Ehi, ciao a tutti, mi servirebbe una mano, perché non ci sto capendo più un emerito nulla.
Allora, ho compiuto 18 anni, e vorrei fare sta cavolo di patente, come ovvio che sia.
Siccome voglio evitare di spendere una barca e mezza di soldi con la scuola guida, avevo voglia di farlo da privatista, solo che è un po' un casino.
Ok, ho capito che per iscriversi devo portare i 2 bollettini pagati; ho capito anche che vanno portate 2 foto(di cui 1 autenticata, mi pare, giusto?); ho capito che devo portare fotocopie fronte e retro della carta d'identità e codice fiscale(se non sbaglio, ditemi se ho sparato qualche cavolata, sto cercando di documentarmi un po' su internet, ma ci sono informazioni discordanti). Ma qui arriva il problema: "l'autorizzazione" da parte del medico, dopo visita medica, devo portarla al momento dell'iscrizione, o posso farlo anche dopo essermi iscritto(prima dell'esame teorico o cos'altro? non ho ben capito).
E i bollettini, fotocopie e cose varie, devo portarli la al momento dell'iscrizione+compilazione carte, oppure posso farlo dopo?
Francamente, ho solo informazioni discordanti. E tutti i miei conoscenti hanno fatto tramite scuola guida, quindi niente aiuto da parte loro.
C'è qualcuno che la sta facendo o che l'ha fatta da privatista recentemente? perché mi sarebbe di grande aiuto..
grazie..
Semper Fidelis
Spoiler: