schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: schede video

Cambio titolo
  1. #1
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692

    schede video

    volevo sapere se è meglio la 3d blaster 6 geforce fx 5600 ultra della creative o la personal cinema fx5200 della msi microstar??
    allora
    3d blaster 6 geforce fx 5600 velocita proccessore 350 mhz
    cinema fx5200 velocità proccessore 250 mhz
    3d blaster 6 geforce fx 5600 memoria video 128 mb
    cinema fx5200 memoria video 250 mb
    cosa mi consigliate??

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    radeon 9600 pro

    le supera entrambee costa di meno


    P.S. no guardare la memoria video, avere 128Mb o 256MB nelle schede di bas oe medio livello non serve a nulla

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se vuoi nVidia, ti consiglierei la nuova Fx 5700. Da quello che ho letto non è niente male.
    Oppure prendi la Radeon 9600 Pro.

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Inviato da Fottemberg
    Se vuoi nVidia, ti consiglierei la nuova Fx 5700. Da quello che ho letto non è niente male.
    Oppure prendi la Radeon 9600 Pro.
    vedendo qualche prova non mi è sembrato diverso dagli altri modelli della serie FX

    hanno una potenza di calcolo maggiore e di molto delle radeon ma peccano diciamo nella qualità sfruttando meno bene le nuove applicazioni delle directx 9

    e visto che entro 6 mesi sarà lo standard per ogni videogioco ho paura che la sua longevità non sarà molto lunga

  5. #5
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692
    vero, vedondo il costo è inferiore, ed anche la potenza... che scheda madre mi consigliate se voglio prendere un athon 3200 a 64 bit?

  6. #6
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da SirDrakan
    radeon 9600 pro

    le supera entrambee costa di meno


    P.S. no guardare la memoria video, avere 128Mb o 256MB nelle schede di bas oe medio livello non serve a nulla
    Quoto oppure la 9600XT oppure ancora aspetta la GeForce 5700

  7. #7
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    prenditi la 9600pro

  8. #8
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da LoL-Asd
    vero, vedondo il costo è inferiore, ed anche la potenza... che scheda madre mi consigliate se voglio prendere un athon 3200 a 64 bit?
    Se hai abbastanza grana una 9800pro, la 9800XT (anke se d'estetica è bellissima) nn ne vale a pieno il suo prezzo dato ke è leggerissimamente migliore di una pro. Altrimenti puoi prendere un 9800 e cambiare le frequenza ma nn renderà mai quanto una pro anke se ci va molto vicino.
    Io ad esempio devo prendere una 9800SE AIW, e anke se riesco a moddarla e farli usare 8 pipeline, anzikè 4, la resa nn sarà mai identica a quella di una 9800 liscia, xkè cambia la fequenza bit

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Inviato da Ager_Screamer
    Se hai abbastanza grana una 9800pro, la 9800XT (anke se d'estetica è bellissima) nn ne vale a pieno il suo prezzo dato ke è leggerissimamente migliore di una pro. Altrimenti puoi prendere un 9800 e cambiare le frequenza ma nn renderà mai quanto una pro anke se ci va molto vicino.
    Io ad esempio devo prendere una 9800SE AIW, e anke se riesco a moddarla e farli usare 8 pipeline, anzikè 4, la resa nn sarà mai identica a quella di una 9800 liscia, xkè cambia la fequenza bit

    lui ha chiesto una scheda madre e non una scheda video

    cmq per quanto riguarda la S concordo con lui la radoen 9800 pro ha un buon rapporto qualità/prezzo



    per quanto riguarda una scheda madre per athlon 64 il idscorso è un po' ocmplesso...

    di fatto AMD ha fatto un colpaccio facendo uscire 3 socket diversi per 3 CPU...

    se vuoi un athlon 64 (il modello diciamo base) devi prendere il socket 754

    se vuoi un athlon 64 FX 51 devi prendere il socket 940 (che viene usato anchedagli opteron)

    se vuoi l'athlon 64 FX53 che uscira fra poco dovrai usare il socket 939


    ora di fatto queste componenti hanno il diffetto di richiedere schede madri molto più costose e RAM regitered (anche queste molto care)

    ora il discorso principale è che per comprare un athlon 64 (di tutte e 3 le serie) sono necessari costi esorbitanti che non sempre motivano l'esborso di denaro...


    e cmq attualmente ce ne sono in circolazione poche migliaia...


    prob incominceranno a essere un offerta interessante all'inizio del 2003 ma per ora ocnviene buttarsi sugli athlon XP a 32bit (o pentium 4)

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da SirDrakan
    vedendo qualche prova non mi è sembrato diverso dagli altri modelli della serie FX

    hanno una potenza di calcolo maggiore e di molto delle radeon ma peccano diciamo nella qualità sfruttando meno bene le nuove applicazioni delle directx 9

    e visto che entro 6 mesi sarà lo standard per ogni videogioco ho paura che la sua longevità non sarà molto lunga
    Lo so Drakan, ma alcuni sono fissati con nVidia, e non guardano il tutto con occhio distaccato.
    Io metto le mani avanti.

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ati radeon 9600xt è ottima per godere tutti i giochi e programmi 3D

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •