E' un'idea che da qualche tempo mi bazzica per la testa e, volendo, potrei concretizzarla questo Natale
Al momento uso una Canon PowerShot SX100 IS ma sono, e non poco, tentato di passare ad una reflex entry level. Discutendone con un'amica avrei, come lei, adocchiato la D3000 di Nikon (per la precisione il Kit 18-55VR). Googlando mi è parso di capire che sia la migliore sulla sua fascia di prezzo (469€ il kit VR da Eldo)
Ora, premettendo che non sono chissà quale cima in fotografia (nonostante sia una passione che vorrei conoscere a fondo), vorrei sapere a quale limiti andrei incontro con quell'obiettivo considerando che per lo più mi piace (piacerebbe?) fotografare paesaggi e oggetti in Macro
Domanda stupidissima: gli obiettivi hanno tutti un attacco standard o cambia a seconda del corpo macchina? Mi interessa saperlo perché mio padre ne ha parecchi che usava con la sua vecchia Olympus OM10 e se potessi recuperarli farei molto felice il mio portafoglio
Poi, nell'ipotesi di passare alla reflex, vorrei rientrare un pò con la spesa dando via la mia attuale digitale. A quanto potrei venderla? Io pensavo ad un 130€ (macchina con 2 anni scarsi di vita, SD da 2gb Sandisk, SD Canon -mi pare fosse da 512mb- e custodia Samsonite). Che dite? Troppo? Poco?![]()