Parere rapidissimo assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parere rapidissimo assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Parere rapidissimo assemblaggio pc

    Salve a tutti

    Il padre della mia ragazza sta per regalarle un pc e mi ha chiesto di informarmi sulla qualità dei componenti


    Non che mi abbia dato molto su cui lavorare, anzi però mi ha chiesto una stima approssimativa, quindi molto approssimativamente vi chiedo :

    Intel E5400 2.7GhZ
    GeForce 8600 GT 512Mb GDDR2
    4Gb RAM DDR2 800MhZ
    HDD 500Gb
    Masterizzatore DVD

    scheda madre + case ignoti
    per 300 euro com'è?

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    Il padre della mia ragazza sta per regalarle un pc e mi ha chiesto di informarmi sulla qualità dei componenti


    Non che mi abbia dato molto su cui lavorare, anzi però mi ha chiesto una stima approssimativa, quindi molto approssimativamente vi chiedo :

    per 300 euro com'è?
    Dico semplicemente che, indipendentemente da quello che deve farci, una VGA con le GDDR2 è improponibile imho.
    E' un preassemblato per caso?

  3. #3
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Dico semplicemente che, indipendentemente da quello che deve farci, una VGA con le GDDR2 è improponibile imho.
    E' un preassemblato per caso?
    no non è un preassemblato

    in questo caso quello che deve farci è molto rilevante, nel senso che lei deve farci poco e niente non videogioca e dubito userà programmi pesanti quali photoshop, le serve un per l'uso quotidiano

    ma a prescindere da questo, come mai trovi le GDDR2 tanto pessime? il mio portatile monta una GeForce 9600m GT 1Gb GDDR2 e onestamente mi regala soddisfazioni più che discrete..

  4. #4
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    guarda, io alla mia ragazza ho regalato un mio vecchio pc (che per l'occasiaone abbiamo rimesso a "nuovo") che ha pezzi come questi:

    mobo: asus a7v8x-x
    procio: amd athlon xp da un 1,6GHz
    s video: GeForce4 420
    e un 1,5 Gb di ram
    come os usa windows xp professional

    lei usa il pc solo per internet e per photoshop e funziona alla grande (certo qualche volta photoshop va un po lentino, ma fa cmq ottimi lavori )

    Quindi piu che delle prestazioni dei pezzi preoccupati del rapporto qualita prezzo di cio che vai a comprare!
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  5. #5
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Mark246 Visualizza Messaggio
    guarda, io alla mia ragazza ho regalato un mio vecchio pc (che per l'occasiaone abbiamo rimesso a "nuovo") che ha pezzi come questi:

    mobo: asus a7v8x-x
    procio: amd athlon xp da un 1,6GHz
    s video: GeForce4 420
    e un 1,5 Gb di ram
    come os usa windows xp professional

    lei usa il pc solo per internet e per photoshop e funziona alla grande (certo qualche volta photoshop va un po lentino, ma fa cmq ottimi lavori )

    Quindi piu che delle prestazioni dei pezzi preoccupati del rapporto qualita prezzo di cio che vai a comprare!
    ma infatti la domanda dell'OP è proprio " *specifiche tecniche* per 300 euro com'è? "

  6. #6
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    dai un occhiata qui che ci sono due config simili alla tua per prezzo e fatti una idea

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=778513
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    no non è un preassemblato

    in questo caso quello che deve farci è molto rilevante, nel senso che lei deve farci poco e niente non videogioca e dubito userà programmi pesanti quali photoshop, le serve un per l'uso quotidiano

    ma a prescindere da questo, come mai trovi le GDDR2 tanto pessime? il mio portatile monta una GeForce 9600m GT 1Gb GDDR2 e onestamente mi regala soddisfazioni più che discrete..
    No beh a questo punto prendi una mobo con chip grafico integrato e via, risparmi qualcosa rispetto a prendere una vga dedicata, era questo che intendevo ^_^

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per 300€ va bene

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Mark246 Visualizza Messaggio
    dai un occhiata qui che ci sono due config simili alla tua per prezzo e fatti una idea

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=778513
    grazie

    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    No beh a questo punto prendi una mobo con chip grafico integrato e via, risparmi qualcosa rispetto a prendere una vga dedicata, era questo che intendevo ^_^
    aah ecco non avevo capito in effetti hai ragione ma vabbè, se non altro dato che dubito aggiornerà il pc per i prossimi 4-5 anni avrà una vita più lunga

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    per 300€ va bene
    grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •