i cartoni in 3D...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: i cartoni in 3D...

Cambio titolo
    Amalfi
    Ospite

i cartoni in 3D...

Solo io penso che la Disney ha fatto una stronzata a fare i suoi famosi film usando il computer? Cioè mi ricordo che l'ultimo che è stato fatto a mano libera era Mulan, infatti è l'ultimo che ho visto...penso che sia solo una cosa dannifica il 3D per questi cartoni...sii, sarà più facile sotto un certo punto di vista, ma cavolo...quando guardavo i cartoni della disney guardavo quei disegni favolosi che in ognuno davano spruzzi di arte pittorica...ora col 3d i fondali sono banali...non trovate anche voi?

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Citazione Amalfi Visualizza Messaggio
    Solo io penso che la Disney ha fatto una stronzata a fare i suoi famosi film usando il computer? Cioè mi ricordo che l'ultimo che è stato fatto a mano libera era Mulan, infatti è l'ultimo che ho visto...penso che sia solo una cosa dannifica il 3D per questi cartoni...sii, sarà più facile sotto un certo punto di vista, ma cavolo...quando guardavo i cartoni della disney guardavo quei disegni favolosi che in ognuno davano spruzzi di arte pittorica...ora col 3d i fondali sono banali...non trovate anche voi?
    "dannifica?"

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Citazione andmiglio Visualizza Messaggio
    "dannifica?"

l'ha già usato in un altro topic,a quanto pare come termine esiste nella lingua italiana...

in ogni caso sono solo menate...con o senza 3d quel genere di film resta un prodotto per la massa di infanti,quindi la perdita (sempre che ci sia) non è rilevante.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Bello, l'ultimo film che hai visto tu in 2d è automaticamente l'ultimo film prodotto dalla disney in 2d.

Bannato
    Registrato il
    05-08
    Amalfi, ci mancavano i tuoi topic

SeRvEr^
    Ospite
    No, non trovo.
    Poi che la Disney (come studio a se) sia scarsa a fare 3D mentre la Pixar, ad esempio, sia eccellente è un altro discorso. Ma non trovo assolutamente più piatti e meno magici i film d'animazione in 3D.

Jolly Roger
    Ospite
    Guardate che la tecnica alla fine e' soltanto un mezzo;un film animato puo' essere significativo a prescindere da come e' realizzato.E comunque la Disney e' tornata al 2D,non so se ve ne siete accorti.Forse questo discorso potrebbe essere stato quasi condivisibile cinque anni fa,ma oggi non ha senso.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Il computer diciamo che ha reso molto più fluide le animazioni, ha aggiunto effetti che normalmente con carta e penna non verrebbero realizzati al meglio. Un esempio è il bellissimo Il pianeta del tesoro, realizzato ottimamente grazie a fondali, personaggi ed effetti speciali ben concepiti. E' anche vero che i disegni a mano hanno il loro fascino, specie se rapportato a dei capolavori (Biancaneve, La bella addormentata nel bosco, Pinocchio etc.)

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Guardate che la tecnica alla fine e' soltanto un mezzo;un film animato puo' essere significativo a prescindere da come e' realizzato.
    e su questo concordo.
    in ogni caso non penso che il 3d sia piatto o che così come però non mi piacerebbe vedere abbandonato il film d'animazione in 2d da parte di disney.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 5-12-2009 alle 00:48:40
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente L'avatar di Duckshotwon
    Registrato il
    03-09
    amesso e non concesso che oltre al 3d e il 2d c'è pure lo stop motion per fare animazione, ma i film in 2d non si sono assolutamente estinti(basti guardare appuntamento a bellevile o persepolis o valzer con bashir). i film in 3d comunque non sono per niente più semplici da fare(anzi credo che il processo sia molto più complesso e macchinoso, nonostante ora l'industria punta su questa tecnica)e sono decisamente più costosi.c'è da dire che parecchi film in 3d non sfigurano ai loro precursori, ne li fanno rimpiangere(Basti vedere la ventennale carriera della pixar)

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Guarda che la Disney fa i cartoni in 2D a computer da secoli, eh.
    L'ultimo disegnato a mano chissà quando è stato.

Ah, visto che siamo in tema, permettetemi di condividere questa meraviglia:
    [youtube]pAwR6w2TgxY[/youtube]
    Ultima modifica di Hyperkinetic Lagomorph; 5-12-2009 alle 04:16:14

SeRvEr^
    Ospite
    Citazione Duckshotwon Visualizza Messaggio
    amesso e non concesso che oltre al 3d e il 2d c'è pure lo stop motion per fare animazione, ma i film in 2d non si sono assolutamente estinti(basti guardare appuntamento a bellevile o persepolis o valzer con bashir). i film in 3d comunque non sono per niente più semplici da fare(anzi credo che il processo sia molto più complesso e macchinoso, nonostante ora l'industria punta su questa tecnica)e sono decisamente più costosi.c'è da dire che parecchi film in 3d non sfigurano ai loro precursori, ne li fanno rimpiangere(Basti vedere la ventennale carriera della pixar)
    Come minimo 2 anni di produzione

Jolly Roger
    Ospite
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    e su questo concordo.
    in ogni caso non penso che il 3d sia piatto o che così come però non mi piacerebbe vedere abbandonato il film d'animazione in 2d da parte di disney.
    Si',pero' a meta' decennio ci fu un enorme equivoco,ovvero quello di confondere una scelta di marketing sbagliata di Eisner ( ovvero quella di uniformarsi alla Dreamworks ) con un manifesto programmatico con il quale si voleva mandare il 2D in soffitta perche' "vecchio".Era Eisner che voleva abbandonare il 2D,non di certo la Disney;non a caso il primo a credere in La Principessa e Il Ranocchio e' Lasseter e sempre non a caso i registi del suddetto film avevano abbandonato la Disney in piena era Eisner per poi tornarci.

A proposito di Lasseter,mi permetto di copincollare alcune sue frasi:

Spoiler:
    “Quality is the best business plan.”

“From the beginning, I kept saying it's not the technology that's going to entertain audiences, it's the story. When you go and see a really great live-action film, you don't walk out and say 'that new Panavision camera was staggering, it made the film so good'. The computer is a tool, and it's in the service of the story.”

“Andrew Stanton always said that 2-D animation became the scapegoat for bad storytelling, but you can make just as bad of a movie in 3-D.”

“The whole notion that the audience didn’t want to watch hand-drawn animation any more was ridiculous. It would be like saying the audience didn't want to watch something made with a particular camera. Give me a break!”

“It's storytelling. No one goes to a movie to see a particular technology. They go to see story and characters. They go to be entertained. What it was is that 2D became the scapegoat for bad storytelling.”

Per cui questa fantomatica guerra tra 2D e 3D non esiste

E poi ancora il luogo comune che la CG sia una bazzecola.Ormai ho perso ogni speranza di spiegare perche' questa e' una fesseria.

Utente L'avatar di plusleunam
    Registrato il
    12-09
    Non credo che fare film in 3D sia un male, però credo che ormai non si ritornerà mai alla grandezza dei capolavori disegnati del passato: Biancaneve, La Bella e la Bestia, Aladdin e così via. Almeno questa è la mia opinione.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).