Hard disk esterno 2,5" o 3,5"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Hard disk esterno 2,5" o 3,5"?

Cambio titolo
  1. #1
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101

    Domanda Hard disk esterno 2,5" o 3,5"?

    Siccome mi si è rotto il mio hard disk esterno dovrò presto comprarne uno nuovo. Finora ho sempre usato hard disk esterni da 3,5", però sto valutando l'idea di prenderne uno da 2,5", considerando il minore ingombro.

    Quali vantaggi e svantaggi avrebbe un hard disk da 2,5"? E' vero che sono più delicati e si rompono più facilmente?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    i 2.5 costano di più,arrivano a 500gb massimo e non vogliono alimentazione ext e sono più piccoli e leggeri, vedi te.

  3. #3
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    500 GB mi basterebbero. Anche il mio vecchio hd era da 500 GB. Inoltre il fatto che non è necessaria l'alimentazione esterna sarebbe una gran comdità.

    A livello di prestazioni sono equivalenti, o il trasferimento di dati da e verso un hd da 2,5" è più lento?

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    500 GB mi basterebbero. Anche il mio vecchio hd era da 500 GB. Inoltre il fatto che non è necessaria l'alimentazione esterna sarebbe una gran comdità.

    A livello di prestazioni sono equivalenti, o il trasferimento di dati da e verso un hd da 2,5" è più lento?
    IMHO a meno che tu non prenda un disco FW800 o eSata non noterai differenze nel transfer rate tra dischi usb2.0 da 2,5" e 3,5" visto che il collo di bottiglia è proprio l'usb.
    Per la rottura non saprei, devi comunque fare attenzione nel meneggiarli , soprattutto quando sono in uso.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Quelli da 2.5 sono l'equivalente di un hard disk per laptop. Quindi rotazione a 5400 rpm

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    i 2,5'' sono anche più silenziosi

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    E' vero, il mio wd passport è assolutamente inudibile. Si sente solo al tocco che vibra leggermente

  8. #8
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    ti consiglio un mediacom da 1,5 terabyte che monta i samsung ecogreen nuovi.ne ho preso uno a 99 euro scalda pochissimo ed è slilenzioso.inoltre come box è praticamente delle dimensioni dell'hard disk,quindi portabilissimo
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  9. #9
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Credo proprio che ne prenderò uno da 2,5", a questo punto... Soprattutto per la comodità di non dovermi portare anche cavi e alimentatori quando voglio portare con me l'hard disk.
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    ti consiglio un mediacom da 1,5 terabyte che monta i samsung ecogreen nuovi.ne ho preso uno a 99 euro scalda pochissimo ed è slilenzioso.inoltre come box è praticamente delle dimensioni dell'hard disk,quindi portabilissimo
    In effetti come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra ottimo.. Però non saprei cosa farmene di 1,5 TB. Non ero riuscito a riempire neppure il mio vecchio hard disk da 500 GB.

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    c'è anche la versione da 1 tera che sta sugli 80-90
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •