Sulla costituzione e il presidenzialismo..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sulla costituzione e il presidenzialismo..

Cambio titolo
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06

Sulla costituzione e il presidenzialismo..

[YOUTUBE]P3dTF7-Iv0Q[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]vV5lhW7CGlg[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]HheYb8zn-to[/YOUTUBE]

"non è facile trovare uomini liberi in quest'italia di merda" cit.

bellissima intervista all'ex presidente della repubblica in difesa dei valori fondanti della costituzione...cosa ne pensate?anche rigurado al presidenzialismo...
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Penso che scalfaro debba essere l'ultimo uomo sulla faccia della terra a poter proprio parlare.
    L'unico presidente della repubblica totalmente schierato.
    Può parlare Ciampi, può parlare Napolitano, ma questo essere inutile è meglio se si trova un posto in uno ospizio (vista l'età e la capacità di ragionamento).

Nel merito della sua intervista poi mi colloco proprio agli antipodi, ma è una cosa personale e quindi evito (la penso in un certo modo riguardo...la costituzione).

pinci
    Ospite
    Io personalmente sono favorevole a modificare la costituzione..il mio modello sono gli stati uniti.Anche noi dovremmo diventare una repubblica federale con a capo un presidente eletto dalla popolazione.

Registrato il
    12-06
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Penso che scalfaro debba essere l'ultimo uomo sulla faccia della terra a poter proprio parlare.
    Può parlare Ciampi, può parlare Napolitano, ma questo essere inutile è meglio se si trova un posto in uno ospizio (vista l'età e la capacità di ragionamento).

Nel merito della sua intervista poi mi colloco proprio agli antipodi, ma è una cosa personale e quindi evito (la penso in un certo modo riguardo...la costituzione).
    ti collochi agli antipodi della difesa della costituzione ossia la base del nostro vivere civile in italia?

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Registrato il
    08-05
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    ti collochi agli antipodi della difesa della costituzione ossia la base del nostro vivere civile in italia?
    Si, sono per una ferma riforma della stessa.

Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Io personalmente sono favorevole a modificare la costituzione..il mio modello sono gli stati uniti.Anche noi dovremmo diventare una repubblica federale con a capo un presidente eletto dalla popolazione.

Quindi non Berlusconi. E chi? E sopratutto non abbiamo già abbastanza problemi? Dovremmo aumentare di conseguenza i poteri di tutti e tre i poteri statali con ancor maggiore stridore sociale....Io, non ne sono assolutamene convinto.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Post in attesa di valutazione.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Registrato il
    08-05
    Ma chi è questo genio che fa partire le segnalazioni per queste cazzate quando in questo forum, su chi vogliamo, si vede di tutto?
    Leggevo in un altro topic uno che ha detto (parlando di un politico) che preferirebbe "vederlo in croce"; solo un invito a moderare il tono. Io dico, a ragione, che questo essere è inutile e ormai ragiona poco, e mi segnalano.

Ripeto, il genio che le fa chi è?
    Che cosa ridicola.

Gesù Tristo
    Ospite
    Ora basta però, questa isteria illuministica ha rotto il cazzo. Dovete partire dal presupposto che il popolo è scemo, quindi meno potere ha meglio è. Altro che presidenzialismo. Altro che politica vicina ai cittadini. Ci vorrebbe una politica quanto più possibile lontana dai cittadini. Perché i cittadini sono quelli che votano Berlusconi, per intenderci: non è che adesso, siccome si chiamano cittadini, sono meno cretini di quando zappavano la terra.

Registrato il
    12-06

nel modello stati unti non è compreso un premier tycoon dell'informazione

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    non credo che un sistema del genere vada bene per l'italia. mi piacerebbe di più un governo eletto direttamente dal popolo che non dipenda dalla fiducia parlamentare e contemporaneamente mantenere un presidente con poteri di controllo e blianciamento su tutto l'apparato statale ed eletto dal parlamento (la sua elezione non deve essere soggetta al sentimento popolare)