Case Open Air!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Case Open Air!

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Case Open Air!

    Avevo visto l'Antec Skeleton e mi aveva un sacco incuriosito. Come areazinoe immagino sia impeccabile, eventuali svantaggi? xD
    Altre proposte? Non proponetemi banchetti da oc, vorrei qualcosa di carino esteticamente, magari da mettere sulla scrivania (e che magari costi meno, 150 svanziche non gliele lascio).


  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    come svantaggi direi i più palesi. non è una copertura sicura contro colpi di qualsiasi genere, essendo aperto immagino non ''isoli'' il suono in alcun modo e vabbeh la polvere.

    ah e occupa un botto di spazio..

    fatti un idea
    Ultima modifica di nattesh; 12-11-2009 alle 11:53:07

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    come svantaggi direi i più palesi. non è una copertura sicura contro colpi di qualsiasi genere, essendo aperto immagino non ''isoli'' il suono in alcun modo e vabbeh la polvere.

    ah e occupa un botto di spazio..

    fatti un idea
    A parte che il lnk che hai messo è un bordello, togli il doppio http..

    Comunque, come dimensioni si, è grande, quasi 50x50.. e per me che lo volevo mettere sulla scrivania in effetti comincia a diventare parecchio.. xD


    Vi spiego: ho il case sulla sinistra e non posso tenerlo attaccato perchè altrimenti le ventole non ciucciano e quindi mi sta abbastanza in mezzo ai piedi. Volevo sostituirlo con un case comunque bello areato, piccolo e di design in modo da metterlo sulla scrivania. So che chiedo il quasi impossibile ma quali sono alcuni case con queste caratteristiche?


  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    A parte che il lnk che hai messo è un bordello, togli il doppio http..

    Comunque, come dimensioni si, è grande, quasi 50x50.. e per me che lo volevo mettere sulla scrivania in effetti comincia a diventare parecchio.. xD


    Vi spiego: ho il case sulla sinistra e non posso tenerlo attaccato perchè altrimenti le ventole non ciucciano e quindi mi sta abbastanza in mezzo ai piedi. Volevo sostituirlo con un case comunque bello areato, piccolo e di design in modo da metterlo sulla scrivania. So che chiedo il quasi impossibile ma quali sono alcuni case con queste caratteristiche?
    ci sono quelli rettangolari che stanno in orizzontale.. su drako ce ne sono un bel po! per l'areazione pero' non so se saranno adatti,credo ci sia bisogno di ventole aggiuntive
    pero' il rumore aumenta...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'antec skeleton costa un macello, non è funzionale come sembrerebbe, ha gli svantaggi ma non i vantaggi veri di un banchetto da oc... mi pare che nemmeno si possa aprire completamente, e ci son problemi coi dissi più grossi..'scia perdere!

    ma un bel case che ti permetta il montaggio in BTX e quindi d'avere la mobo sul lato che di solito apriamo? mi viene in mente solo il merdstacker però

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    lo skeleton mini-itx sta 90€, la scheda madre si puo' estrarre da sotto, ma ihmo e' una boiata di case
    c'e' lo stacker..

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    dai una occhiata al silverstone raven rv02 ma occhio che pesa un botto

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    A parte che il lnk che hai messo è un bordello, togli il doppio http..
    ella madonna per un doppi http sai che bordello

    cmq aggiustato

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    dai una occhiata al silverstone raven rv02 ma occhio che pesa un botto
    Mmmmh ma è molto diverso dall'idea che ha lui

    ps: confermo la faccenda del peso, ho il raven prima versione e pesa 15kg e rotti vuoto (il due ne pesa un paio di meno, sempre tanti), al momento di issarlo sulla scrivania già montato è venuto il bello

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Banchetto 101

    più open air non c'è ne

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ci sono quelli rettangolari che stanno in orizzontale.. su drako ce ne sono un bel po! per l'areazione pero' non so se saranno adatti,credo ci sia bisogno di ventole aggiuntive
    pero' il rumore aumenta...
    Mi pare siano tutti micro-atx
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'antec skeleton costa un macello, non è funzionale come sembrerebbe, ha gli svantaggi ma non i vantaggi veri di un banchetto da oc... mi pare che nemmeno si possa aprire completamente, e ci son problemi coi dissi più grossi..'scia perdere!

    ma un bel case che ti permetta il montaggio in BTX e quindi d'avere la mobo sul lato che di solito apriamo? mi viene in mente solo il merdstacker però
    Potrebbe in effetti essere la soluzione più logica.. anche se avrei preferito una soluzione "cubo da scrivania"..

    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    lo skeleton mini-itx sta 90€, la scheda madre si puo' estrarre da sotto, ma ihmo e' una boiata di case
    c'e' lo stacker..
    Ma il mini-itx è appunto per le mini-itx.
    Calcolate che il problemone di questo eventuale case sta nel fatto di doverci infilare una atx con sopra un 9700nt e una 8800!

    Mi sa che conviene buttarmi sui classici case.
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    dai una occhiata al silverstone raven rv02 ma occhio che pesa un botto
    Cazzo che figata, è ruotato a 90°.
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ella madonna per un doppi http sai che bordello

    cmq aggiustato
    Ma perchè non riuscivo ad estrapolare il giusto indirizzo, cazzo ne so! XDXDXD

    So stato tre ore a cancellare ma mi si apriva www.http.it XDXDXD

    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Mmmmh ma è molto diverso dall'idea che ha lui

    ps: confermo la faccenda del peso, ho il raven prima versione e pesa 15kg e rotti vuoto (il due ne pesa un paio di meno, sempre tanti), al momento di issarlo sulla scrivania già montato è venuto il bello
    Lamadosca... XD
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    Banchetto 101

    più open air non c'è ne
    Avevo detto niente banchetti, non vale! XD


  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    nah, ho visto degli atx 420 per 420 ma poi non ci entravano schede lunghe..

    oppure ne ho visti di bassi ma comunque lunghi, che permettevano le vga di cui sopra ma perdevano quei 10cm in altezza che comunque, visto cosa ne esce, io non toglierei. Ti consiglio di posizionarlo altrove il pc, chessò sperimenta una mensoletta sotto la scrivania... io stavo giusto pensando che un case tipo:



    ci entra benissimo in un cassettino sotto la scrivania, soprattutto se si hanno scrivanie lunghe come la mia, praticamente di 1mt di lunghezza quasi.
    Poi se lo prendi in alluminio stai ancora più al sicuro riguardo il fattore termico

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    nah, ho visto degli atx 420 per 420 ma poi non ci entravano schede lunghe..

    oppure ne ho visti di bassi ma comunque lunghi, che permettevano le vga di cui sopra ma perdevano quei 10cm in altezza che comunque, visto cosa ne esce, io non toglierei. Ti consiglio di posizionarlo altrove il pc, chessò sperimenta una mensoletta sotto la scrivania... io stavo giusto pensando che un case tipo:



    ci entra benissimo in un cassettino sotto la scrivania, soprattutto se si hanno scrivanie lunghe come la mia, praticamente di 1mt di lunghezza quasi.
    Poi se lo prendi in alluminio stai ancora più al sicuro riguardo il fattore termico
    bello sto silverstone, anche come case da htpc farebbe la sua porca figura, che dimensioni ha?

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    a me sembra bello cicciotto

  15. #15
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    bello sto silverstone, anche come case da htpc farebbe la sua porca figura, che dimensioni ha?
    è uno dei più piccoli di questo genere, 430x430, profondità 165.

    ci sono anche altri modelli:

    http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=2152&invis=0

    http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=3358&invis=0

    http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=4625&invis=0

    che circa si eguagliano, cm più cm meno


    ps. per un htpc io ci vedo molto bene un microatx/itx+linux, risparmio energetico all'ennesima potenza e la possibilità di fare il resto, in un pugno di euro ma soprattutto in poco spazio.

    un esempio pratico:
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3045
    Ultima modifica di John Karlson; 12-11-2009 alle 18:28:07

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •