Andare all'estero per lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Andare all'estero per lavoro

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07

Andare all'estero per lavoro

Mio nonno mi raccontò questa cosa anni fa,non so perchè mi è tornata in mente.Praticamente,intorno agli anni 70,ha avuto l'oppurtunità di lasciare l'italia per andare in australia.Viaggio via mare e lavoro più casa già ad aspettarti.
    Non mi ricordo se serviva per favorire l'emigrazione o non so cosa.Vabbe,mio nonno 2 giorni prima lascio perdere,aveva superato anche le visite mediche...

Due domande:
    -esistono ancora queste opportunità?

-vi piacerebbe di punto in bianco cambiare vita?iniziarne un'altra in un paese straniero mollando tutto?

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    se mi dessero casa e lavoro andrei anche in iraq...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

Registrato il
    07-07
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    ma infatti a me pare strano...però se lo ricorda pure mia madre sta cosa che all'epoca aveva una decina d'anni massimo

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Ci sono aziende che favoriscono scambi di lavoratori a scopi culturali, tipo quella di mio padre che in bacheca ci stava il volantino sull'andare a lavorare in USA per tot mesi in una filiale

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    *

Nights
    Ospite
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Mio nonno mi raccontò questa cosa anni fa,non so perchè mi è tornata in mente.Praticamente,intorno agli anni 70,ha avuto l'oppurtunità di lasciare l'italia per andare in australia.Viaggio via mare e lavoro più casa già ad aspettarti.
    Non mi ricordo se serviva per favorire l'emigrazione o non so cosa.Vabbe,mio nonno 2 giorni prima lascio perdere,aveva superato anche le visite mediche...

Due domande:

-vi piacerebbe di punto in bianco cambiare vita?iniziarne un'altra in un paese straniero mollando tutto?
    Certo che capitano ancora. Soprattutto ai ricercatori, o nelle multinazionali di un certo livello.

A parole scapperei anche ora, il punto è che non sono molto il tipo da salti nel vuoto. Se avessi un contatto nel paese dove dovrei trasferirmi, e quindi un punto di riferimento a cui rivolgermi in caso di bisogno (almeno nelle prime fasi), potrei anche andare. Non che qui abbia molto, o molti, a cui tengo veramente.
    In ogni caso, non penso faccia male avere una visuale più ampia del mondo e della vita in generale.

Registrato il
    07-07
    ah,mio nonno era una persona comunissima eh
    faceva il barista e non conosceva nemmeno l'inglese,non ha il diploma ovviamente...
    quindi ora ci sono diversi requisiti,mi pare di capire

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio

Due domande:

Anche un mio amico è andato in Australia da poco per lavorare. Casa e lavoro. Fa il pastore ma gli danno un pacco di soldi.
    In Australia ci sono regole severe per quanto riguarda l'immigrazione, preferiscono gli immigrati europei ed evitano come la peste neri e gialli.

Nights
    Ospite
    Citazione Franti Visualizza Messaggio
    Anche un mio amico è andato in Australia da poco per lavorare. Casa e lavoro. Fa il pastore ma gli danno un pacco di soldi.
    In Australia ci sono regole severe per quanto riguarda l'immigrazione, preferiscono gli immigrati europei ed evitano come la peste neri e gialli.
    Anche io ho conosciuto uno che è stato in Australia sei mesi a progettare campi da golf. Prendeva una marea di soldi, non ricordo se 3000 o 4000 euro, e spesato di più o meno tutto. Poi gli è scaduto il permesso (o qualcosa del genere) ed è dovuto tornare
    Mi ha detto che si stava bene, anche se gli mancava un po' l'aria di casa. Però per il resto si è trovato bene, anche per il cibo e l'ospitalità degli australiani

Registrato il
    07-07
    Citazione Franti Visualizza Messaggio
    sai magari dove si è informato?

Bannato
    Registrato il
    09-07
    non converrebbe , ma forse si ... li devi decidere tu