Acquisto Hard Disks
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Acquisto Hard Disks

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Acquisto Hard Disks

    'sera, forse qualcuno avrà letto il mio thread sull' eeepc, thread che continuo qua. Allora, dovrei acquistare un paio di Hard Disk quindi mi servono dei consigli:

    Hard disk esterno: avevo pensato ad un bel My Passport della WD dato che mi sono trovato benissimo con il My Book; precisamente questo (o questo).

    qualche motivo per cui non dovrei comprare il My Pass oppure c'è qualche altro buon HD esterno in quella fascia di prezzo?

    Hard Disk Interno: me ne servirebbe uno da 750 Gb in su. Ho già montati un Hd da 160 ed uno da 500 e mi chiedevo se, in termini energetici, il montaggio di un altro HD potesse creare qualche problemino. In questo caso sarei indirizzato verso un Caviar Green, che dite?

    grazie anticipatamente per le future risposte

    V1
    Ultima modifica di V1ncenT; 6-12-2009 alle 21:20:16

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Riamani in casa WD! il my passport è ottimo (ne ho 1 da 500GB per il netbook). interno per il greenpower sono d'accordo,ma solo come disco dati,non per il sistema operativo...e ormai prendilo da 1 tera

  3. #3
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    ok per il MyPass, anche a me serve per un netbook

    per quanto riguarda quello interno, ho letto nell'altro thread che i green sono un pò inferiori qualitativamente parlando; la differenza è molta? perché sì, lo userai per archiviare dati, però vorrei anche qualcosa di non troppo lento.

    Siccome dovrei prendere anche un altro HD (sempre da un 1 Tera) in cui dovrei mettere anche l'OS, cosa consigliate? sempre sulle 80-90.

    V1

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    i green power sono a basso consumo,ma qualititivamente sono come gli altri...se vuoi un HD da 1 tera buono ma che costi relativamente poco prenditi la serie blue dei WD...

  5. #5
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    questo com'è?
    visto che al momento su eprice non è disponibile il caviar green, sto cercando un'alternativa.

    V1

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    questo com'è?
    visto che al momento su eprice non è disponibile il caviar green, sto cercando un'alternativa.

    V1
    non ti saprei dire...i seagate sono di fascia media e se penso che la maxtor è stata acquisita da loro ...vabbè.

    Non hai altri negozi da cui comprare?

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    questo com'è?
    visto che al momento su eprice non è disponibile il caviar green, sto cercando un'alternativa.

    V1
    è ottimo e dovrebbe anche essere superiore al green come velocità

  8. #8
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    alla fine ho preso il green, tanto la differenza era di 3€.
    Domanda: di solito è compreso anche il cavo sata?

    V1

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    alla fine ho preso il green, tanto la differenza era di 3€.
    Domanda: di solito è compreso anche il cavo sata?

    V1
    No, il cavo sata mi sa che te lo devi comprare a parte. Quando ho comprato il velociraptor mi hanno spedito l'hard disk nudo e crudo insaccato nella plastica, unico gadget il silicato mangiaumido

  10. #10
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    No, il cavo sata mi sa che te lo devi comprare a parte. Quando ho comprato il velociraptor mi hanno spedito l'hard disk nudo e crudo insaccato nella plastica, unico gadget il silicato mangiaumido
    si ed è così per tutti gli hd, il bundle esce nella scatola della scheda madre.

  11. #11
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    No, il cavo sata mi sa che te lo devi comprare a parte. Quando ho comprato il velociraptor mi hanno spedito l'hard disk nudo e crudo insaccato nella plastica, unico gadget il silicato mangiaumido
    ora che ci penso, quando presi l'altro caviar mi mandarono solo l'hd e il silicato
    devo procurarmi un cavo adesso

    V1

  12. #12
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Scusate l'UP, ma oggi è arrivato l'hard disk e stavo uscendo per andare a comprare il cavo sata quando mi è sorto un dubbio: ho aperto il case e mi sono accorto che non ci sono più attacchi disponibili per l'alimentazione.
    Non mi intendo molto di cablaggi e mazzi vari, però c'è un ramo simile a quello a cui è collegato il lettore dvd, libero; il connettore è a 4 pin (giallo, rosso e 2 neri), identico a quello in cui sono collegati gli altri hd, solo che i connettori di questi sono "doppi", cioè hanno due coppie di giallo, rosso, neri. Quindi oltre al cavo sata devo comprare anche quello d'alimentazione, oppure devo prendere qualche sdoppiatore (ammesso che esista) per sfruttare i rami di degli hd qualora non si può collegare il nuovo al ramo libero?

    Lo so, ho spiegato da cani, ma come ho detto prima non mi intendo molto di cablaggio.

    V1

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Non ho capito..
    Comunque il cavo sata è dato con la scatola della scheda madre,tanti quante sono le porte sata.
    Per quanto riguarda l'alimentatore,ci sai dire il modello?
    Deve avere almeno 3 o 4 connettori sata per collegarci anche questo (3 nel caso il masterizzatore/dvd sia ide,4 se il masterizzatore/dvd è sata)
    Se non ce li hai non puoi collegarci l'hd,perchè dubito proprio che esistano degli adattatori per i cavi di alimentazione sata di come intendi te.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Lascia stare, ero preso dal sonno e non sapevo quello che dicevo
    Hard disk montato e funzionante.

    V1

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Non ho capito..
    Comunque il cavo sata è dato con la scatola della scheda madre,tanti quante sono le porte sata.
    Per quanto riguarda l'alimentatore,ci sai dire il modello?
    Deve avere almeno 3 o 4 connettori sata per collegarci anche questo (3 nel caso il masterizzatore/dvd sia ide,4 se il masterizzatore/dvd è sata)
    Se non ce li hai non puoi collegarci l'hd,perchè dubito proprio che esistano degli adattatori per i cavi di alimentazione sata di come intendi te.
    ma che dici???ha visto un connettore molex...al max ci mette l'adattatore per l'alimentazione SATA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •