2012
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 287

Discussione: 2012

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02

2012

Sono appena tornato dal cinema.
    Il film è mastodontico, la scena della fuga in macchina e poi in aeroplano da Los Angeles mi ha fatto venire i brividi. Emmerich si riconferma leader indiscusso degli effetti speciali (altro che Bay), questo 2012 raggiunge pienamente l'obiettivo che si pone: non una ricostruzione realistica di ciò che potrebbe accadere se davvero finisse il mondo, bensì un viaggio attraverso la distruzione con lo spettatore sparato a mille in mezzo a città che si inabissano, grattacieli che cadono come castelli di carte e onde alte 1.500 metri.
    Sarebbe potuto finire meglio, questo sì, ma questo non toglie nulla a 158 minuti di meraviglia digitale.

*E' riaperta la discussione su questo film, il primo che compie un passo falso verrà segnalato. I bambini sono avvertiti.*
    Ultima modifica di Son Goku; 30-11-2009 alle 00:17:04

Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Ho falso un passo fatto oppure ho fatto un passo falso?
    Se non altro, questo film giustifica l'utilizzo di tutti quegli effettazzi dei cinema d'oggi e, parimenti, il prezzo esorbitante del biglietto.
    Ultima modifica di Dodicistelle; 29-11-2009 alle 23:17:15
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    ATTENZIONE , QUESTO POST CONTIENE SPOILER

visto l'altra sera...buoni effetti speciali....ma oltre a questi?..stupidita' e ignoranza
    non tiene conto delle leggi della fisica
    Spoiler:
    l'eroe di turno riesce a fare cose improponibili, cioe'..doveva essere morto dopo 20 minuti di film e invece salva l'umanita' intera dopo due ore che viene letteralmente inseguito dalla catastrofe ..ridicolissimo ...terremoti,eruzioni e quant altro son sempre 10 centimetri dietro a lui e al suo gruppo..
    quando cade nel dirupo con sotto la lava e poi riesce a ritornare in superficie poi e' il massimo ....quando si apre il portellone dell'aereo alla fine e non riesce a far partire la macchina per 10 minuti buoni tutte le altre macchine stanno belle ferme al loro posto...solo dopo che son riusciti a scendere le altre macchine iniziano a sballonzolare in giro
    Ultima modifica di sergio leonhart; 29-11-2009 alle 23:14:17 Motivo: non è una discussione spoiler. anche se metti l'avviso sarebbe corretto usare l'apposita funzione.

Dacya
    Ospite
    Ma basta! Un altro topic su 2012? E l'altro che fine ha fatto?
    Vabbè, non mi pare il caso di aprire di nuovo un topic per un film che la maggior parte qui ha visto. E poi fa schifo. Lo spettatore sparato a mille nel film? Scene assurde, pompate, finte...

Pago di meno e mi diverto di più qua dentro

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Ma basta! Un altro topic su 2012? E l'altro che fine ha fatto?

l'altro topic è stato chiuso per come è degenerato. come ha detto Son Goku alla prima cazzata partono le segnalazioni.
    Evitiamo altri post provocatori ma discutete senza provocare o attaccare i gusti delle persone mandando ot il topic.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Bannato
    Registrato il
    07-08
    anche a me è piaciuto per il divertimento completamente irreale e scene che hanno dato una nuova definizione della fisica

Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    anche a me è piaciuto per il divertimento completamente irreale e scene che hanno dato una nuova definizione della fisica
    Avrei preferito vedere tutti morire piuttosto che
    Spoiler:
    il protagonista riuscire a liberare gli ingranaggi del portellone dell'arca battendo ogni record di apnea e sfruttando una forza maggiore di quella impiegata dagli ingranaggi stessi.

Ma, seguendo ciò detto nel mio post, si può sorvolare.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Avrei preferito vedere tutti morire piuttosto che
    Spoiler:
    il protagonista riuscire a liberare gli ingranaggi del portellone dell'arca battendo ogni record di apnea e sfruttando una forza maggiore di quella impiegata dagli ingranaggi stessi.

Ma, seguendo ciò detto nel mio post, si può sorvolare.
    del finale mi è piaciuta solamente

Spoiler:
    l'idea delle arche e di come erano disposte per l'urto della mega onda.

Però si sa, dal finale moralista-buonista emmericchiano non si scappa!

Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Ridefinisce i concetti di "brutto" e "cafone" cinematografici.
    Davvero, uno di quei film che ti fa pensare a quante altre belle cose avresti potuto fare con quei sette euro che hai speso per il biglietto, che ti fa parlare ad alta voce al cinema per mandare a fanculo i protagonisti e maledire il regista quando tu sei il primo a pestare a sangue chi parla in sala.

Tutto assume toni grotteschi quando ti fermi a pensare che nemmeno da uno come Roland Emmerich ti saresti aspettato una cosa simile: uno che nel bene o nel male ha sempre saputo dosare il giusto pathos in ogni singolo fotogramma delle proprie pellicole (si anche quando il presidente degli USA si metteva la tuta da pilota), che non ha mai ecceduto in volgarità assortite a differenza di altri registi di blockbuster.
    Uno il cui ecumenismo e la visione ottimistica della realtà sociale (costanti del suo cinema) non gli hanno mai fatto perdere il contatto con essa come in questo film.
    Uno che nel bene e nel male che con un minimo di coerenza ti faceva chiudere un occhio sul fatto che i protagonisti si salvavano dalle peggiori catastrofi naturali e aliene.

In 2012 va tutto a puttane, dal protagonista Cusack che sembra Superman (oppure ha un culo che manco una nave mercantile potrebbe contenere, fate voi) e che attira le crepe nel terreno, cose che manco nel ciclo alta tensione del pomeriggio di canale 5 succedono, al dito medio della russa nel climax drammatico del film, che è solo l'ultima (prima per importanza) di una serie di cadute di stile che farebbero impallidire il robottino che si fa la gamba di Megan Fox in Transformers 2.

Ma quello che m'ha fatto più ribaltare sulla seggiola del cinema sono le innumerevoli castronerie presenti nel film, e non parlo del fatto che viene più e più volte sovvertita qualsiasi legge fisica: pretendere una cosa simile al cinema è stupido e inutile, figuriamoci in un film di Emmerich.
    Ammetto però che vedere una macchina scendere in quel modo da un aereo m'ha fatto ridere.
    Parlo di castronerie a livello etico-sociale: dal potente che resta a pregare al funzionariuccio di governo che non solo ha possibilità di accedere a canali riservati ai soli capi di stato ma che è anche capace di ridestare gli animi di questi ultimi, 2012 è una pletora di luoghi comuni e buonismo che ti fa sembrare Independence Day un disincantato saggio sul cinismo.

Condite il tutto con quelle allegorie di caratura infima che ti fanno sperare che sia stato tu l'unico a vederle (la portaerei che si abbatte sulla Casa Bianca, non serve spoilerare, è nel trailer), una colonna sonora praticamente inesistente e un finale che da solo lascia capire quanto sia banale il messaggio del regista e avrete 2012
    Certo, restano un paio di sequenze evocative e dall'impatto visivo devastante, ma bastano ? Cioè, cercate su youtube "6 aprile 2009 L'Aquila" e vi risparmiate 7 euro e tanta melassa informe.

Emmerich è arrivato al culmine dell'assurdo del suo cinema, non so se è un bene che cambi genere, visti i precedenti Il Patriota e 10000 B.C., ma è necessario un cambio di rotta che purtroppo gli incassi al botteghino renderanno impraticabile.

TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Sarò breve e conciso, 2012 cazzate! quoto tutto il post precedente al mio.

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Un film semplicemente vergognoso in ogni suo aspetto.
    Gli effetti speciali ?
    Ma se sono un qualcosa di RIDICOLO.

Registrato il
    08-04
    Citazione Asheart Visualizza Messaggio
    Gli effetti speciali ?
    non diciam coglionate adesso....gli effetti speciali son fatti strabene...ridicolo e' il modo in cui son stati usati

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Citazione paul-paul Visualizza Messaggio
    non diciam coglionate adesso....gli effetti speciali son fatti strabene...ridicolo e' il modo in cui son stati usati
    La scena della caduta di S. Pietro è un qualcosa di vergognoso, dai.

Senza contare che è un'accozzaglia di scene postprodotte senza capo nè coda.
    Cioè, è una tech demo, non è un film.

Registrato il
    08-04
    La scena della caduta di S. Pietro è un qualcosa di vergognoso, dai.

Senza contare che è un'accozzaglia di scene postprodotte senza capo nè coda.
    Cioè, è una tech demo, non è un film.
    vabbe,questo non vuol dire che sian fatti male gli effetti speciali

The Angel Of Death
    Ospite
    Gli effetti speciali ?
    Sei serio? L'unica cosa che non si può criticare a Emmerick sono propio gli effetti speciali! Allora se guarderesti un film con meno budget o chessò un telefilm moriresti per il trauma?

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo