccato che siano quasi tutte kawasaki però...

Registrato il
    11-06
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    la z2 è un 750...come dici tu portato poi a 900cc.

c'è scritto alla fine di un volume di GTO,mi sembra,in una rubrichetta che parla proprio della moto di eikichi.

uno dei motivi per cui apprezzo SJG è anche per la massiccia presenza delle moto.

peccato che siano quasi tutte kawasaki però...
    veniva detto in un dialogo con Murai

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Bad Company già ce l'ho.

E comunque non ho detto che non mi sia piaciuto fino ad ora,anzi,è molto carino.
    Ma spendere 7 euro a volume,dove sono tutti uguali,bè un po mi dispiace