Corso di Maya [Specializzazione in grafica ed animazione digitale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Corso di Maya [Specializzazione in grafica ed animazione digitale]

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Corso di Maya [Specializzazione in grafica ed animazione digitale]

    Ciao a tutti, io dopo le superiori vorrei intraprendere un percorso nel campo informatico, e in particolare vorrei specializzarmi nel settore del game designer.
    A tal proposito ho notato un interessante corso sull'apprendimento di Maya, che diciamo è una sorta di "preparazione", che offre i fondamenti della computer grafica.

    I contenuti del corso sono i seguenti:


    - Interfaccia grafica di Maya

    - Nozioni basilari sulla modellazione

    - Modellazione NURBS

    - Modellazione Poligonale

    - Modellazione con superfici di suddivisione

    - Modellazione Architettonica

    - Modellazione Organica

    - Animazione della camera

    - Utilizzo di Artisan

    - Animazione lineare e editor

    - Illuminazione e materiali

    - Rendering

    - Creazione dello scheletro

    - Joint, cinematica diretta e inversa

    - Come creare una storia per un’animazione

    - Sviluppo dei mezzi per una corretta animazione

    - Nozioni di regia e cinematografia

    - Il video e i suoi formati

    - Integrazione con altri programmi



    Come potete vedere è piuttosto interessante ed è sicuramente una bella occasione di prendere confidenza con questo settore...
    Inoltre a fine corso (che dura 70 ore, cadenza settimanale), si riceve la certificazione di “Esperto Maya animator”.

    per altre informazioni sui corsi: http://www.pragma-sta.it/pragma_formazione.htm#maya



    c'è qualcuno, come me, che è interessato? Avete già sentito parlare di questo Maya?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Ho sentito dire che i corsi di laurea sono garantiti solo fino al 2012 .

    Cmq si ne ho sentito parlare ci sta un mio amico che voleva andarci ma costano un pò troppo

  3. #3
    ZMachine
    Ospite
    c'è qualcuno, come me, che è interessato? Avete già sentito parlare di questo Maya?
    È "solo" uno dei maggiori software a livello mondiale per modellazione, animazione e rendering. Mi stupisco che tu non lo conosca se ti interessi della materia.

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...&siteID=123112

    Sinceramente prediligo 3Ds Max, la GUI di Maya la trovo oscena (anche perché non ha mai subito pressoché alcun cambiamento dall'acquisizione di Alias da parte di Autodesk), ma se sei interessato molto alle animazioni high-poly fa al caso tuo.

    In ogni caso questi corsi spesso voltano ad una lettura tradotta del manuale, che di per sé è assai lungo.
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che i corsi di laurea sono garantiti solo fino al 2012 .

    Cmq si ne ho sentito parlare ci sta un mio amico che voleva andarci ma costano un pò troppo
    Non sono corsi di laurea

    Tra l'altro ci sono ogni anno in Italia. Qua trovi sicuramente più informazioni http://www.treddi.com/
    Ultima modifica di ZMachine; 29-12-2009 alle 00:09:36

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    È "solo" uno dei maggiori software a livello mondiale per modellazione, animazione e rendering. Mi stupisco che tu non lo conosca se ti interessi della materia.

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...&siteID=123112

    Sinceramente prediligo 3Ds Max, la GUI di Maya la trovo oscena (anche perché non ha mai subito pressoché alcun cambiamento dall'acquisizione di Alias da parte di Autodesk), ma se sei interessato molto alle animazioni high-poly fa al caso tuo.

    In ogni caso questi corsi spesso voltano ad una lettura tradotta del manuale, che di per sé è assai lungo.

    Non sono corsi di laurea

    Tra l'altro ci sono ogni anno in Italia. Qua trovi sicuramente più informazioni http://www.treddi.com/
    Sei una volpe

  5. #5
    Boring
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io dopo le superiori vorrei intraprendere un percorso nel campo informatico, e in particolare vorrei specializzarmi nel settore del game designer.
    A tal proposito ho notato un interessante corso sull'apprendimento di Maya, che diciamo è una sorta di "preparazione", che offre i fondamenti della computer grafica.

    I contenuti del corso sono i seguenti:


    - Interfaccia grafica di Maya

    - Nozioni basilari sulla modellazione

    - Modellazione NURBS

    - Modellazione Poligonale

    - Modellazione con superfici di suddivisione

    - Modellazione Architettonica

    - Modellazione Organica

    - Animazione della camera

    - Utilizzo di Artisan

    - Animazione lineare e editor

    - Illuminazione e materiali

    - Rendering

    - Creazione dello scheletro

    - Joint, cinematica diretta e inversa

    - Come creare una storia per un’animazione

    - Sviluppo dei mezzi per una corretta animazione

    - Nozioni di regia e cinematografia

    - Il video e i suoi formati

    - Integrazione con altri programmi



    Come potete vedere è piuttosto interessante ed è sicuramente una bella occasione di prendere confidenza con questo settore...
    Inoltre a fine corso (che dura 70 ore, cadenza settimanale), si riceve la certificazione di “Esperto Maya animator”.

    per altre informazioni sui corsi: http://www.pragma-sta.it/pragma_formazione.htm#maya



    c'è qualcuno, come me, che è interessato? Avete già sentito parlare di questo Maya?

    Sei fuoi strada e disinformato per quanto riguarda il "fare il gheim dasainèr"

    chiedi pure info qui o su www.indievault.it dove gente competente (con esperienza pluriennale in italia e nel mondo) sarà a tua completa disposizione per consigli o un semplice scambio di opinioni davanti ad un caffè (virtuale)

  6. #6
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che i corsi di laurea sono garantiti solo fino al 2012 .
    boia che finezza

    Cmq Game Designer is not 3d Artist.
    Con Maya fai il 3D artist, che si divide poi in Animator e Modeller; non sei nemmeno Concept Artist se non sai disegnare....

    Il Game Design è chi disegna il Gameplay e il gioco nella sua interezza, e quindi a voler trovare un percorso è meglio partire con la programmazione... o almeno è il percorso tradizionale che hanno seguito i maggiori game designers.

    Posto che vuoi diventare 3D artist, del corso non ne so niente
    Dovresti vedere se la certificazione vale più della carta da culo...
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  7. #7
    ZMachine
    Ospite
    Guarda che persino le SH indy per i modeller cercano modeller, non programmatori Se poi lo sono tanto meglio, vuol dire che riusciranno ad usare con un minimo di buon senso le specifiche scelte per il formato 3d dal team per l'esportazione del modello 3d (cosa rara persino nelle SH maggiori purtoppo -.-).
    Certo, se poi uno è interessato al level design, e non al modelling puro, e studia maya allora è semplicemente masochista, tralasciando che là sì sono richieste un minimo di conoscenza di programmazione per lo scripting

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •