Riavvii inspiegabili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Riavvii inspiegabili

Cambio titolo
  1. #1
    hitfreezy
    Ospite

    Riavvii inspiegabili

    Cioè, inspegabili per me, almeno.
    In pratica mentre gioco a roba recente il computer salta, sta zitto qualche secondo e si riavvia. Ora, poco prima che questo succeda si sente un ticchettio da sotto, che non so bene da dove provenga.
    La cosa strana è che se il riavvio non avviene nei primi minuti (per l'esattezza, cinque-sei in R6 Vegas, due-tre minuti in RE5, pochi secondi in Batman - praticamente in ordine di uscita) poi posso giocare per ore senza il minimo problema, ma per superare l'impatto iniziale ci vogliono diversi tentativi.

    Idee su quale possa essere la causa?
    Ho un Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz, 3,25 GB di RAM e una Radeon HD 4800 Series.
    E' la prima volta che posto qua, quindi se serve altro ditemelo

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    che alimentatore hai?

  3. #3
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    che alimentatore hai?
    Bella domanda... l'ho cambiato non molto tempo fa perché mi dava dei problemi. Detto questo, dove lo vedo?

  4. #4
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    apri il case, dove è il tuo ali troverai marca, amperaggi wattaggio...se posti una foto sarebbe il top...
    Leave no man behind. [Cit.]


  5. #5
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Th3Fr4gN1ght Visualizza Messaggio
    apri il case, dove è il tuo ali troverai marca, amperaggi wattaggio...se posti una foto sarebbe il top...
    Speravo in un metodo più pratico
    Allora lo faccio domani, per aprirlo bisogna staccare tutta la parte davanti e adesso non ne ho proprio voglia. Non fatemi affondare il thread

  6. #6
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che se il riavvio non avviene nei primi minuti (per l'esattezza, cinque-sei in R6 Vegas, due-tre minuti in RE5, pochi secondi in Batman - praticamente in ordine di uscita) poi posso giocare per ore senza il minimo problema, ma per superare l'impatto iniziale ci vogliono diversi tentativi
    Ho avuto problemi simili a causa di un guasto ai condensatori dell'alimentatore stesso.
    Riusciresti a provare per caso il pc con un ali diverso?

  7. #7
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Ho avuto problemi simili a causa di un guasto ai condensatori dell'alimentatore stesso.
    Riusciresti a provare per caso il pc con un ali diverso?
    Posso provare, sì. Poi come hai risolto, comprandone uno nuovo?

  8. #8
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Posso provare, sì. Poi come hai risolto, comprandone uno nuovo?
    Io ho risolto semplicemente usandone un altro che avevo in casa. Comunque prima di acquistarne uno nuovo, farei tutte le prove del caso

  9. #9
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Io ho risolto semplicemente usandone un altro che avevo in casa. Comunque prima di acquistarne uno nuovo, farei tutte le prove del caso
    Sisi, chiedevo solo, anch'io ne ho un altro... solo che sta in un altro computer
    Allora domani faccio la prova e vedo come va... in caso, quanto costa un buon alimentatore?

  10. #10
    x BlackCat x
    Ospite
    Con un Corsair VX550 o un HX520 dovresti essere a posto, spendendo attorno ai 70-80€

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Con un Corsair VX550 o un HX520 dovresti essere a posto, spendendo attorno ai 70-80€
    ti sei assunto responsabilità riguardo al fatto che potrebbe non risolvere il problema..

  12. #12
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ti sei assunto responsabilità riguardo al fatto che potrebbe non risolvere il problema..
    Non ho detto che vado e lo prendo, prima mi accerto che sia quello il problema. Per altro un amico di famiglia è esperto di queste cose, magari potrei chiederne uno a lui

  13. #13
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ti sei assunto responsabilità riguardo al fatto che potrebbe non risolvere il problema..
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Io ho risolto semplicemente usandone un altro che avevo in casa. Comunque prima di acquistarne uno nuovo, farei tutte le prove del caso
    Ma anche no? xD

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Non ho detto che vado e lo prendo, prima mi accerto che sia quello il problema. Per altro un amico di famiglia è esperto di queste cose, magari potrei chiederne uno a lui
    Se sei di Napoli l'amico di famiglia esperto potrei essere io quindi NO.

    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Ma anche no? xD
    mhh m'era sfuggito xD

  15. #15
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Se sei di Napoli l'amico di famiglia esperto potrei essere io quindi NO.
    Tranquillo, sono diversi chilometri più su
    Comunque grazie a tutti, oggi vedo cosa riesco a fare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •