Ho deciso di passare a Seven 64 bit, dato che col buon vecchio XP non potevo usufruire dei 5GB di RAM. Mi ritrovo però con la cara vecchia scheda wlan PCI che non vuole saperne di installarsi.
Sono andato sul sito del produttore e ho scaricato i driver per Vista (compatibili con Seven) e benchè vengano caricati dal SO mi viene segnalato che i suddetti non sono provvisti di firma digitale e quindi non posso sfruttare la periferica (non mi viene nemmeno elencata tra le schede di rete).
Ho provato anche con i driver "meno ufficiali" della Atheros e stessa cosa. Nuovamente caricati ma sprovvisti di firma digitale.

Provo allora a caricarli in modalità del boot "Avvio senza imposizione driver firma digitale" e magicamente vengono non solo caricati ma la scheda adesso funziona egregiamente.
Adesso il problema che si crea è che devo disinstallare la periferica prima di spegnere il pc e reinstallarla all'avvio successivo in modalità "Avvio senza blabla" per farla funzionare, perchè se provo a lasciarla installata e riavviare l'SO normalmente mi si pianta durante la fase di caricamento (quella nera con il logo di Win al centro).
Qualche suggerimento?