Aiuto, AutoCAD inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Aiuto, AutoCAD inside

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-09

Aiuto, AutoCAD inside

Salve ragazzi, ieri con un mio amico, abbiamo effettuato il rilievo di casa mia, abbiamo rilevato le 4 pareti poi le due diagonali. Dato che le mura non sono a squadra (90°) avendo le due diagonali come posso fare a disegnare la stanza?
    cioè come disegno le diagonali?
    spero di essere stato chiaro e scusate na niubbatagine

Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Quali sono i dati? solo le diagonali?

Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Utente
    Registrato il
    10-09
    ho tutti i dati le lunghezze delle 4 mura e le 2 diagonali che sono diverse

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    dacci le lunghezze va.

Utente
    Registrato il
    10-09
    dal punto A al punto B sono 4.05 dal punto B al punto C 2.90 dal punto C al punto D sono 3.08 e dal punto D al punto A sono 2.93. Una diagonale va dal punto A al punto C ed è 4.93 e l'altra dal punto B al punto D è 5.01.

fissato il punto A girate in senso orario

Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    lavora di circonferenze, non ti verrà precissisimo con soli due punti, ma qualcosa vien fuori
    Ultima modifica di markus_81; 21-12-2009 alle 17:06:02
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Registrato il
    07-09
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    lavora di circonferenze, non ti verrà precissisimo con soli due punti, ma qualcosa vien fuori
    Esatto... comincia da un angolo della stanza e crea le tre circonferenze (i primi due lati e la diagonale e vai avanti così) metti per cominciare il primo angolo fittizio di 90° e poi continua in senso orario o antiorario come ti va meglio...
    Comunque, scusa la domanda, ma a che ti serve di preciso?

Utente
    Registrato il
    10-09
    A scuola ci hanno chiesto di rilevare la nostra casa e di farla con autoCAD

Registrato il
    07-09
    Citazione Gigino-no Visualizza Messaggio
    A scuola ci hanno chiesto di rilevare la nostra casa e di farla con autoCAD
    Non serve tutta questa precisione, quindi se hai un goniometro e piegando qualche pezzo di carta puoi approssimativamente calcolarti gli angoli interni della stanza poi con la funzione ruota di autocad fai ruotare i lati dell'angolo che ti serve, un altro sistema è di considerare la stanza come se fossero due triangoli ABD e BCD oppure ACD e ABC e poi unirli o ancora più semplice andare per tentativi, se invece il tuo problema è che non sai usare i vari comandi di autocad e conosci solo linea, beh li non posso aiutarti, dovrei farti vedere materialmente come funziona...

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Oddio, non fategli così tanta confusione Per disegnare una stanza con angoli non a 90° ti bastano i lati e le diagonali. Ti prendi un lato come base, poi partendo da un vertice crei la circonferenza di un lato. Dall'altro vertice fai la circonferenza della diagonale. All'incrocio delle circonferenze ci sarà il vertice del secondo lato. Procedi allo stesso modo con l'altro lato. Alla fine congiungi i vertici liberi del secondo e del terzo lato e vedi se la misura che ti viene fuori geometricamente è compatibile con quella del rilevo. Se c'è un errore abbastanza piccolo, diciamo qualche centimetro al massimo va tutto bene, altrimenti aggiusta a occhio che tanto per un progettino del genere non serve troppa precisione

Registrato il
    07-09
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Oddio, non fategli così tanta confusione Per disegnare una stanza con angoli non a 90° ti bastano i lati e le diagonali. Ti prendi un lato come base, poi partendo da un vertice crei la circonferenza di un lato. Dall'altro vertice fai la circonferenza della diagonale. All'incrocio delle circonferenze ci sarà il vertice del secondo lato. Procedi allo stesso modo con l'altro lato. Alla fine congiungi i vertici liberi del secondo e del terzo lato e vedi se la misura che ti viene fuori geometricamente è compatibile con quella del rilevo. Se c'è un errore abbastanza piccolo, diciamo qualche centimetro al massimo va tutto bene, altrimenti aggiusta a occhio che tanto per un progettino del genere non serve troppa precisione
    Perchè non è la stessa cosa che ho detto io?

Registrato il
    08-07
    Tu volevi fargli misurare gli angoli, così la precisione se ne va a puttane

Javelin
    Ospite
    Citazione Gigino-no Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ieri con un mio amico, abbiamo effettuato il rilievo di casa mia, abbiamo rilevato le 4 pareti poi le due diagonali. Dato che le mura non sono a squadra (90°) avendo le due diagonali come posso fare a disegnare la stanza?
    cioè come disegno le diagonali?
    spero di essere stato chiaro e scusate na niubbatagine
    Lavori con gli angoli, con le lunghezze dell due diagonali e con le distanze dal punto di intersezione.

E sbatti via quel cazzo di programma per architetti incapaci ed usa Inventor, porca paletta!

Registrato il
    07-09
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Tu volevi fargli misurare gli angoli, così la precisione se ne va a puttane
    Intendevo la prima spiegazione... il secondo post era solo nel caso non riuscisse con il primo, Comunque la costruzione per triangoli è la più semplice per un profano... quindi... gente, ascoltate Kronos21

Registrato il
    08-07
    Citazione Javelin Visualizza Messaggio
    Lavori con gli angoli, con le lunghezze dell due diagonali e con le distanze dal punto di intersezione.

E sbatti via quel cazzo di programma per architetti incapaci ed usa Inventor, porca paletta!
    Autocad è più che buono per fare roba in 2D, inoltre non è un programma da architetti Comunque non ho mai sentito questo inventor, mi hai dato lo spunto pre provare qualcosa di nuovo
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Intendevo la prima spiegazione... il secondo post era solo nel caso non riuscisse con il primo, Comunque la costruzione per triangoli è la più semplice per un profano... quindi... gente, ascoltate Kronos21
    Altro che tecnica per profani, a me l'hanno inseganta come tecnica di rilevo quando studiavo da geometra

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo