Che videocamera digitale mi potrebbe andare bene per...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che videocamera digitale mi potrebbe andare bene per...

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Che videocamera digitale mi potrebbe andare bene per...

    Ciao a tutti, vorrei acquistare una videocamera digitale da utilizzare per riprendermi mentre faccio il DJ e mettere poi i video su YouTube come fanno molti altri che vogliono farsi conoscere su Internet.

    VIDEO ESEMPIO

    Piu che una buona qualità d'immagine, a me interessa la qualità audio che la videocamera riesce a catturare. Certamente dipende anche da dove piazzerò la telecamera rispetto alle casse dalle quali si sentirà, ma una buona registrazione audio aiuta sicuramente a rendere il suono meglio definito.

    Escludo a priori di registrare l'audio a parte e poi montarlo al pc con il video perche tra chi fa questi video gira un certo scetticismo su quanto siano autentici, e quindi voglio che l'audio sia reale a dimostrare che sono veramente io all'opera e non che faccio finta di mixare (c'è gente che lo fa...).

    Chiedo quindi a chi magari è esperto di videocamere digitale qualche consiglio, tenendo conto che m'interessa la possibilità di registrare su memory card e che come spesa posso stare tra i 250-300 euro. Ho sentito dire che le migliori videocamere digitali sono Sony o Canon, è vero? Non m'interessa poi quelle videocamere dotate di touch screen, funzionalità che seppur comoda fa solamente alzare il prezzo finale del prodotto. Preferisco spendere di più ma per la qualità, e non per cose che non m'interessano.

    Ringrazio in anticipo chi potrebbe farsi avanti in aiutarmi

  2. #2
    SNIPPOLO
    Ospite
    ora come ora prenditi una bella canon full hd e stai da dio.

    ecco un video di esempio fatto con il modello che ho io ovvero la Canon legria HF200 :

    http://www.youtube.com/watch?v=CMeCWHisAdc

  3. #3
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    A guardare il prezzo purtroppo è il doppio della mia disponibilità di spesa. La qualità delle immagini è stupenda, ma come ho scritto sopra m'interessa più una buona qualità audio.

    Girando sul sito Mediaworld ho trovato questa:

    Canon Legria FS200

    Tra le caratteristiche ho trovato questa cosa molto utile al mio caso:

    Collegamenti per microfono e cuffie
    Nella nuova LEGRIA FS200, un ingresso microfono e uno spinotto per cuffie consentono di catturare e controllare in modo più preciso l'audio dei filmati.
    Che ne dite?

  4. #4
    SNIPPOLO
    Ospite
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    A guardare il prezzo purtroppo è il doppio della mia disponibilità di spesa. La qualità delle immagini è stupenda, ma come ho scritto sopra m'interessa più una buona qualità audio.

    Girando sul sito Mediaworld ho trovato questa:

    Canon Legria FS200

    Tra le caratteristiche ho trovato questa cosa molto utile al mio caso:



    Che ne dite?
    Ce l' ho avuta è molto buona la fs200 fossi in te la prenderei

  5. #5
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    Ce l' ho avuta è molto buona la fs200 fossi in te la prenderei
    Bene. E avendo l'entrata da una fonte audio esterna potrei collegare direttamente l'uscita dal mixer, avendo così una qualità perfetta (ovviamente regolando a dovere gli equalizzatore per non distorcere il suono).

    Grazie per i consigli

    P.S. Magari la compro direttamente sul sito della Mediaworld visto che, stando al loro sito, il prezzo reale è sui 340 euro e lo vendono a 280.

  6. #6
    SNIPPOLO
    Ospite
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Bene. E avendo l'entrata da una fonte audio esterna potrei collegare direttamente l'uscita dal mixer, avendo così una qualità perfetta (ovviamente regolando a dovere gli equalizzatore per non distorcere il suono).

    Grazie per i consigli

    P.S. Magari la compro direttamente sul sito della Mediaworld visto che, stando al loro sito, il prezzo reale è sui 340 euro e lo vendono a 280.
    credo che a 280 sia un buon prezzo anche se qui la trovi sui 200 euro http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...non_fs200.aspx

  7. #7
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Alla fine ho preso la Canon Legria FS200 con il sottocosto all'Unieuro (199 anzichè 289).

    Ho già fatto un video per testare la qualità audio che tanto m'interessava, e se qualcuno fosse interessato al risultato questo è il video:

    http://www.youtube.com/watch?v=qmv5tG20Hhc


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •