Proposta della Lega: croce nel tricolore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: Proposta della Lega: croce nel tricolore

Cambio titolo
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09

Proposta della Lega: croce nel tricolore

Dopo il "NO ai minareti!" dalla Svizzera la Lega ha deciso di dire STOP all'ideologia massonica e filoislamica e rilancia affermando a spada tratta di voler inserire nella bandiera italiana la croce.

FONTE: Corriere.it

Sappiamo tutti benissimo ormai che questa è solo l'ennesima provocazione leghista, ma io vi chiedo: come reagireste voi se l'idea passasse? Come reagirebbe la politica italiana? O ancora, cosa succederebbe se Berlusconi indicesse un referendum per mettere effettivamente la croce sulla bandiera?

Il mio animo agnostico rimane perplesso.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Registrato il
    08-08
    Ma va là, solita sparata random. Non credo sia possibile una cosa del genere, non è anticostituzionale?

A parte il fatto che si tratta della solita sparata leghista fatta per riscaldare l'animo dei vecchietti picchianegher, è una cosa semplicemente assurda.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Se si cambia la costituzione si può fare.

f.p.

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    Ma va là, solita sparata random. Non credo sia possibile una cosa del genere, non è anticostituzionale?
    La proposta implica, infatti, la modifica dell'opportuna legge della costituzione.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Quanto tempo perdono in queste cavolate?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente L'avatar di Capitano Keys
    Registrato il
    05-05
    La mia bandiera è il tricolore, punto e basta. Questa e solo questa è e sarà la mia bandiera.
    Citazione Skyrim Guard
    ...until i took an arrow in my knee

Registrato il
    08-08
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    La proposta implica, infatti, la modifica dell'opportuna legge della costituzione.

Vogliamo fare le cose in grande quindi Però non ne vedo nemmeno i presupposti. Più che una idea con una qualsiasi base concreta mi sembra più la sparata di un bambino.

тнє gαмε L'avatar di Rock Botton
    Registrato il
    10-05

non che la modifica dell'articolo 12 e dell'articolo 7, articolo 3 comma 2, articolo 8 e non so quanto altro... ah ma in fondo Bossi è un nazionalista...

Scusate, ho un vuoto di memoria, ma quello che bruciò la bandiera italiana chi era? non ricordo, ricordo solo le iniziali U e B

Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Una croce celtica immagino.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Castelli.

Sackboy
    Ospite
    Dopo il "NO ai minareti!" dalla Svizzera la Lega ha deciso di dire STOP all'ideologia massonica e filoislamica e rilancia affermando a spada tratta di voler inserire nella bandiera italiana la croce.

FONTE: Corriere.it

Sappiamo tutti benissimo ormai che questa è solo l'ennesima provocazione leghista, ma io vi chiedo: come reagireste voi se l'idea passasse? Come reagirebbe la politica italiana? O ancora, cosa succederebbe se Berlusconi indicesse un referendum per mettere effettivamente la croce sulla bandiera?

Il mio animo agnostico rimane perplesso.

Bè, il Mozambico ha messo sulla sua bandiera il Kalashnikov, quindi suppongo che noi potremmo anche piazzarci una croce. Ma a quale scopo? Cioè.. quale significato dovrebbe rappresentare questa croce? Il Cattolicesimo?

 Eru Ilùvatar
    Registrato il
    11-08
    Parole di Carlo Azelio Ciampi:
    "Non è un caso che i Padri Costituenti, come simbolo di questo insieme di valori fondamentali, all'articolo 12, indicarono il tricolore italiano.
    Il tricolore non è semplice insegna di Stato. È un vessillo di libertà, di una libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito, che trova la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza, di giustizia nei valori della propria storia e della propria civiltà.

Per questo, adoperiamoci perché in ogni famiglia, in ogni casa ci sia un tricolore a testimoniare i sentimenti che ci uniscono fin dai giorni del glorioso Risorgimento."
    Cazzata random della Lega.

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    io ci metterei la pizza sul tricolore
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Uno sforzo intellettuale incredibile per aumentare i consensi, ecco a cosa era dovuta la nebbia di oggi: cervelli sotto sforzo in padania.
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo