Secondo voi , quale film riesce a descrivere meglio lo status di killer che sia di primo grado(Henry pioggia di sangue) o di secondo grado( il silenzio degli innocenti) ovviamente giustificate la risposta
a voi
Henry-pioggia di sangue
Schramm
Il silenzio degli innocenti
Psycho
American Psycho
Ed gein
Zodiac
Helter Skelter
Il profumo
Altro a vostra scelta
Secondo voi , quale film riesce a descrivere meglio lo status di killer che sia di primo grado(Henry pioggia di sangue) o di secondo grado( il silenzio degli innocenti) ovviamente giustificate la risposta
a voi
American Psycho....bè non.......non aggiungo altro.
Essendo fan della saga di lecter dico Silnezio degli innocenti, ma non con convinzione.
Ci devo pensare
Io scelgo(anche se mi sono dimenticato di metterlo nel sondaggio) "Natual Born Killers", visto che tratta particolarmente bene il tema del perchè questa gente uccide, in questo caso infanzia parecchio turbata, descritta splendidamente a mo di Sit com
il silenzio degli innocenti ..ma anche tutta la saga di hannibal lecter in generale
mica ha caso ho scelto lecter come nome utente![]()
http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]
Se rientra in questa categoria (e perchè non dovrebbe poi) Psycho regna sovrano.
Di gran lunga; ricordo poi anche un bellissimo Helter Skelter.
P.S. pure Seven non mi è dispiaciuto.
EDIT; America Psycho è geniale, non me lo toccate.
American Psycho ftwFilm geniale.
Bè, Ed Gein - Il macellaio di Plainfield racconta tutta la vita di Ed Gein. L'infanzia, la famiglia, gli omicidi. Ed è uno dei serial killer più macabri della storia, tanto da aver ispirato Non aprite quella porta (Leatherface, con pelle umane sul viso).
Martin![]()
Non sarà un gran film, ma Copycat l'ho trovato piuttosto esaustivo nella descrizione di un serial killer.
It shall be engraved upon your soul!
Divine Assault!
Nibelung Valesti!
Great Gami Gami Devil
Forse tra quelli che ho visto io Monster, non sembrava romanzato e faceva immedesimare nel personaggio, o quantomeno capirlo.
Hai fatto benissimo a non citare nemmeno Saw tra le opzioni del sondaggio, però hai fatto male a non metterci La vera storia di Jack lo squartatore. Tra i citati, propendo per la saga intera i Hannibal Lecter, però bisogna dire che la gran parte dei film sui killer non narrano la storia e l'introspezione del killer se non a brevi tratti, quanto più quella dei suoi "cacciatori" e le ricerche fatte per catturarlo, come ad esempio Zodiac che in questa discussione non dovrebbe nemmeno esistere. Tra quelli che entrano veramente nella mente dell'assassino, vedendolo come protagonista principale del film, oltre ad Hannibal, c'è appunto questo:
Ma secondo me ancora migliore è l'interpretazione di Kevin Kostner nella parte del killer delle impronte, nel bellissimo film Mr. Brooks. Questo è un film che descrive perfettamente lo stato mentale del killer, dal perchè lo fa e perchè continuerà a farlo.
Mah.. insomma. La vera storia di Jack Lo Squartatore non mi sembra così completo nel parlare del killer. Ripeto, che il miglior film, che parla di ogni singola cosa di una vita di un serial killer, è Ed Gein. Probabilmente nessuno lo ha visto, ma praticamente è proprio la storia di un vero assassino. Infanzia, problemi con la madre, omicidi etc., TUTTA la vita. Io amo Zodiac e Seven, li considero due gran bei film, ma se si parla di approfondimento della persona allora tra quelli vince a mani basse il macellaio di Plainfield.