Doom 3 - Pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Doom 3 - Pareri

Cambio titolo
    danythehouse
    Ospite

Doom 3 - Pareri

Ho comprato questo gioco in limited edition a 3 euro in una cesta di giochi abbandonati

Per 3 euro l'ho preso, dato che ne ho sempre sentito parlare e ultimamente causa pinguini esco pochino quando posso stare a casa al calduccio...

Mi potete dire i suoi pregi e i suoi difetti, se vale la pena giocarlo ancora adesso ( gameplay e grafica ) e magari fare un confronto con qualche altro gioco?

Thank you

Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Buon FPS, molto Old-Style come Gameplay. Assomiglia molto a Quake IV. (Stesso Engine tra l'altro)
    Graficamente all'epoca era lo stato dell'arte, 5 anni dopo da ovviamente un altro effetto.
    In generale può essere considerato come la massima espressione dell'FPS classico, molto lontano da quelli che sono gli standard odierni.
    IMHO a quel prezzo hai fatto un buon acquisto.

Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Buon FPS, molto Old-Style come Gameplay. Assomiglia molto a Quake IV. (Stesso Engine tra l'altro)
    Graficamente all'epoca era lo stato dell'arte, 5 anni dopo da ovviamente un altro effetto.
    In generale può essere considerato come la massima espressione dell'FPS classico, molto lontano da quelli che sono gli standard odierni.
    IMHO a quel prezzo hai fatto un buon acquisto.
    A me personalmente all'epoca fece cagare. Non era il Doom che volevo. Comunque per 3 € ne vale la pena.
    Frangar, non flectar.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Cavolo per 3 euro hai fatto un vero affare! Doom 3 è un fps godibile anche se tutto scriptato nel comportamento dei nemici, comunque è un gioco divertente. Bye

danythehouse
    Ospite
    Beh, tutto sommato allora un buon gioco, anche se non il capolavoro che credevo...

Ho letto che dura un sacco, vero?

Wardevil
    Ospite
    La versione Xbox fa pena ._.

L'ho giocato su PC, in seguito. Non è certo un capolavoro, a mio avviso, ma è godibile, anche se il troppo buio non fa che stufarti, dopo un po'.

Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    In generale può essere considerato come la massima espressione dell'FPS classico
    Mah, per me gli FPS classici sono quelli "uno contro un milione". DooM3 è senza arte nè parte, pochi nemici alla volta, scripting a manetta e una storia scarsa. Meh. Meglio Serious Sam.

sirkain
    Ospite
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Mah, per me gli FPS classici sono quelli "uno contro un milione". DooM3 è senza arte nè parte, pochi nemici alla volta, scripting a manetta e una storia scarsa. Meh. Meglio Serious Sam.
    non è proprio così... i primi Doom all'epoca usavano una quantità di nemici enormi per creare la tensione, visto che non avevano altri mezzi con le tecnologie limitate dell'epoca. Si vede che non hai giocato Doom all'epoca, visto che ha fatto cagare sotto mezzo mondo, ed è stato pure detto dai suoi stessi creatori che l'espediente dei nemici usati in una certa maniera e quantità, serviva proprio a colmare i limiti tecnici dell'epoca, e mettere sempre sotto tensione il giocatore.

Serious Sam è una categoria diversa, che estremizza il concetto, e non ha nulla a che spartire in realtà con il concetto originale di Doom, a differenza di Doom 3 che lo recupera in pieno, adattandolo a gli standard del 2004.

Tornando al gioco, si tratta di un ottimo fps con un ottima componente horror, per apprezzarlo però bisogna apprezzare il gameplay vecchio stile, quello ignorante dove si va avanti e si spara senza domande. La trama (che poi è ripresa dal primo episodio), non è il massimo dell'originalità ma è ben fatta, l'atmosfera è resa divinamente, e la tensione c'è tutta.
    Naturalmente ha i suoi anni sulle spalle, nel 2004 era il massimo che poteva offrire la tecnologia, è stato uno dei primi a sfruttare le tecnologie che oggi sono alla base di ogni gioco, oggi non fa più così tanta impressione, le texture sono in bassa risoluzione (all'epoca erano impensabili texture in alta risoluzione e normal map), però i giochi di luce fanno ancora la loro sporca figura.

Per quanto la conversione Xbox è miracolosa, è inferiore a quella pc, i livelli sono stati divisi in più pezzi per poterli gestire, e alcune parti eliminate, conle cut-scene che sono diventate filmati.

Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Dopo 10 minuti inizi a immaginare dove possano essere i nemici. Dopo 20 prevedi esattamente cosa accadrà. Dopo un'ora ti ritrovi a non fare nemmeno attenzione a quello che capita intorno a te.

Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    non è proprio così... i primi Doom all'epoca usavano una quantità di nemici enormi per creare la tensione, visto che non avevano altri mezzi con le tecnologie limitate dell'epoca. Si vede che non hai giocato Doom all'epoca, visto che ha fatto cagare sotto mezzo mondo, ed è stato pure detto dai suoi stessi creatori che l'espediente dei nemici usati in una certa maniera e quantità, serviva proprio a colmare i limiti tecnici dell'epoca, e mettere sempre sotto tensione il giocatore.
    What? Se è per questo ho anche giocato Wolf3D.

Serious Sam è una categoria diversa, che estremizza il concetto, e non ha nulla a che spartire in realtà con il concetto originale di Doom, a differenza di Doom 3 che lo recupera in pieno, adattandolo a gli standard del 2004.
    Limiti tecnici o meno qua non si parla di atmosfera. Il gameplay dei primi anni di FPS era quello "uno contro un milione". Tizio là sopra ha detto che DooM3 è il massimo esponente degli FPS classici, ma non è vero. Che i creatori abbiano dovuto farlo perchè la tecnologia non c'era è ininfluente. Quelli erano gli FPS classici e quella resta l'impostazione da FPS classico.

Utente
    Registrato il
    11-09
    però che roba il 2004 .... in pochi mesi sono venuti fuori titoloni come far cry, hl2 e doom3.
    Cmq giocatelo a fondo doom3 che fps belli e di atmosfera come quello oggi nn ne fanno più (bishock a parte)

Pissio
    Ospite
    Doom 3 lo ritengo un gioco da 9.

Mi è piaciuto fin troppo, l'atmosfera soprattutto; in questa sequenza mi stavo letteralmente cagando addosso
    [YOUTUBE]MdY9cZzDlSE[/YOUTUBE]

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Ecco 3 euro è quello che spenderei per quel gioco: 6 livelli eccellenti e poi una noi di ripetitività e prevedibilità. Mai gradito.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Trovare Doom3 limited a 3€ in negozio fa capire certe cose sul mercato videoludico italiano.

E' un gioco fantastico la cui difficoltà si basa sul dovere cambiare arma e torcia (giocato su 360, Doom3 è più buio che mai XD) ed ammazzare i nemici in fretta (in un solo colpo praticamente) in spazzi molto stretti. L'atmosfera fa la padrona e viene giocato di notte con le cuffie (i risi del demonio non hanno prezzo). Mi piace particolarmente il fatto che, grazie ai suoni delle scarpe e la camera che muove, sembra che il pg stia davvero camminando.

Potrebbe rivelarsi un po' ripetitivo ma se ti piace il concetto allora il gioco è abbastanza lungo per portarlo a fine. Se vuoi giocare in Death Match o Co-op, io ci sono.

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Dopo 10 minuti inizi a immaginare dove possano essere i nemici. Dopo 20 prevedi esattamente cosa accadrà. Dopo un'ora ti ritrovi a non fare nemmeno attenzione a quello che capita intorno a te.
    e dopo 2 ore ti sei già stancato le palle
    per quanto mi riguarda,è lo sparatutto più noioso che abbia mai giocato.
    l'ho finito solo perchè quando inizio un gioco lo porto sempre a termine,ma è stata quasi un'agonia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo