Domanda Cattolica seria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Domanda Cattolica seria

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05

Domanda Cattolica seria

premessa: la domanda è seria, chiunque non sia cattolico oppure va contro la Chiesa è pregato di non postare/floddare/trollare. sarete bannati

cmq mi è venuto un dubbio: ma la messa della vigilia è uguale a quella di Natale? perchè sono solito partecipare a quella di mezzanotte, ma da quel che ho capito non è una messa di Natale, quindi è come se il 25 non sarei andato a messa. voi come la vedete?

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Prima alle 23c'è la veglia,a mezzanotte la messa,che equivale a quella della mattina di natale.

Personalmente se devo vado a quella di mezzanotte,poi davanti alduomo c'è il vinbrulè

life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Praticamente è la stessa (io sono ateo, ma i miei ci vanno ogni anno ed io ci vado con loro xD) solo che quella della vigilia è più lunga di solito. Per il resto non cambia granchè quella della mattina ha lo stesso vangelo e stesso antico testamente solo che mancano le cose più "scenografiche" e risulta più corta.

Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Cambia il copione e gli attori
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    come ti hanno scritto c'è prima la veglia e poi la messa a mezzanotte che vale come messa di Natale. Poi qualcun altro ha scritto che cambiano il copione e gli attori, questo mi pare succeda a Pasqua, dove nella lettura del vangelo c'è una voce per ogni personaggio...e di sera c'è il vangelo più lungo, mentre al mattino leggono un vangelo più breve credo.

Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Il mio don, che è morto qualche settimana fa... (mi dispiace perchè era il migliore...)
    diceva che basta che vai a messa la domenica, anche se ne perdi qualcuna non fa niente... Non sto scherzando... Per quanto mi riguarda, io cerco di tenermi ben distante da luoghi di culto consacrati (cimiteri esclusi) Neanche adesso sto scherzando...

Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    premessa: la domanda è seria, chiunque non sia cattolico oppure va contro la Chiesa è pregato di non postare/floddare/trollare. sarete bannati

cmq mi è venuto un dubbio: ma la messa della vigilia è uguale a quella di Natale? perchè sono solito partecipare a quella di mezzanotte, ma da quel che ho capito non è una messa di Natale, quindi è come se il 25 non sarei andato a messa. voi come la vedete?
    si, è la stessa. puoi andare a quella della vigilia. in quel caso vale come messa di natale. stessa cosa dicasi per quella della notte di pasqua.

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Equivale.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    La messa di mezzanotte conta come quella di Natale. E poi è la più bella dell'anno.

Registrato il
    03-07
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Praticamente è la stessa (io sono ateo, ma i miei ci vanno ogni anno ed io ci vado con loro xD) solo che quella della vigilia è più lunga di solito. Per il resto non cambia granchè quella della mattina ha lo stesso vangelo e stesso antico testamente solo che mancano le cose più "scenografiche" e risulta più corta.
    Scusami, se sei ateo che ci vai a fare a messa?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Bannato
    Registrato il
    07-09

Registrato il
    07-09
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Scusami, se sei ateo che ci vai a fare a messa?
    Già bella domanda, anche quando la faccio a mia mamma... perche devo venire? non posso stare a casa?...
    La risposta è sempre quella...
    NO, TU CI VIENI!!! ALMENO NATALE E PASQUA!!!

Registrato il
    03-07
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Già bella domanda, anche quando la faccio a mia mamma... perche devo venire? non posso stare a casa?...
    La risposta è sempre quella...
    NO, TU CI VIENI!!! ALMENO NATALE E PASQUA!!!
    Per curisiosità, come si comporta un ateo a messa?

Registrato il
    07-09
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Per curisiosità, come si comporta un ateo a messa?
    Premesso che non sono propriamente ateo... sto ancora cercando la mia via... http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=782904 (voleva essere una provocazione ma...)

Sono stato cresciuto come un buon cristiano, ma con il tempo ho cominciato a pensare alla religione ed a filosofeggiare sulla teologia arrivando a conclusioni assurde, complice il fatto che ho sempre odiato andare a messa (fin da piccolo) però sono sempre stato costretto,

Potrei dire che un ateo in chiesa, durante una funzione religiosa, si annoia. Semplicemente si annoia, io per esempio (oltre al fatto che si incontrino i propri compaesani e riunirsi tutti insieme una volta alla settimana posa risultare benefico a livello di relazione con gli altri) non vedo che benefici possa portare, anzi in quest'ultimo periodo sento anche il bisogno di bestemmiare, un pò come quelle persone possedute che quando vedono immagine sacre vanno fuori di testa... ma non credo che la cosa abbia molto a che fare...
    Semplicemente non mi piace!

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Sostanzialmente è uguale, anche se alla vigilia non è nato, a quella dopo invece si.
    Se non ti va di farti 2 messe per andare sul sicuro vai a quella di mezza notte.

Forza, prova a bannarmi!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo