Developer: Vigil Games
Publisher: THQ
Genere: Action
Release: 8 Gennaio 2010 - In alcuni negozi lo vendono già!!! (Tipo come è successo per Bayonetta)
Demo: NON Disponibile (non hanno il tempo di farla... a detta degli sviluppatori)
Sito Ufficiale: www.darksiders.com
Achievements: http://www.xbox360achievements.org/g.../achievements/
Cover:
Non è prevista una collector's edition
Chi preordina il gioco da Gamestop riceverà il codice per sbloccare la "falce della morte" 
Cenni sulla storia:
Il giocatore vestirà i panni di "Guerra" uno dei 4 cavalieri dell'apocalisse.
La terra è quasi completamente distrutta dall'apocalisse, ma Guerrra capisce che c'è qualcosa di strano, i tempi non erano ancora maturi per una devastazione di questo genere e quindi decide di capire cosa si cela dietro a questa prematura fine del mondo.
Si trova nel bel mezzo di una guerra fra angeli e demoni, con i suoi originari poteri prosciugati e deve anche andare alla ricerca degli altri cavalieri dell'apocalisse, sperduti sulla Terra come se qualcuno avvesse voluto tenerli divisi e lontani per non far scatenare la battaglia finale.
Molti secoli prima:
In darksiders, inferno e paradiso sono costantemente in guerra. Per preservare l'equilibrio un gruppo di mediatori, il "Charred council" (aspetto di sapere come lo tradurranno nel gioco), manda i loro guerrieri scelti, i 4 cavalieri dell'Apocalisse, ad uccidere le orde dell'inferno e del paradiso affinché venga siglata una tregua fra questi due reami.
Eoni dopo la tregua, un terzo regno nasce, quello della razza umana. Il "Charred Council" capisce che gli umani avranno una parte nell'equilibrio fra inferno e paradiso. Infatti pensano che una guerra finale fra umani, inferno e paradiso sarà decisa in un tempo prestabilito e cioè quando i sette sacri sigilli saranno spezzati.
Potrei continuare ma ho paura di spoilerare troppo (ho tradotto la storia da un sito inglese).
Gameplay:
Darksiders è un action, con armi come spadoni giganti e pistole (arma secondaria). Guerra, il personaggio che controlleremo, ha perso i suoi poteri ma li riavrà durante il gioco ed ha anche un suo fido destriero, "Rovina" che però potrà usare solo in una sorta di mondo parallelo, un deserto con un vermone gigante a farla da padrone.
Mano a mano che ritrova i poteri persi, Guerra potrà esplorare nuove zone del mondo di gioco che gli erano precluse.
Parlando delle mosse, si nota la presenza di un "wrath meter" una barra che si riempie e che da la possibilità di scatenare mosse speciali ecc.
L'azione si svolge sia sottoterra, dove a farla da padrone saranno i puzzle, ma anche in superficie dove è permessa una certa dose di free roaming alla Zelda.
Qualche video:
Hellbook 1
Hellbook 2
Hellbook 3
Hellbook 4
E3 gameplay
Video dei primi 20 Minuti di gioco (versione Ps3):
A World in Ruins (da guardare, carica da morire... metallosissimo)
Screenshots:
Recensioni:
Play magazine: 10 su 10
Game informer 8.5 su 10
Game Vortex 95 %
Xbox magazine ufficiale 8.5 su 10
Utenti che lo prendono al Day One:
Orla3d
rofili
Ridd.
Master Hayabusa