Rientro appena adesso da una sessione di gioco dedicata al confronto tra il drift di forza 3 e quello proposto in grid... premetto di avere solo la demo di FM3... Orbene... Il drift di forza 3 non è affatto... "driftoso"

... mi spiego meglio. So bene la differenza tra un arcade e un simulativo (gioco a live for speed e a gtr2 su pc) ma in grid (pur essendo di stampo simil-arcade) quando si disattiva il controllo di trazione e si decide di effettuare la cambiata in modo manuale il gioco risponde e cambia sensibilmente di difficoltà rendendo più difficoltoso e l'ingresso in curva e il controllo dell'auto in generale. In forza 3, gioco che si dichiara di puro stampo simulativo, pur con tutti i controlli disattivati e il cambio ovviamente manuale non riesco a far sbandare l'auto e la sensazione trasmessa è decisamente poco poderosa, come se l'auto avesse 5 cavalli (e un asino alla guida

...

)... che fine ha fatto il tanto blasonato motore fisico a 360Hz?? Incide in una situazione del genere? Avete avuto anche voi questa sensazione? È dovuta alla demo di FM3? In breve... come la pensate circa questa osservazione?