Audio:utilizzare sia le casse dell'hifi che il mio 2.1,insieme
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Audio:utilizzare sia le casse dell'hifi che il mio 2.1,insieme

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159

    Audio:utilizzare sia le casse dell'hifi che il mio 2.1,insieme

    cdt,volevo chiedere questo:io ho collegato al pc l'hifi con le sue due casse.volevo sapere come posso far funzionare anche il mio 2.1 che ho lasciato li solo soletto insieme al suddetto hifi.provai tempo fa ma non funzionavano insieme...c'è qualche modo?

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    cdt,volevo chiedere questo:io ho collegato al pc l'hifi con le sue due casse.volevo sapere come posso far funzionare anche il mio 2.1 che ho lasciato li solo soletto insieme al suddetto hifi.provai tempo fa ma non funzionavano insieme...c'è qualche modo?
    ci sono vari modi... più pratici, più smanettoni... ecc
    prima cosa potresti provare a vedere se nel pannello di controllo della scheda audio puoi scegliere "l'impianto" quadrifonico (mi sembra si chiami così, almeno .. nel mio caso) e ricordo che a me, commutava l'entrata audio blu, in entrata audio per i canali rear (va bè, se tu ce li hai davanti , non ti importa più di tanto... ) e verde, invece rimaneva front...

    a me accadeva questo perchè ho solo le 3 entrate verde blu rossa... se hai anche quelle nero\arancioni... bè il concetto dovrebbe essere simile, vai nelle impostazioni e smanetti, per mettere in totale 4 casse

    un'altra cosa semplice semplice, è quella di comprare un "sdoppiatore" di jack
    <-- questo
    lo infili nella presa verde, e li ci attacchi i jack dell'hifi e delle casse 2.1 ... così oviamente hai la "stereofonia duplicata"... niente effetti quadrifonici, rear\front ecc...

    per ora mi vengono in mente questi due....

    volendo potresti provare ad attaccare il sistema 2.1 all'hifi, ma non so se ti conviene tanto...





  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    non riesco,in pratica se collego il 2.1 ad un altro attacco jack è come se non esistesse,l'hifi funziona mentre le due casse e il sub rimangono muti.....ho spataccato un bel pò ma non riesco a farle andare insieme....

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    non riesco,in pratica se collego il 2.1 ad un altro attacco jack è come se non esistesse,l'hifi funziona mentre le due casse e il sub rimangono muti.....ho spataccato un bel pò ma non riesco a farle andare insieme....
    io per attivarle, dopo aver messo l'opzione nel pannello di controllo (dell'aduio di windows e della scheda audio) dovevo riavviare... [non so se può esserti utile]

    se non riesci in "modo virtuale" allora una soluzione semplice è quella del doppio jack...





  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    cioè nella gestione audio del realtek se configuro gli altoparlanti come quadrifonia(e il 2.1 è collegato ad una presa precisa,altrimenti nelle altre non va) me lo riconosce,ma se mando una canzone non si sente.....boh,c'è qualcosa di strano.....a sto punto faccio prima a cercare un bel 5.1 e sono a posto mi sa

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    cioè nella gestione audio del realtek se configuro gli altoparlanti come quadrifonia(e il 2.1 è collegato ad una presa precisa,altrimenti nelle altre non va) me lo riconosce,ma se mando una canzone non si sente.....boh,c'è qualcosa di strano.....a sto punto faccio prima a cercare un bel 5.1 e sono a posto mi sa
    ah.. strano.. magari prova a fare altri tentativi, potresti provare anche a mettere la modalità 5.1, al massimo stai senza il satellite center....

    poi... se vuoi farti il regalo di natale allora prendi pure il 5.1, se no con meno di 5€ trovi una soluzione veloce e indolore... tanto quel cosino è sempre utile, anche se non lo usi per il pc...





  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    è che la trovo una cosa molto strana....che nel programma realtek ed anche in quello di win7 me le trova e me le mostra come 2 casse posteriori e funzionano in tutte le prove che ho fatto mentre invece con qualsiasi cosa non funziano....per me c'è qualcosa sotto che devo trovare....nel bios potrebbe esserci qualcosa?adesso posto qualche img magari per farti vedere le varie opzioni....solo che a sto punto non so neanche se funzionerà quello sdoppiatore....

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    è che la trovo una cosa molto strana....che nel programma realtek ed anche in quello di win7 me le trova e me le mostra come 2 casse posteriori e funzionano in tutte le prove che ho fatto mentre invece con qualsiasi cosa non funziano....per me c'è qualcosa sotto che devo trovare....nel bios potrebbe esserci qualcosa?adesso posto qualche img magari per farti vedere le varie opzioni....solo che a sto punto non so neanche se funzionerà quello sdoppiatore....
    sai cosa potrebbe essere: magari devi trovare qualche opzione (sempre se è quella, e se esiste) che permetta di riprodurre su tutte le casse, tutti quei contenuti che sono impostati solo per lo stereo...

    lo sdoppiatore funziona sicuro... perchè tu non devi impostare niente: lasci le impostazioni come "2 casse stereo sul desktop" (o quello che avevi impostato prima) praticamente invece di riprodurre solo sulle due casse dell'hifi le riprodurrà anche su quelle del 2.1, come se avessi due cass sinistre e due destre ...

    per farti capire meglio, puoi utilizzare quello sdoppiatore anche nel lettore mp3 con due paia di cuffie... ascolti la medesima cosa... ma la ascolti su due supporti... (io l'ho trovato utile, per esempio nelle gite scolastiche [esempio banale...] due persone possono ascoltare con entrambe le cuffie dallo stesso mp3)





  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    ah! trovato! ora funzionano....anche se le due cassine sono relegate a far da "coro" dietro all'hifi,cioè sono impostate come casse posteriori quindi fanno solo la musica secondaria...si può chiudere grazie exp.!

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    ah! trovato! ora funzionano....anche se le due cassine sono relegate a far da "coro" dietro all'hifi,cioè sono impostate come casse posteriori quindi fanno solo la musica secondaria...si può chiudere grazie exp.!
    ben dai, meglio così !





  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    fermi tutti!ho una domanda ulteriore:siccome ora che uso le 2 cassine del 2.1 insieme all'hifi impostando tutto come quadrifonia mi rimane fuori il sub.siccome il collegamento suo è attaccato alle casse,devo per forza prendere un filo nuovo per farlo andare.
    le domande sono queste:
    1)esiste un filo che da una parte è jack e dall'altra è....dell'ingresso per il sub(è più corta del jack e più tozza,non so come si chiama)?
    2)il sub non è collegato alle casse ergo neanche alla loro alimentazione.questo esclude che possa funzionare solo attaccato al pc tramite il filo della domanda 1?

    spero di esser stato chiaro

  12. #12
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    uhm... e hai provato ad invertire i jack dell'hifi e del sisteam 2.1 , non so hai quella dell'hifi nel verde e l'altra nel blu, e le inverti, forse così riconosce il sub...

    nel mio sub quando voglio solo le due casse front (io ho un 5.1) devo spostare una levetta da 5.1 a 2.1, e quindi basta il semplice jack a far funzionare casse e sub...





  13. #13
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    io volevo aprire lo stesso thread!!..pero` con una piccola differenza, io oltre al 2.1 volevo collegare un stereo che pero` ha solo l`attacco aux..cioe` i due cavi uno bianco ed uno rosso uniti insieme...come faccio a farli funzionare insieme??
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    ho capito un pò di cose dopo vari spatacchi.
    allora:
    _se io imposto l'hifi come stereo primario,mentre il 2.1 lo tengo come casse posteriori in quadrifonia o anche in 5.1,il sub non me lo "legge" anche se lo tengo attivato dal realtek perchè tiene in considerazione solo le 2 casse posteriori come riferimento.
    _se io invece imposto il 2.1 come primario,il sub lo prende eccome,ma a quel punto l'hifi viene relegato come cassa posteriore,e qui arriva il problema:l'hifi che è più potente delle casse 2.1 fa dei suoni secondari più forti della "musica" principale riprodotta delle casse.
    peccato,il sub sarebbe stato una bella ciliegina.

    edit:anzi,penso di farmi un bel regalo per natale.senza mirare alle z5500 che sono troppo per i miei bisogni(e di prezzo è fuori portata,non le trovo manco po cazzo sotti i 290),quali sono le migliori dopo di loro?chiaramente 5.1.....

    edit 2:ma i 5.1 hanno 5 cavi rispettivi per ogni cassa e il sub è attaccato ad una di queste no(cioè,il sub non ha un cavo suo indipendente)?
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 11-12-2009 alle 21:32:53

  15. #15
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ART_90 Visualizza Messaggio
    io volevo aprire lo stesso thread!!..pero` con una piccola differenza, io oltre al 2.1 volevo collegare un stereo che pero` ha solo l`attacco aux..cioe` i due cavi uno bianco ed uno rosso uniti insieme...come faccio a farli funzionare insieme??
    devi comprare uno "sdoppiatore" simile a quello che ho consigliato a Legatus, lunica cosa è che invece di avere i due jack-in ha le due rca bianca rossa oppure il cavo con jack out e rca in
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    ho capito un pò di cose dopo vari spatacchi.
    allora:
    _se io imposto l'hifi come stereo primario,mentre il 2.1 lo tengo come casse posteriori in quadrifonia o anche in 5.1,il sub non me lo "legge" anche se lo tengo attivato dal realtek perchè tiene in considerazione solo le 2 casse posteriori come riferimento.
    _se io invece imposto il 2.1 come primario,il sub lo prende eccome,ma a quel punto l'hifi viene relegato come cassa posteriore,e qui arriva il problema:l'hifi che è più potente delle casse 2.1 fa dei suoni secondari più forti della "musica" principale riprodotta delle casse.
    peccato,il sub sarebbe stato una bella ciliegina.
    scusa non puoi abbassare il volume dell hifi, così da creare un giusto compromesso??
    edit:anzi,penso di farmi un bel regalo per natale.senza mirare alle z5500 che sono troppo per i miei bisogni(e di prezzo è fuori portata,non le trovo manco po cazzo sotti i 290),quali sono le migliori dopo di loro?chiaramente 5.1.....
    guarda , io ho una camera piccola, abito in un condominio, e purtroppo i miei non avevano troppa voglia di spendere, è ho preso un kit nortek, che fa bene il suo lavoro, 80watt rms per il sub e 5 o 10 per i satelliti... per me dovresti stare sui logitech, magari di qualità media, al momento non saprei quale consigliarti, ma mio cugino ha preso recentemente un kit 2.1 della logitech di fascia medio\bassa (credo) e fa il suo lavoro in modo perfetto!
    edit 2:ma i 5.1 hanno 5 cavi rispettivi per ogni cassa e il sub è attaccato ad una di queste no(cioè,il sub non ha un cavo suo indipendente)?
    allora nel mio caso, tutti i satelliti hanno un cavo rca e si collegano tutti al sub (può darsi che al posti dei cavi rca ci siano i due cavetti "sfilettati"), poi dal subwoofer partono tre jack (in realtà sono 3 coppie di cavi rca, con l'adattatore jack (ovviamente incluso nella confezione) )e quei tre sono rispettivamente center front e rear, mi semrba che il sub sia in relazione al center o al front.





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •