Consigliatemi un HD interno per notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigliatemi un HD interno per notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite

    Consigliatemi un HD interno per notebook

    Credo che il disco del mio notebook mi stia per dire addio.
    Dovendolo sostituire, vorrei che mi consigliaste un buon modello, specificando eventualmente dimensione del buffer, numero di giri e ogni altra caratteristica degna di nota.
    Nel frattempo mi do un'occhiata ai siti delle marche più note, così mi faccio un'idea.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Lee-Mort_Atchi Visualizza Messaggio
    Credo che il disco del mio notebook mi stia per dire addio.
    Dovendolo sostituire, vorrei che mi consigliaste un buon modello, specificando eventualmente dimensione del buffer, numero di giri e ogni altra caratteristica degna di nota.
    Nel frattempo mi do un'occhiata ai siti delle marche più note, così mi faccio un'idea.
    wd black scorpio da 320gb a 7200rpm con 16mb di cache, uno dei migliori se non il migliore per portatili, non scalda e non consuma un caz, e va ben di piu di un 5400 normale

    io lo ho nel mio portatile http://www.e-key.it/(S(ntvtxczrug1gu...s.aspx?ID=2999
    adesso è pure calato di prezzo io pagato 8 euri in +

  3. #3
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Leggendo sul manual del notebook ho trovato che il disco che monta è serial ata 100.
    A questo punto mi domando: dischi che hanno interfaccia sta-150 e sata-300 sono incompatibili o vanno bene ma non ne sfrutterò appieno le potenzialità?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Lee-Mort_Atchi Visualizza Messaggio
    Leggendo sul manual del notebook ho trovato che il disco che monta è serial ata 100.
    A questo punto mi domando: dischi che hanno interfaccia sta-150 e sata-300 sono incompatibili o vanno bene ma non ne sfrutterò appieno le potenzialità?
    non è che sia ide? serial ata 100 mi pare strano

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    wd black scorpio da 320gb a 7200rpm con 16mb di cache, uno dei migliori se non il migliore per portatili, non scalda e non consuma un caz, e va ben di piu di un 5400 normale

    io lo ho nel mio portatile http://www.e-key.it/(S(ntvtxczrug1gu...s.aspx?ID=2999
    adesso è pure calato di prezzo io pagato 8 euri in +
    Ma quello è 5400rpm.


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    praticamente tutti i dischi da laptop sono da 5400rpm.. .bisognerebbe valutare bene consumi costi e rumorosità prima di mettere un 7200..


    @autore non c'è molto da dire, se dei cambiarlo scegli il taglio e te lo prendi, sata e via, non è che ci siano millioni di modelli diversi..


    ma prima sarebbe meglio esser sicuri, sia il disco, diciamo..

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    praticamente tutti i dischi da laptop sono da 5400rpm.. .bisognerebbe valutare bene consumi costi e rumorosità prima di mettere un 7200..


    @autore non c'è molto da dire, se dei cambiarlo scegli il taglio e te lo prendi, sata e via, non è che ci siano millioni di modelli diversi..


    ma prima sarebbe meglio esser sicuri, sia il disco, diciamo..


    guarda, il mio 7200 black scorpio, scalda meno e non si sente in confronto a quello che cera prima nel portatile e va ben di piu


    Enrichman: ecco perche costa di meno, infatti non cè piu in catalogo

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bisogna vedere cos'avevi prima allora, e soprattutto, se era sano come disco

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    bisogna vedere cos'avevi prima allora, e soprattutto, se era sano come disco
    credo che un portatile di 6 mesi sia sano

    ma visto che volevo un po piu di prestazioni o messo quell'hd e la differenza si è notata..



    nabbo

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    permettimi di avere comunque dei dubbi, che vedi prestazioni ci mancherebbe - sono colli di bottiglia gli hd normali, i 5400 rpm ancor di più - il solo fatto che un disco fosse seminuovo non implica che fosse sano...soprattutto la cosa del rumore mi fa un po' "pensare male", poi oh, ne stiamo parlando così alla cazz eh, ci mancherebbe

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    permettimi di avere comunque dei dubbi, che vedi prestazioni ci mancherebbe - sono colli di bottiglia gli hd normali, i 5400 rpm ancor di più - il solo fatto che un disco fosse seminuovo non implica che fosse sano...soprattutto la cosa del rumore mi fa un po' "pensare male", poi oh, ne stiamo parlando così alla cazz eh, ci mancherebbe
    non dico mica di no, ma l'hd era sempre monitorato con temperature con everest, stato con hd tune e deframmentato 1 volta ogni 2 settimane ( quello a 5400rpm) e quando ho messo l'altro.. era un altro mondo


    cmq, viva la gnocca

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e chi la castiga!


    ah ma cazz, messa così non fa più rima

  13. #13
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non è che sia ide? serial ata 100 mi pare strano
    Può darsi che abbia interpretato male io, sul manuale è risportato SATA/100. Cercando in giro ho trovato che la prima 'incarnazione' del serial ata è accompagnata dal numero 150, quindi o hanno scritto male oppure il chipset supporta sia sata che ata-100. purtroppo non sono riuscito a trovare dettagli a riguardo.
    E comunque è confermato che il disco è sata.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    praticamente tutti i dischi da laptop sono da 5400rpm.. .bisognerebbe valutare bene consumi costi e rumorosità prima di mettere un 7200..


    @autore non c'è molto da dire, se dei cambiarlo scegli il taglio e te lo prendi, sata e via, non è che ci siano millioni di modelli diversi..


    ma prima sarebbe meglio esser sicuri, sia il disco, diciamo..
    E' senz'altro il disco, oggi l'ho smontato e collegato a un pc funzionante con un adattatore sata-usb e il pc riconosceva il modello del disco ma non riusciva ad accedervi, nel senso che non visualizzava nemmeno l'icona del volume.
    Il bello è che con il disco rotto montato non si riesce a fare il boot nè da penna usb nè da cd, mentre rimuovendolo sì (provato solo col cd).
    Mi dispiace per il fatto che la marca fosse buona (un Seagate Momentus) e che avesse poco più di tre anni di vita.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un disco rotto che blocca il boot non è inusuale qualunque cosa può farlo potenzialmente alla fine comunque direi che è appurato sia il disco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •