Improvvisi e continui Blue screen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Improvvisi e continui Blue screen

Cambio titolo
  1. #1
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322

    Improvvisi e continui Blue screen

    Con il mio pc per fortuna non ho mai avuto grandissimi problemi. Oggi ha deciso che non doveva più essere così.

    Giocando a World of Warcraft mi si sono presentati Blue Screen continui dopo 10 minuti di gioco.
    Il fatto è che sti blue screen ero abituato a riceverli ogni tanto a random durante delle sessioni di lavoro,gioco o addirittura idle.

    Mi spiego,non tutti i giorni,ogni tanto il mio pc se ne esce con un Blue Screen e si Riavvia. Però dopo bom.

    Invece oggi,3 blue sscreen a pochi minuti l'uno dall'altro. In più ora wow mi da errori critici,cosa che non mi hai mai dato,qualcuno magari sa che diavolo ha?

    Uso Windows Vista,Nvidia GTX 275,AMD x 2 64 6000+,4gb ram.

    Qui ho l'errore:
    Firma del problema
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema
    BCCode: fe
    BCP1: 00000006
    BCP2: 850795F8
    BCP3: 66725045
    BCP4: 00000000
    OS Version: 6_0_6002
    Service Pack: 2_0
    Product: 768_1


  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    potrebbe essere un conflitto software o hardware difettoso, per esempio la ram. prova un banco alla volta se non sbaglio hai 2 banchi da 2gb, provane una alla volta e fai uno scan con memtest intanto.

  3. #3
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    No ho 4 banchi da 1 a dire il vero,la ram non è nuovissima,Kingston di circa 4 anni fa quando mi feci il pc (era abbastanza buona al tempo).

    Però ora tipo che scrivo è da più di due ore che nn vedo blue screen,è strano

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    allora prova un banco alla volta. Purtroppo è capitato pure a me che dopo 4 mesi funzionavano benissimo poi sempre blue screen. quando ti esce la schermata blu riesci a vedere cosa scrive o ti si riavvia subito?

  5. #5
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    allora prova un banco alla volta. Purtroppo è capitato pure a me che dopo 4 mesi funzionavano benissimo poi sempre blue screen. quando ti esce la schermata blu riesci a vedere cosa scrive o ti si riavvia subito?
    Ho pochi secondi perchè mi pare faccia un dump della memoria.
    Però lo schermo si riempe di scritte del tipo 00000000x qualcosa e via dicendo.

  6. #6
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Ho provato cn i vari banchi a fare qualche test e usare il pc ma andava. Sembrava a posto prima di nuovo bluescreen mentre giocavo e poi ancora quando rebootavo. Boh

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Hai OC alla scheda video?
    Hai installato recentemente HW/SW?
    Hai installato dei nuovi driver?

  8. #8
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Hai OC alla scheda video?
    Hai installato recentemente HW/SW?
    Hai installato dei nuovi driver?
    No la SV non è occata. DI nuovo non ho installato nulla. Il fatto è che sti bluescreen capitavano ogni tanto. Da ieri capitano troppo spesso. Ma la cosa strana è che boh solo al pomeriggio,è assurdo. La sera tipo ora va liscissimo

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    No la SV non è occata. DI nuovo non ho installato nulla. Il fatto è che sti bluescreen capitavano ogni tanto. Da ieri capitano troppo spesso. Ma la cosa strana è che boh solo al pomeriggio,è assurdo. La sera tipo ora va liscissimo
    cioe' li hai sempre avuti da quando avevi codesto pc e ora sono aumentati di frequenza oppure dal nulla hanno iniziato ad apparire?

  10. #10
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    cioe' li hai sempre avuti da quando avevi codesto pc e ora sono aumentati di frequenza oppure dal nulla hanno iniziato ad apparire?
    Si sn presentati un po' di tempo fa. Ero risalito al problema della scheda internet (o qualcosa del genere). Erano stati risolti. ora si ripresentnao,windows nn trova soluzione e sembrano presentarsi solo a certe ore il pomeriggio. E da 4 ore che ora lo suo e funziona,oggi pome due blue screen così all'improvviso,nn capisoc cosa diavolo abbia.

    Ora che ci penso. Ho messo l'antivirus Microsoft l'altro giorno,mi pare che la scansione sia impostata alle 5,che sia lui? pOssibile? SUl portatile nn mi da problam alcuno quell'antivirus

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    leva via il riavvio automatico del pc, cosi vedi cosa scrive, non ho win vista sotto mano, non mi ricordo dove bisogna andare a vedere

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    leva via il riavvio automatico del pc, cosi vedi cosa scrive, non ho win vista sotto mano, non mi ricordo dove bisogna andare a vedere
    da impostazioni avanzate (dalle proprietà di "computer")

  13. #13
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Ma solo il riavvio automatico può dare un blue screen? Non dovrebbe solo chiudersi,e riavviarsi?

    EDIT: ho detto una cazzata sorry,cmq levando il riavvio vedo al schermata blu,se volessi poi uscirne che facio resetto dopo aver letto cosa dice?
    Ultima modifica di The <<Duke>>; 25-11-2009 alle 11:22:13

  14. #14
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    Ma solo il riavvio automatico può dare un blue screen? Non dovrebbe solo chiudersi,e riavviarsi?

    EDIT: ho detto una cazzata sorry,cmq levando il riavvio vedo al schermata blu,se volessi poi uscirne che facio resetto dopo aver letto cosa dice?
    si,cosi capisci cosa scrive

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti le ram con i timing auto ed alzale a 2.0v o forse anche 1.9

    per me si risolve

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •