a proposito di Allevi & Co
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: a proposito di Allevi & Co

Cambio titolo
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04

a proposito di Allevi & Co

Volevo sapere come nasce quest'odio verso il riccioluto pianista. Io non ho mai sentito un suo pezzo, per cui non posso giudicarlo, però volevo sapere se il problema è lui o le lodi che riceve in maniera esagerata dalla stampa.

(a parte Facci, lo spunto mi è venuto leggendo questo articolo:
    http://www.ilgiornale.it/interni/e_o...e=0-comments=1 che lo stesso facci linka nel suo blog vantandosi di essere stato il primo a criticarlo)

Qui c'è un resoconto della faccenda:

http://209.85.129.132/search?q=cache...&client=safari

che ne pensate?

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Credo che ancora prima delle lodi ricevute dalla stampa il problema sian le lodi che si fa da solo.

Per quanto mi riguarda ho ascoltato pochissimi suoi brani che ho anche apprezzato, nulla di trascendentale certo ma schifo non mi ha fatto.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Questo lo hai sentito per forza.
    [YOUTUBE]qKMZ2H_a0z8[/YOUTUBE]

Non mi azzardo a esprimere giudizi. Da vero ignorante dico solo che è vero che pare la musichetta di accompagnamento di una pubblicità; e probabilmente lo è anche, ma sembra fatta apposta.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Bannato
    Registrato il
    12-07
    probabilmente perchè nel suo campo è un incapace e spaccia quest'incapacità per creatività, supportato da una manovra mediatica orchestrata a perfezione che non si confà al mondo musicale a cui Allevi dovrebbe appartenere

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Solo a me è simpatico?

-可愛い パワ- L'avatar di simixcrow06
    Registrato il
    10-06
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    probabilmente perchè nel suo campo è un incapace e spaccia quest'incapacità per creatività, supportato da una manovra mediatica orchestrata a perfezione che non si confà al mondo musicale a cui Allevi dovrebbe appartenere
    Ovvero? Per quel che penso io il marketing è guerra... e in guerra e in amore tutto è concesso.

Questo utente può mandarti un invito a LOCKERZ, chiediglielo è semplice!

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    allora, tendo a precisare una cosa, in attesa che Jindua venga a darmi man forte.
    All'inizio Allevi era pure gradevole, quell'aria un po' schizzata lo rendeva simpatico. Ma dopo che ha iniziato ad avere successo, la cosa è cambiata radicalmente e lui è impazzito.

Ha iniziato ad auto-accostarsi a Keith Jarrett e altri grandi pianisti, ha detto che ha avvicinato i giovani alla musica classica, ha detto che le critiche arrivategli da gente come Uto Ughi sono fatte per invidia (me lo immagino Uto Ughi che rosica per Giovanni Allevi, sì sì) e che tutto questo lo porterà nella storia.

Dunque, Allevi non fa musica classica, Allevi fa musica pop col piano, e furbescamente le arricchisce qua con echi di Chopin, là con spruzzi di Mozart. E sia, chiaro, la cosa è assolutamente legittima e in alcuni casi anche gradevolissima.

Ma quando inizi a bullarti nel modo in cui ha iniziato a bullarsi lui, a diventare tanto megalomane da orchestrare le proprie musiche con filarmoniche che neanche Berlioz (con risultati ridicoli, perché sono musiche da piano, non da orchestra), a sparare cazzate sesquipedali ogni due per tre, con la stampa che azzarda paragoni che definire blasfemi è un eufemismo, beh, la cosa cambia...

Dante989
    Ospite
    Personalmente non mi è mai stato antipatico, anzi, e la sua musica mi piace, ma perché la considero musica "contemporanea", di certo non classica. Dei brani gradevolissimi, ma che comunque non c'è bisogno di essere diplomato al conservatorio per scriverli, tanto meno per suonarli. Però non ho mai seguito le sue interviste e le sue esternazioni. Se veramente s'è definito come dite e compagnia bella, direi che ha leggermente "cagato fuori dal vasino" (scusate il francesismo). Per fare ciò ci sarebbe da dimostrarlo con qualcosa di più dei suoi brani, che per carità apprezzo pure (alcuni mi piacciono molto), ma rimane sempre roba semplice

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    ma non è la semplicità a decretare la qualità di un artista. Morricone utilizza stili esecutivi estremamente semplici, ma è il contenuto delle sue composizioni ad essere straordinariamente denso ed originale.

Uno può fare cose tecnicamente o strutturalmente mostruose ma non dire assolutamente niente

Registrato il
    02-04
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Questo lo hai sentito per forza.
    [YOUTUBE]qKMZ2H_a0z8[/YOUTUBE]

Non mi azzardo a esprimere giudizi. Da vero ignorante dico solo che è vero che pare la musichetta di accompagnamento di una pubblicità; e probabilmente lo è anche, ma sembra fatta apposta.

Si questa l'avevo sentita, viene usata in qualche programma televisivo credo.

COmunque pure su youtube non fanno altro che insultarsi

Dante989
    Ospite
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    ma non è la semplicità a decretare la qualità di un artista. Morricone utilizza stili esecutivi estremamente semplici, ma è il contenuto delle sue composizioni ad essere straordinariamente denso ed originale.

Uno può fare cose tecnicamente o strutturalmente mostruose ma non dire assolutamente niente
    Si, hai ragione ho usato il termine sbagliato. Per citare te, volevo dire che non basta fare del pop col piano per potersi accostare a Keith Jarret o chessò io e cose del genere.
    Ma comunque, io parlo su ciò che sento e sulle poche conoscenze che ho, fondamentalmente non ho le competenze per poter portare una critica sensata in questo campo

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Simpatici post di quella acidaccia delle Malvestite:

1
    2
    3

Leroy7
    Ospite
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Simpatici post di quella acidaccia delle Malvestite:

1
    2
    3
    per favore, quel blog no. ti prego.
    è insopportabile come non so cosa

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Citazione Leroy7 Visualizza Messaggio
    per favore, quel blog no. ti prego.
    è insopportabile come non so cosa

Guarda, smonta quello che per me è il più grande gruppo italiano contemporaneo, l'incarnazione dello Spirito, Sì CERTO, OVVIAMENTE.

E lo fa con motivazioni pretestuose e contingenti: Bianconi si parla addosso e sembra un cretino, si sa, la guerra è finita ha una melodia precisamente scalare, guarda un pò, e quella roba degli accenti è senseless.

Però scrive molto bene e fa ridere.
    Quindi se siamo daccordo con lei, ci facciamo quattro risate e pace.

Registrato il
    02-04
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Guarda, smonta quello che per me è il più grande gruppo italiano contemporaneo, l'incarnazione dello Spirito, Sì CERTO, OVVIAMENTE.

E lo fa con motivazioni pretestuose e contingenti: Bianconi si parla addosso e sembra un cretino, si sa, la guerra è finita ha una melodia precisamente scalare, guarda un pò, e quella roba degli accenti è senseless.

Però scrive molto bene e fa ridere.
    Quindi se siamo daccordo con lei, ci facciamo quattro risate e pace.

Stavo leggendo giusto quello. Certo che se le citazioni sono vere Bianconi si prende un pelino troppo sul serio

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo