Sindrome da egocentrismo complottistico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Sindrome da egocentrismo complottistico

Cambio titolo
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08

Sindrome da egocentrismo complottistico

E' una linea di pensiero molto, molto egocentrica che mi sta affliggendo negli ultimi mesi.
    E se fosse tutto un fottuto complotto?
    Gli ultimi mesi della mia vita sembrano un grosso teatrino fatto di montature e coincidenze strane, come se tutto il mondo stesse complottando verso di me. Faccio qualcosa di soggettivamente ingiusto e vengo indirettamente punito, passo giornate che sembrano grosse copie di un film tragicomico, con momenti di felicità inattesa e poi un abbattimento totale per un brutto fatto.
    Inoltre mi capita di pensare che sia tutto in realtà finto, che sia tutto un'invenzione della mia mente. E' un pensiero relativamente inconcepibile, perché il pensarlo ti porta automaticamente allo smettere di farlo. Che tutto questo, la vita, il mondo, etc, sia in realtà tutta un'invenzione mia, nemmeno del mio cervello, che sarebbe in realtà una mia invenzione, ma di una nuvola di pensiero sola ed unica che mi rappresenta, che si trova in una sottospecie di vuoto cosmico che cosmico non è, poiché il cosmo è solo un invenzione. Che appena la mia persona si gira e non vede ciò che ha dietro, questo sparisca, che il piacere e il dolore che provo ogni giorno siano in realtà tutta un invenzione, una sottospecie di The Game.
    E' terribilmente egocentrico, è un thread senza spunti di discussione, che non vuole avere spunti di discussione. E' un giornata di merda, e avevo voglia di sfogarmi. Ora potete mettere ciò in gogna pubblica, mi serviva solo scriverlo, grazie per l'ascolto.

Sono figo ma non scopo.

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Ragiona razionalmente, non ci può essere nessun complotto.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Registrato il
    11-08
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Infatti è una linea di pensiero oggettivamente impossibile, ma nei momenti di debolezza mi assale ed è massacrante concepire un pensiero del genere, pur essendo comunque falso.

Sono figo ma non scopo.

Registrato il
    03-07
    Allora vai da uno psicologo, di solito nelle scuola c'è ed è gratis.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Sai che seguendo quella lina di pensiero noi in realtà non esistiamo e siamo parte del complotto, vero?

Registrato il
    11-08
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Sai che seguendo quella lina di pensiero noi in realtà non esistiamo e siamo parte del complotto, vero?
    E' per questo che è oggettivamente falso e l'ho paragonato a The Game.

Sono figo ma non scopo.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    E' per questo che è oggettivamente falso e l'ho paragonato a The Game.
    E perchè sarebbe oggettivamente falso? chi ti assicura che il tuo punto di vista non possa essere stato volutamente formato in modo da vedere le cose molto più piccole di quello che sono? Chi ti assicura che "fuori" non ci sia uno sviluppo tecnlogico, o possibilità "metafisiche" tali che realizzare un intero mondo non sia più costoso che fare un qualunque reality?

Registrato il
    11-08
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    E perchè sarebbe oggettivamente falso? chi ti assicura che il tuo punto di vista non possa essere stato volutamente formato in modo da vedere le cose molto più piccole di quello che sono? Chi ti assicura che "fuori" non ci sia uno sviluppo tecnlogico, o possibilità "metafisiche" tali che realizzare un intero mondo non sia più costoso che fare un qualunque reality?
    Mi obbligo a pensarlo, probabilmente perché al contrario impazzirei, intrappolato in un enorme prigione, alla Truman Show. Ed ogni singola coincidenza alimenterebbe il mio pensiero di vivere in un enorme teatro.
    Che questo sia creato da qualcuno o che sia creato da me, poco importa, impazzirei lo stesso.

Sono figo ma non scopo.

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Ragazzi, ci ha scoperti.

Bannato
    Registrato il
    10-08
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Una volta avevano DAVVERO complottato contro di me

Registrato il
    03-07
    Citazione Paper Mario Visualizza Messaggio
    Una volta avevano DAVVERO complottato contro di me

Utente L'avatar di Mitrandir
    Registrato il
    11-08
    Sii te stesso .

Now for wrath! Now for ruin!And the red dawn!DEATH!

life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Chi può dirlo.

Magari noi siamo come i cosetti di The Sims.

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Inoltre mi capita di pensare che sia tutto in realtà finto, che sia tutto un'invenzione della mia mente. E' un pensiero relativamente inconcepibile, perché il pensarlo ti porta automaticamente allo smettere di farlo. Che tutto questo, la vita, il mondo, etc, sia in realtà tutta un'invenzione mia, nemmeno del mio cervello, che sarebbe in realtà una mia invenzione, ma di una nuvola di pensiero sola ed unica che mi rappresenta, che si trova in una sottospecie di vuoto cosmico che cosmico non è, poiché il cosmo è solo un invenzione. Che appena la mia persona si gira e non vede ciò che ha dietro, questo sparisca, che il piacere e il dolore che provo ogni giorno siano in realtà tutta un invenzione, una sottospecie di The Game.
    E' capitato varie volte anche a me di pensarlo. L'ultima volta, quando visitai Venezia un anno fa. Avevo la sensazione che tutto ciò che vedevo fosse finto, come se avessero montato tutte quelle assurdità (le case sull'acqua? ma che caz? com'è mai possibile?) solo perchè ero arrivato io a vederle. Come se, una volta andato via, dei "qualcuni" sconosciuti, in un certo senso somiglianti a quella che tu chiami "nuvola di pensiero", smontassero tutto e la città smettesse di esistere nella realtà. E' una sensazione stranissima.
    Qualcosa di simile ai videogiochi: quando tu avanzi, il computer carica il livello successivo, mentre quello precedente svanisce nel nulla, non ha nessun senso di esistere e di occupare memoria RAM, se tu non puoi vederlo.

Già... un Truman Show.

Registrato il
    11-08
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    E' capitato varie volte anche a me di pensarlo. L'ultima volta, quando visitai Venezia un anno fa. Avevo la sensazione che tutto ciò che vedevo fosse finto, come se avessero montato tutte quelle assurdità (le case sull'acqua? ma che caz? com'è mai possibile?) solo perchè ero arrivato io a vederle. Come se, una volta andato via, dei "qualcuni" sconosciuti, in un certo senso somiglianti a quella che tu chiami "nuvola di pensiero", smontassero tutto e la città smettesse di esistere nella realtà. E' una sensazione stranissima.
    Qualcosa di simile ai videogiochi: quando tu avanzi, il computer carica il livello successivo, mentre quello precedente svanisce nel nulla, non ha nessun senso di esistere e di occupare memoria RAM, se tu non puoi vederlo.

Già... un Truman Show.
    Esatto.
    Stessa identica cosa.
    Come se il resto sparisse, come se ciò che esiste realmente sia solo ciò che vedo nel mio campo visivo.

Sono figo ma non scopo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo