CDT,qual'è secondo voi il miglior film di questo regista? Perchè? Mi raccomando argomentate.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
2012
10000 AC
The Day After Tomorrow
Il Patriota
Godzilla
Indipendence Day
Stargate
Tutti,sono un super fan di Emmerich
Nessuno
CDT,qual'è secondo voi il miglior film di questo regista? Perchè? Mi raccomando argomentate.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Comunque... saltando 2012 che non ho visto e Il Patriota che non ricordo, direi che tra quelli citati l'unico guardabile, o gli unici, siano The Day After Tomorrow e Stargate.
Il resto è sterco.
Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente
Io dico Indipendence Day, un bel film di fantascienza catastrofico a voler chiudere un occhio su certe parti (tipo il discorso "l'Amercia è er mejo, tutti gli altri stanno solo a far numero")
Direi The Day After Tomorrow, che si attiene sulla fascia di film buoni.
Ero indeciso tra The day after tomorrow e Il Patriota, alla fine ho deciso per quest'ultimo, i combattimenti del Settecento mi garbano troppo e le giubbe rosse sono irresistibili (in Europa Universalis 3 quando gioco con una nazione europea scelgo sempre quelle) che ci posso fare?
io ho votato stargate
è l'unico che possiede un minimo di originalità... seppur minimo...
e poi... ci sono affezionato: l'ho visto per la prima volta in 1a elementare... e tutti quegli effetti speciali m'avevano preso
avevo apprezzato l'idea di far convergere il film su una realtà "pseudo-egizia"![]()
Le risate che mi ha fatto fare Godzilla son state epiche.
Come scordare la sgommata sulla lingua del mostriciattolo, e Jean Reno che mastica la gomma per sembrare più americano?![]()
It shall be engraved upon your soul!
Divine Assault!
Nibelung Valesti!
Great Gami Gami Devil
Ma come fate a reputare quella cagata di Stargate come il capolavoro di Emmerich? Dai è inguardabile![]()
Stargate, se non altro perché ha dato il via a una grandiosa serie televisiva di stampo fantascientifico/militare. Ma in generale è un film piacevole. Nient'altro.
Independence day , subito dopo godzilla e the day after tomorrow
Decisamente Il Patriota.
Il resto è feccia pura (escludendo Stargate che mi è piaciuto e 2012 che non ho visto, ma credo che si mantenga al livello degli altri).
2019: Mi è sparita la firma
2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma
L'alba del giorno dopo. Un apice di maturità e misura pressochè impeccabile.
No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..
Il migliore è senza dubbio "The day after tomorrow", notevole visivamente e contenutisticamente.
Ho apprezzato anche "Il patriota".
Jacksonville's on the map...
certo che siete bravi a dire subito "sterco qui, sterco lì". ovviamente ogni produzione va contestualizzata, e di sicuro emmerich ha realizzato anche pellicole poco ispirate, ma nel contenitore dei film di cassetta, particolarmente dei disaster movie, ha scritto pagine importanti del cinema americano: independence day, pur nel suo essere un manifesto dell'americanismo, ha segnato assieme a titanic dopo la metà dei '90 un rilancio del film catastrofico.
"the day after tomorrow" è tutt'altro che sterco, così come "il patriota". anch'io non ho gradito film come "10.000 ac", ma mi sembra che in questo forum viga quell'atteggiamento naif di denigrare a prescindere.
I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.