In corso di attivazione per tutti i clienti con decoder MySky e MySkyHD, il servizio "Sky Selection" è la risposta all'On Demand di Premium: un Push-Vod con i contenuti dell'offerta Sky, dal cinema alle serie, dalle news allo sport, dai documentari ai programmi per bambini e molto altro.
Reso possibile dall'ampia capacità degli hard disk dei due decoder PVR di Sky, il nuovo servizio - che a partire da ieri è attivato massivamente a tutti gli abbonati dotati di questi due tipi di ricevitore - contiene per l'appunto una selezione dei migliori programmi SKY, di tutti i generi di cui è composta l'offerta Sky.
La descrizione ufficiale, che da ieri appare sul sito ufficiale di Sky, parla di «film di successo e programmi di intrattenimento, episodi di serie TV, documentari, rubriche sportive, programmi per bambini, eventi e concerti. In più le "gemme" nascoste in onda su alcuni canali che magari non hai ancora scoperto. Ogni giorno ti verranno proposti contenuti nuovi e troverai all’interno di SKY SELECTION on demand circa 30 ore di programmazione: i contenuti resteranno disponibili in media per una settimana e potrai scegliere quando ti è più comodo iniziare la visione di quello che ti piace, senza vincoli di orario».
La nuova funzione, viene specificato nel promo visibile a margine della pagina, non intacca lo spazio dedicato alle registrazioni personali (My Channel) divenendo a tutti gli effetti un plus che sarà gratito dalla maggioranza degli utenti e che spingerà chi ha ancora un semplice Sky Box a dotarsi di un decoder "My".
Per entrare in SKY Selection basta accedere alla Guida Tv tramite l'omonimo pulsante del telecomando e dopo premere il tasto rosso. Per ulteriori dettagli si rimanda alla F.A.Q. che pubblichiamo qui di seguito, nonché al già citato video promozionale, in onda sul canale Assist (999).