come da titolo, quali sono, secondo voi, le differenze fra cast away(il film con tom hanks)e il capolavoro di Defoe?
come da titolo, quali sono, secondo voi, le differenze fra cast away(il film con tom hanks)e il capolavoro di Defoe?
.
È PIENO di differenzePraticamente hanno in comune solo il fatto che in entrambi i protagonisti sono naufragati su un'isola deserta.
Forse mi sono espresso male
non intendo differenze da ricercarsi nella trama, ma semplicemente le differenze che magari ci sono nel vivere quest'esperienza sull'isola deserta fra i due personaggi dato che ho visto solo il film![]()
.
vabbè dai, chiudete pure
per la cronaca io intendevo solo le differenze individuabili nel modo di vivere l'esperienza come ad esempio il fatto che mentre Crusoe prova a governare la natura e a colonizzare l'isola cercando di creare una società sulla base di quella che viveva in quel periodo, Hanks si limita a sopravvivere e convivere con la natura.erano cose come questa che mi interessavano, ma dato che ho fatto da solo, direi che si può chiudere.
.
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»