Parnassus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parnassus

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Parnassus

    non trovando il topic ufficiale nelle pagine precedenti riposto qua. Vorrei sapere se ho capito , o compreso bene il film :

    Ebbene , questo film è stato molto originale e particolare , la trama molto piena di vicende , il mondo dell'immaginazione , il patto con il diavolo .. ma ricapitoliamo, vorrei capire se sono riuscito a capirlo.

    Parnassus è un uomo vissuto secoli fà e che guidava una specie di setta religiosa. In questa " setta " per sorreggere il mondo , si raccontavano una storia eterna. Ecco che dopo poco arriva il diavolo che gli dimostra tappando le bocche che il loro " credo " era una cosa stupida e inutile.
    Il Diavolo gli chiede una scommessa , e parnassus accetta diventando immortale. Pochi secoli più avanti La storia di parnassus non ha più valore e lui è un barbone condannato a vivere in eterno . Un giorno il diavolo gli viene incontro e gli chiede di riscommettere , lo fà diventare mortale e giovane , così riesce a sedurre la ragazza che gli aveva lasciato prima un soldo .
    Qui mi perdo , non mi ricordo come mai ritorna immortale .
    Lui nella scommessa gli aveva detto che gli avrebbe concesso sua figlia all'età di 16 anni . Parnassus ai giorni nostri gestisce una baracca/teatro , dove svolgono degli spettacoli per tirar su un po di soldi , il lavoro di parnassus e quello di far entrare le eprsone nella loro mente all'interno di uno specchio , e cercare di "redimerle", se però sbagliano non ritornano più indietro , ma muoiono ( esplodono) . All'interno di ogni mondo ci sono due scelte , quella del diavolo che seduce , e quella di parnassus che conduce alla redenzione , la persona all'interno del mondo deve scegliere il suo destino. Più avanti incontrano un giovane che stava per impiccarsi , egli non si ricorda chi è , e aiuta un pò a mandare avanti la baracca , solo che ques'uomo a giudicare dai cambi di volto , aveva più personalità , e non era onesto.Fattostà che non era ciò che diceva di essere e muore impiccato.
    il diavolo dopo gli ridà la figlia ma lui non se la potrà mai godere , visto che alla fine del film si vede lei con il tizio giovane della baracca sposati con un bambino, e parnassus invece dietro la vetrata che non può intervenire.

    é molto originale come storia .

    ma è giusto ciò che ho capito ? ( questo film ha tantissime chiavi di lettura) __________________

  2. #2
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Mi pare avessero già chiuso una tua discussione identica.
    Quindi cerca meglio.

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo Ho fatto Cerca, scritto parnassus e l'ho trovato subito.


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    grazie evanes , ora potete chiudere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •