Giorno di giubilo in tutto il regno, il consiglio comunale decide di festeggiare quindi all'aperto.
[YOUTUBE]whJ8l2JTWzM[/YOUTUBE]
Giorno di giubilo in tutto il regno, il consiglio comunale decide di festeggiare quindi all'aperto.
[YOUTUBE]whJ8l2JTWzM[/YOUTUBE]
Il TG5 è un qualcosa di incredibile.
Perchè consente a chi è un minimo informato di vedere cosa è la manipolazione dell'informazione.
Prendi una notizia, perchè se non la dai ti dicono che censuri ma se la dai sbagliata no, trasformi questa notizia, tagli le parti che non ti vanno e proprio grazie a suddetti tagli riesci a trarre le conclusioni che vuoi. Il tutto rinforzato da dichiarazioni varie e ovviamente super-partes. Una volta ci provavano anche a mettere in mezzo, strizzato, qualche politico di centro sinistra. Ora, anche perchè questi ultimi sembra non abbiano nulla da ridire, sono quasi scomparsi.
A differenzza del TG4 (che è apertamente e ridicolamente schierato) e di Studio Aperto (che non è un telegiornale), il TG5 è proprio l'esempio di telegiornale che ad un primo sguardo appare autoritario e imparziale nelle notizie che dà, eppure informandosi un attimo da altre fonti risulta più ridicolo del peggior servizio degli altri due tg.
La cosa non mi sorprende: del resto, non dimentichiamoci che il TG5 è quello delle reti Mediaset che ha di gran lunga gli ascolti più elevati, è ovvio che le notizie vengano riportate con una certa metodologia. E mi pare anche ovvio che vengano utilizzate certe tecniche: non dimentichiamoci che Mimun è stato l'ideatore del confezionamento delle notizie di politica col metodo del "panino", cioé mettendo l'intervista di un politico dell'opposizione tra due interviste a politici del Governo e della maggioranza, facendo ovviamente risaltare queste due. E vi stupite anche di come vengano trattate queste notizie, che sono il biglietto da visita di Berlusconi?
Il mio personalissimo epic win: clicca qui
Il più grande epic fail della storia italiana
I modelli dei miei origami
"Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
"Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
Dal blog di Spinoza:
Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.
Visto che siamo in argomento:
[YOUTUBE]oPPqFqsPm14[/YOUTUBE]
Bertolaso turbato poichè le case non sono pronte:
http://tv.repubblica.it/copertina/be...eo=&pagefrom=1
Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
My PCs Configuration - Il mio Blog
C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.
Ma perché Bertolaso gira *sempre* con le tute della nazionale italiana?![]()
Perché è pagato per farlo? Suvvia stiamo parlando di Bertolaso, il più grande scalda poltrona e scendiletto che la protezione civile abbia mai avuto, spero che non lo riteniate un santo![]()