Tremonti: "Svizzeri tutti mafiosi, specialmente i ticinesi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Tremonti: "Svizzeri tutti mafiosi, specialmente i ticinesi"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.962

    Tremonti: "Svizzeri tutti mafiosi, specialmente i ticinesi"

    Secondo il Blick il Ministro delle finanze Tremonti avrebbe proferito parole di fuoco nei confronti del Presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz in un incontro ad Istanbul a inizio ottobre


    BERNA - Il ministro del Tesoro Tremonti manderebbe l'esercito in Svizzera. "Se fosse per me manderei l'esercito". E' questa la frase - riportata dal quotidiano svizzero tedesco Blick - che avrebbe pronunciato il ministro italiano del Tesoro Giulio Tremonti rivolgendosi all'attuale Presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz nell'incontro avuto a inizio ottobre a Istanbul.
    A quanto pare è lo stesso Merz ad aver raccontato dell'episodio ad alcuni esponenti politici svizzeri. L'incontro di Istanbul verteva sullo scudo fiscale, con il quale l'Italia sta cercando di recuperare soldi depositati all'estero e non dichiarati al fisco.
    Stando al racconto di Merz, il presidente della Confederazione, dopo aver spiegato a Tremonti la posizione della Svizzera, ha ricevuto una bordata dal ministro italiano. Tremonti, sempre secondo le parole di Merz riportate dal Blick, avrebbe detto che la Svizzera e in modo particolare i ticinesi, sarebbero tutti quanti mafiosi. E poi, rincarando la dose: "Se fosse per me, vi manderei l'esercito". Il giornale alemanno scrive addirittura "Tremonti sogna l'invasione del Ticino. Peer Steinbruck, l'ex Ministro delle finanze tedesco che ha minacciato la Svizzera di fare intervenire la cavalleria, è nulla a confronto di Tremonti.
    "Io stesso sono commercialista e so di cosa parlo quando parlo di evasione fiscale e del ruolo della Svizzera" avrebbe detto Tremonti a Merz. "Così Tremonti ammette sfacciatamente - si legge sul Blick - che la sua fiduciaria si è prestata all'evasione fiscale e che avrebbe aiutato ad evadere il fisco attraverso Panama e il Lussemburgo".

    Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=1
    e vi cito un articolo postato il 29.10.2009

    Un bancario ticinese: "Se parlassimo, il governo italiano cadrebbe in 24 ore"

    "Non c'è politico o esponente dell'economia italiana che non abbia un conto in Svizzera". Il ruolo della piazza finanziaria nella creazione dell'impero economico di Silvio Berlusconi. Il silenzio di Berlusconi sullo scudo fiscale e la guerra tra Tremonti e il Premier

    LUGANO - Per gli italiani il Canton Ticino è una classica piazza Off-Shore. Tra i 15.000 impiegati nella piazza finanziaria c'è un certo timore: Giulio Tremonti vuole prosciugare le banche luganesi.
    Le autorità italiane stimano in 600 miliardi circa i fondi non dichiarati al fisco depositati in Svizzera. Rico von Wyss, docente dell'Università di San Gallo, riferisce a 20min.ch dei dati della Banca Nazionale Svizzera. Dei 4012 miliardi di franchi amministrati in Svizzera, sono 300 quelli in Ticino. E di questi 300 miliardi 200 sarebbero appartenenti a clienti italiani.
    Il Ticino, con Lugano, è considerata la terza piazza finanziaria elvetica. Nel settore bancario a fare la parte del leone è Zurigo che, con il 43% degli occupati sul totale, si piazza decisamente al primo posto in Svizzera. Ginevra segue con il 19% e, infine, Lugano, che con il suo 5% è considerata una partner Junior. Per la clientela italiana la piazza bancaria ticinese presenta molti vantaggi. Nelle sfere di influenza, il Ticino è ormai considerato appartenente alla zona metropolitana di Milano. "La vicinanza geografica viene apprezzata dai clienti italiani - spiega il professore - e non esistono barriere linguistiche con i consulenti bancari".
    Ora la crisi economica e finanziaria acuisce il fabbisogno degli Stati di drenare denaro pubblico per rilanciare i consumi e l'economia. I grandi stati Europei hanno messo a punto amnistie fiscali per riportare a casa capitali non dichiarati in paesi esteri. Oggi il Blick mostra una sorta di cartina dei fondi neri. Sarebbero 193,4 i miliardi di franchi non dichiarati al fisco tedesco confluiti in Svizzera, mentre sono 185,2 quelli italiani. Una montagna di denaro.
    Dopo il blitz di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate dell'altro ieri, con la perquisizione di 76 succursali di banche svizzere in Italia, il governo svizzero esprime la propria preoccupazione e convoca l'ambasciatore d'Italia a Berna.
    La tensione aumenta, così come il sentimento di ostilità nei confronti delle politiche economiche italiane, considerate oltraggiose da una buona parte dei partiti svizzeri. Al Blick un ex direttore con anni di esperienza alle spalle presso una delle più grandi banche in Ticino ha dichiarato che se lui parlasse, il governo italiano cadrebbe in un giorno". "Non c'è nessun esponente del Governo, nessuno del mondo dell'economia italiana che non abbia un conto in Svizzera" ha raccontato l'ex direttore al Blick.
    Il giornale svizzero tedesco parla del pericolo che il Premier Berlusconi correrebbe se si esponesse troppo sul tema dello scudo, aggiungendo che dopo le critiche durante il G20 di Londra, Berlusconi non si è più esposto sulla questione. Il Blick ricorda la misteriosa ascesa di Berlusconi e il ruolo decisivo della piazza finanziaria ticinese. "Grazie al silenzio degli avvocati e delle banche ticinesi - si legge sul Blick - non è ancora chiaro da dove sono arrivati i milioni che gli hanno permesso il sorgere del suo impero costruito attorno alla Fininvest".
    Infine, sul giornale ci si chiede se questa politica intrisa di attacchi contro la Svizzera non potrebbe rivelarsi suicida contro il Governo di Berlusconi. "Negli occhi dei banchieri è in corso una guerra tra Berlusconi e il ministro delle Finanze Giulio Tremonti. Quest'ultimo, a quanto sembra, vorrebbe candidarsi quale successore di Berlusconi".

    Siamo letteralmente stufi di essere presi per il culo da un italico mafioso e corrotto! Il primo ad aver evaso un sacco di miliardi di euro!!!
    Il primo mafioso corrotto è lui. Lo scudo è stato voluto fortemente dalla mafia e dai cartelli della droga che così hanno potuto ripulire in un colpo solo i capitali sporchi. Questo si chiama riciclaggio di stato.
    Ultima cosa, se davvero vuole mandare i militari qua, mi sa che non c'è speranza (dico per l'italia).

    P.S.S: Se è da spostare in agorà fate pure.
    LA FIRMA ARRIVA....

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Sposto su Agorà

  3. #3
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    scommetto che dopo la minaccia ticinese berlusconi ha chiamato tremonti e lo ha minacciato di morte altro che cacciarlo dal governo..hanno tutti da cagarsi in mano se gli svizzeri parlano...bello vedere i nostri politici come sono facilmente ricattabili...
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  4. #4
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Certo che detto da Tremonti fa ancora più ridere . Il bue che da del cornuto all'asino

  5. #5
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    MAGARI PARLASSERO!!!!!!






  6. #6
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Un bancario ticinese: "Se parlassimo, il governo italiano cadrebbe in 24 ore"
    E parlate cazzo, parlate.

    Cmq stima per Tremonti, solo che la prossima volta prima di accusare di mafia e malaffare gli svizzeri assicurati di non avere come presidente del consiglio un certo Berlusconi

  7. #7
    600 miliardi!!! cifre che fanno girare la testa direbbe l'ingegner cane...perchè non parlano sti svizzerri? gli faranno comodo quei soldi..
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".


    Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

    Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

    Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

  8. #8
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Parlate cari svizzeri,orsù parlate!

  9. #9
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Sf-Recon Visualizza Messaggio
    600 miliardi!!! cifre che fanno girare la testa direbbe l'ingegner cane...perchè non parlano sti svizzerri? gli faranno comodo quei soldi..
    c'hanno già il formaggio e il cioccolato..che gli serve di più?
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  10. #10
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    c'hanno già il formaggio e il cioccolato..che gli serve di più?
    dimentichi la puntualità

  11. #11
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    dimentichi la puntualità
    e gli orologi
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Tanto per aumentare la nostra ottima caratura all'estero

  13. #13
    ma cazzo...ma se queste cose sono sotto gli occhi di tutti, perchè non succede niente?
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".


    Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

    Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

    Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    E' tutta una strategia

    Stanno cercando di spostare la mafia in Svizzera, in modo da rendere poco credibili i pentiti italiani.


  15. #15
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Citazione il ras Visualizza Messaggio
    Parlate cari svizzeri,orsù parlate!
    Giocano a chi la spara più grossa.

    Gli italiani riciclano il denaro ed evadono, gli svizzeri lo investono e ci guadagnano.

    Comunque Tremonti è l'unico ministro italiano che per me merita un minimo di rispetto.


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •