Che ne pensate di questo giovane gruppo folk/indie rock? Me li ha fatti ascoltare un amico oggi, mi son piaciuti un sacco
[YOUTUBE]DrQRS40OKNE[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]7m8CkxXhPtw[/YOUTUBE]
EDIT:
[youtube]eRfBqoGVFXc[/youtube]
Che ne pensate di questo giovane gruppo folk/indie rock? Me li ha fatti ascoltare un amico oggi, mi son piaciuti un sacco
[YOUTUBE]DrQRS40OKNE[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]7m8CkxXhPtw[/YOUTUBE]
EDIT:
[youtube]eRfBqoGVFXc[/youtube]
Ultima modifica di RedMaio; 10-12-2009 alle 20:38:54
Non hanno molti estimatori in questo forum. Forse nessuno.
Ma a me l'album del 2008 è piaciuto parecchio.
In quest'ultimo anno non li ho seguiti, però.
Hanno prodotto qualcosa di nuovo?
dovrebbe uscire a mesi l'album nuovo, hanno già pubblicato un singolo che devo ancora sentirmi
dovrebbe essere questo
http://www.youtube.com/watch?v=DT-dxG4WWf4
ora me lo sento
Davvero? Io invece li ho trovati piacevoli; per la carità, niente di trascendentale, ma mi è piaciuto il loro stile "bucolico".
Btw, su Wiki viene detto che il loro nuovo album uscirà verso la fine del 2009, ergo visto che siamo a dicembre direi che li rivedremo nei primi mesi del 2010.
mi piacciono un sacco.
Ultima modifica di ilninjadidio; 11-12-2009 alle 00:34:06
Beh, ogni volta che vi ho accennato, è spuntato qualcuno a ribadirne la merdosità. Qualche tempo fa, feci pure una ricerca, per capire come venissero recepiti qui nel foro. L'album era uscito già da alcuni mesi, e, non seguendo il forum, credevo fossero delle celebrità! Invece, l'unico ad averli citati, era stato NiPik; con tono, tuttavia, estremamente aspro.
A me il loro sound, così pervicacemente démodé, mi colpì fin da subito. Anche se, devo riconoscere, il disco mi ha stufato abbastanza velocemente. L'ho ascoltato un sacco di volte, comunque.
Non vedo l'oravisto che siamo a dicembre direi che li rivedremo nei primi mesi del 2010.
Ultima modifica di exitplanetdust; 11-12-2009 alle 01:13:28
nonostante l'atmosfera folk-bucolica, non hanno niente di ruvido o di consunto dalla lotta per la vita. (la prima cosa che il folk mi fa venire in mente è una voce roca per il tanto urlare o per il gin o per il fumo.)
a Nipik non piace la plastica.però a me piacciono, io li ho ascoltati un sacco l'anno scorso, verso natale, quando c'era anche la neve, ma non credo che quest'anno riciclerò l'idea.
rimarranno nei miei ricordi, 4 evah.
e aspetto il nuovo album con i "pochi altri".
A me piacciono molto,e considero la loro White Winter Hymnal una delle piu' belle canzoni pop di questo decennio.
Bucolico è un termine molto azzeccato.
Le poesie dei pastori greci avevano il tono sereno e pacato delle loro assolate campagne, e il canto serviva a lenire le pene derivanti dalla quotidiana fatica o dall'amore non corrisposto.
Voglio dire: c'è folk e folk.
Qui siamo dalle parti di un David Crosby che incrocia i Beach Boys durante un falò sulla spiaggia californiana, l'aria imbevuta del festoso imbrunire: l'attaccamento alla terra, la vita dura al contatto con la natura, non si esprime necessariamente con ruvidezze. Tanto per dire, il british folk revival degli anni 70 <Fairport Convention, Pentangle, Steeleye Span,...>, prediligeva i toni raffinati del jazz e le carezzevoli voci femminili. E Anne Briggs, la madrina spirituale della corrente, dipingeva musicalmente quadri idillici con toni pastello, intrisi della luce abbacinante e tiepida del crepuscolo inglese ottocentesco.