Quale preferite? quale per voi è il piu' powa?
Per me sicuramente se la giocano La Guerra Dei Mondi e ID.![]()
Quale preferite? quale per voi è il piu' powa?
Per me sicuramente se la giocano La Guerra Dei Mondi e ID.![]()
Io dico il vecchio Deep Impact, ma non sono un navigato del genere, anzi... tendo spesso ad evitarlo. Tra la roba recente credo che uno dei pochi degni di considerazione sia The Day After Tomorrow, non un cattivo film: banale, forse... prevedibile... ma non cattivo.
PS: La Guerra dei Mondi, che tu ti riferisca al remake di Spielberg (e mi stupirei nel sentire che ti è piaciuto quello vecchio [cit.]), credo sia alquanto riduttivo inserirlo nel filone dei catastrofici. In ogni caso è un film dalla regia massiccia e pieno di tocchi di classe - sempre registicamente parlando. Peccato che a livello di personaggi e sceneggiatura non sia poi così felice.
Ultima modifica di Labyrinth; 26-11-2009 alle 20:06:24
Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente
INDEPENDENCE DAY , poi 2012 poi LA GUERRA DEI MONDI
Mah, argomentazioni... Deep Impact è un film che nella mia infanzia mi aveva colpito molto, e che non vedo da un sacco di tempo.
E' una di quelle volte che a un film ti ci affezioni, credo.
Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente
armageddon
anche solo per il main theme![]()
http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]
Ma che ci fa 28 Giorni Dopo in quella lista? o.O
Dei vecchi indubbiamente La Guerra Dei Mondi, un piccolo gioiello di tecnica e di innovazione per il genere.
Quando ero piccolo mi metteva anche una certa angoscia
Dei più moderni l'unico (ma l'unico) che merita è Deep Impact; è raro vedere un film in cui stà per finire la vita sulla terra e gli abitanti e i personaggi protagonisti non fanno gli idioti, scherzando e ridendo come se stessero andando ad una gita di piacere (leggi quella monnezza di Indipendence Day e ancor più quella monnezza pompata di Armageddon, per fare degli esempi) invece che incontro alla morte.
Siccome si parla di genere catastrofico non voglio prendere in considerazione il bellissimo Omega man, forse tra tutti uno dei migliori.
Una nota però per il remake della Guerra Dei Mondi, ingiustamente stroncato da qualcuno.
A me è piaciuto Knowing. La trama è un disastro, ma la scene dei disastri avevano un'intensità notevole.
Indipendece Day, una maranzata ma rimane il mio Film preferito.
Non è un genere che amo molto, forse un tempo mi paicevano, ma ora non più.
p.s. la storia di Armageddon è una cagata colossale: c'è un meteorite che sta per colpire la terra e mandano degli operai petroliferi?
p.p.s. che cavolo vuol dire "Il Moncoh" in cima al sondaggio?
Mi è piaciuto molto Deep Impact, film diciamo + realistico, non quella puttanata di Armageddon
Nel sondaggio non c'è The Core, non è un granchè lo so ma si poteva metterlo lo stesso
Come già detto altre volte, The Day After Tomorrow, perchè è l'unico che mette in rilievo una problematica ambientale abbastanza attuale, anche se ovviamente esagerata, gli altri sono tutti fantasia allo stato brado, se non peggio, pur essendo alcuni anche buone produzioni come il sentimentale Deep Impact che ha ottenuto la mia approvazione. Troppo spesso questi film degenerano solo in un mucchietto di effetti speciali triti e ritriti solo per far scena. Aggiungendoci poi la classica americanata del patriottismo banale e becero, tutto contribuisce ad affondarli in manierà sostanzialmente pietosa, come La guerra dei mondi, Indipendence Day o Armageddon.
Ultima modifica di Mister Y; 27-11-2009 alle 11:49:45