Acquisto netbook a breve
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto netbook a breve

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701

    Esclamazione Acquisto netbook a breve

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un netbook. Lo userei per navigare e per studiare in biblioteca, nulla di più, quindi non dovrà avere chissà quali caratteristiche. Gli unici requisiti che pretendo sono la batteria a 6 celle, perchè non voglio che mi duri un'ora e mezza e poi si spenga, e Windows XP come sistema operativo, in quanto mi è parso di capire che Windows 7 starter sia una mezza fregatura. Ah, non deve superare i 300 €.
    Navigando un po' ho trovato questo tal sito "eprice", che prima non conoscevo, non so se sia affidabile, datemi voi delucidazioni in merito; in questo sito ho trovato vari Asus che soddisferebbero le mie richieste, anche se non capisco quale sia la differenza fra i vari 1001HA, 1005HA o 1008HA. Ho trovato anche un Toshiba NB 200 10Z (che io sappia, Toshiba è una buona marca, no? ), però non capisco se la batteria sia 3 o 6 celle, non è esplicitata l'informazione. Ora ve li linko:
    http://www.eprice.it/Netbook-ASUS/s-2371915
    http://www.eprice.it/Netbook-ASUS/s-2414854
    http://www.eprice.it/Netbook-ASUS/s-2253850
    http://www.eprice.it/Netbook-TOSHIBA/s-2318395
    Vi ringrazio già ora per l'aiuto. Ah, un'ultima cosa: evitate di proporre degli Acer, perchè ho già avuto brutte esperienze e non intendo buttare altri soldi.

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    io ti direi quello che ho in firma. eprice ha dei prezzi buoni, soprattutto se ci sono delle offerte. ho ordinato li un notebook asus per un amico e sono stato soddisfatto, anche perché hanno 5 o 6 punti dove si può ritirare e mi è venuto comodo.
    potresti dare un'occhiata anche su frael, che è uno dei distributori ufficiali. io l'ho preso lì, prima che si abbassasse di prezzo, perché era quello che lo vendeva al prezzo più basso e poi potevo ritirarlo direttamente a milano. monclick invece aveva il prezzo più basso in assoluto, ma con le spedizioni mi veniva a costare di più. prova a girare un po' perché fanno anche delle offerte. comunque dovresti trovarlo intorno ai 250. se lo vuoi nero con win xp home devi prendere il BLK062X, mentre bianco, che costa leggermente meno, è il WHI045X; ovviamente montano entrambe l'atom N280. su eprice vedo che sono al momento non disponibili, però puoi sempre chiamare e chiedere se è possibile farlo arrivare.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    io ti direi quello che ho in firma. eprice ha dei prezzi buoni, soprattutto se ci sono delle offerte. ho ordinato li un notebook asus per un amico e sono stato soddisfatto, anche perché hanno 5 o 6 punti dove si può ritirare e mi è venuto comodo.
    potresti dare un'occhiata anche su frael, che è uno dei distributori ufficiali. io l'ho preso lì, prima che si abbassasse di prezzo, perché era quello che lo vendeva al prezzo più basso e poi potevo ritirarlo direttamente a milano. monclick invece aveva il prezzo più basso in assoluto, ma con le spedizioni mi veniva a costare di più. prova a girare un po' perché fanno anche delle offerte. comunque dovresti trovarlo intorno ai 250. se lo vuoi nero con win xp home devi prendere il BLK062X, mentre bianco, che costa leggermente meno, è il WHI045X; ovviamente montano entrambe l'atom N280. su eprice vedo che sono al momento non disponibili, però puoi sempre chiamare e chiedere se è possibile farlo arrivare.
    Grazie per la risposta. Tu come ti trovi con il tuo Asus?

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ti dirò che come qualità dei materiali preferivo il 1000H che avevo prima. per il resto mi trovo bene. la batteria dura anche abbastanza.
    ah prima mi sono dimenticato di dire che il toshiba da te linkato ha una batteria a sei celle.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Ah bene. Allora direi proprio che prenderò il Toshiba, a meno che non trovi altre offerte migliori nei prossimi giorni.
    Grazie per l'aiuto comunque

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Figurati


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •