slayer'89
Ultimamente, spinto anche da alcune considerazioni dei miei amici, sto seriamente cominciando a sospettare che la mia ragazza mi tradisca. Una sera di queste avevo accompagnato lei e la sua compagnia di amiche in una sorta di bar-discoteca, un luogo aberrante, davvero. Sta di fatto che, fortunatamente, non mi potevo trattenere a lungo, avevo altri programmi per la serata. Una volta fuori dal locale, mi accorsi che avevo scordato le chiavi della macchina sul tavolo. Allorché sono entrato per riprendermele al volo, ma da lontano ho visto lei che baciava con la bocca un tizio, che alla fine si è rivelato essere uno sbruffone buzzurro. Sta di fatto che ho subito chiesto spiegazioni alla mia ragazza, e lei mi rispose che si trattava di uno dei suoi migliori amici e che lo conosceva da quando lei era bambina. In tutta franchezza, io ero piuttosto stizzito, anche perché questa persona non la conoscevo neanche e non me ne aveva mai parlato in precedenza, e soprattutto non mi pareva il caso di baciarla sulla bocca. Mi dispiace solo di non aver potuto risolvere la faccenda allora, purtroppo però dovevo sbrigare una commissione urgente per un amico e, in buona fede, decisi di sorvolare, almeno per il momento. L'indomani cercai di chiamarla, ma non rispose al telefono fino al giorno successivo ancora, quando, con fare seccato, cercò in ogni modo di evitare l'argomento. Ieri, mentre stavo andando al cinema con i miei amici, ho incontrato questo buzzurro e la sua combriccola, che mi ha etichettato subito con un epiteto volgare per salutarmi. Soprassedetti, è un povero teenager. Fatto sta che quando ce l'avevo ormai alle spalle, ho sentito distintamente la parola becco, seguita da una fragorosa risata. Immediatamente mi sono voltato e ho cominciato a chiedergli spiegazioni. Di lì le cose sono degenerate e gli rifilato un pugno sull'occhio, facendolo cadere a terra. Il tipo disse che non si stava riferendo a me, sicché, dal momento che la cosa andava per le lunghe, decisi di scusarmi, con i miei amici piuttosto contrariati del fatto. Una volta fuori dal cinema, la tipa mi chiama tutta arrabbiata dicendo che devo smetterla di essere così geloso e bla, bla, bla. Il suo discorso mi sembrava una presa per il culo, perché non mi è sembrato di essere mai stato geloso nei suoi confronti.
Bah, i miei amici mi consigliano di mollarla, perché - a loro dire - "è ormai chiaro che ti stia davvero facendo becco". Voi che dite?