Download a pc spento, consigli router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Download a pc spento, consigli router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271

    Download a pc spento, consigli router

    Ciao a tutti,

    Oggi, in cerca di una soluzione per scaricare in assoluto silenzio durante la notte, mi sono imbattuto in alcuni router davvero interessanti.
    Praticamente con questi router è possibile scaricare, uploadare, fare backup, guardare film in streaming tramite wifi, installare Linux... insomma opzioni veramente utili secondo me.
    Vi elenco alcuni router dotati di queste caratteristiche:
    Fonera 2.0n 80€
    FRITZ!Box 7270 198€
    WL-700GE 120€

    Quest'ultimo è molto interessante perchè possiede una hdd interno da 260gb.
    Quello che vorrei chiedervi è:
    che router mi consigliate?

    (mi piacerebbe scaricare da megaupload in assoluto silenzio, quindi con chiavetta USB e non con HDD esterno... se poi l'hdd è già interno e è silenzioso, tanto meglio )

  2. #2
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione scream Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Oggi, in cerca di una soluzione per scaricare in assoluto silenzio durante la notte, mi sono imbattuto in alcuni router davvero interessanti.
    Praticamente con questi router è possibile scaricare, uploadare, fare backup, guardare film in streaming tramite wifi, installare Linux... insomma opzioni veramente utili secondo me.
    Vi elenco alcuni router dotati di queste caratteristiche:
    Fonera 2.0n 80€
    FRITZ!Box 7270 198€
    WL-700GE 120€

    Quest'ultimo è molto interessante perchè possiede una hdd interno da 260gb.
    Quello che vorrei chiedervi è:
    che router mi consigliate?

    (mi piacerebbe scaricare da megaupload in assoluto silenzio, quindi con chiavetta USB e non con HDD esterno... se poi l'hdd è già interno e è silenzioso, tanto meglio )
    Maaa.. piu che router credo siano mini-muletti DX, secondo me a assemblartelo per i cavoli tuoi risparmi di piu
    Ultima modifica di Mic_Dragonsword; 19-11-2009 alle 19:14:36 Motivo: uhm.. lasciamo perdere vàh xD

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Citazione Mic_Dragonsword Visualizza Messaggio
    Maaa.. piu che router credo siano mini-muletti DX, secondo me a assemblartelo per i cavoli tuoi risparmi di piu


    Sii più preciso...perchè dici questo?
    Io li vedo come router in grado di scaricare anche a pc spento.

  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Scusa ma non posso non ridere a sta noobata...è impossibile scaricare col pc spento!!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non posso non ridere a sta noobata...è impossibile scaricare col pc spento!!
    piuttosto non hai capito tu la richiesta. ci sono dei router che integrano un vero e proprio mini-pc a basso consumo, e sicuramente l'autore intendeva dire che voleva prendere uno di questi e spegnere il pc principale. almeno credo
    cmq imho se ti ritrovi qualche vecchio componente potresti farti un pc, magari a bassissimo consumo e metterci su freenas

  6. #6
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    ho controllato cosa fanno i router...contengono delle istruzioni di rete per usare la connessione da remoto e qualche istruzione basilare di browser o file sharing ma hanno una rom di 8mb e un processore ridicolo non si possono usare per quello che vuole fare lui,dove servirebbero minimo un pentium 2 e 512 mb di ram e un hard disk(che non vedo sui router...)
    @Autore del post sui mercatini dei forum trovi pc completi o li assembli pezzo per pezzo e con 50-80 euro ti fai un pc low cost completamente passivo,quindi inudibile che consuma una bazzecola
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    ho controllato cosa fanno i router...contengono delle istruzioni di rete per usare la connessione da remoto e qualche istruzione basilare di browser o file sharing ma hanno una rom di 8mb e un processore ridicolo non si possono usare per quello che vuole fare lui,dove servirebbero minimo un pentium 2 e 512 mb di ram e un hard disk(che non vedo sui router...)
    Perchè no?
    Forse non hai letto bene...

    Questa è la fonera:

    http://dema.tv/2009/08/31/fonera-2-0...e-parte-prima/

    (notare 300Mhz di cpu e 64mb di ram)(per lo storage, basta attaccare alla porta USB una chiavetta oppure un HDD esterno)

    L'Asus WL-700GE ha anche lui 64mb di Ram e un processore da 266Mhz, con un HDD interno da 250gb.


    (questo con una brevissima ricerca fatta 15 minuti prima di andare a lavorare)

  8. #8
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione scream Visualizza Messaggio
    Perchè no?
    Forse non hai letto bene...

    Questa è la fonera:

    http://dema.tv/2009/08/31/fonera-2-0...e-parte-prima/

    (notare 300Mhz di cpu e 64mb di ram)(per lo storage, basta attaccare alla porta USB una chiavetta oppure un HDD esterno)

    L'Asus WL-700GE ha anche lui 64mb di Ram e un processore da 266Mhz, con un HDD interno da 250gb.


    (questo con una brevissima ricerca fatta 15 minuti prima di andare a lavorare)
    Si... ok, però se il router dovesse gestire eMule o uTorrent non credo che con i componenti che si ritrova riuscirebbe a fare un lavoro dignitoso, per quanto questi programmi possano essere ottimizzati per il router.
    Poi ovviamente i soldi li devi cacciare te e se credi sia meglio fare cosi non ti ferma nessuno

  9. #9
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    A titolo comparativo io sulla psp slim (cpu 333 mhz e 64 MB di ram)non riesco nemmeno a navigare in internet in una pagina con più di 5 immmagini e voi vorreste scaricare decine di files con sto coso con 64 mb di ram???se volete buttare i soldi provateci pure...non capisco perchè ostinarsi dato che con 80 euro max si trova nei mercatini un muletto con pentium 3 500-1ghz e 512 mb di ram...fanless
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Citazione Mic_Dragonsword Visualizza Messaggio
    Si... ok, però se il router dovesse gestire eMule o uTorrent non credo che con i componenti che si ritrova riuscirebbe a fare un lavoro dignitoso, per quanto questi programmi possano essere ottimizzati per il router.

    Leggendo alcuni recensioni, dicono che se la cavano piuttosto bene, anche con migliaia di connessioni.

    Citazione Mic_Dragonsword Visualizza Messaggio
    Poi ovviamente i soldi li devi cacciare te e se credi sia meglio fare cosi non ti ferma nessuno
    Ok, pero' volevo avere dei pareri di chi ha uno di questi router (o simili)...

    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    A titolo comparativo io sulla psp slim (cpu 333 mhz e 64 MB di ram)non riesco nemmeno a navigare in internet in una pagina con più di 5 immmagini e voi vorreste scaricare decine di files con sto coso con 64 mb di ram???se volete buttare i soldi provateci pure...non capisco perchè ostinarsi dato che con 80 euro max si trova nei mercatini un muletto con pentium 3 500-1ghz e 512 mb di ram...fanless
    La psp fa schifo
    Cmq il muletto non lo posso prendere per motivi di spazio.
    Ah cmq sul router non è possibile navigare sul browser.
    Per aggiungere dei link di megaupload o torrent, si deve utilizzare il pc.
    Ultima modifica di scream; 20-11-2009 alle 10:44:23

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •