Ciao a tutti, io dopo le superiori vorrei intraprendere un percorso nel campo informatico, e in particolare vorrei specializzarmi nel settore del game designer.
A tal proposito ho notato un interessante corso sull'apprendimento di Maya, che diciamo è una sorta di "preparazione", che offre i fondamenti della computer grafica.
I contenuti del corso sono i seguenti:
- Interfaccia grafica di Maya
- Nozioni basilari sulla modellazione
- Modellazione NURBS
- Modellazione Poligonale
- Modellazione con superfici di suddivisione
- Modellazione Architettonica
- Modellazione Organica
- Animazione della camera
- Utilizzo di Artisan
- Animazione lineare e editor
- Illuminazione e materiali
- Rendering
- Creazione dello scheletro
- Joint, cinematica diretta e inversa
- Come creare una storia per un’animazione
- Sviluppo dei mezzi per una corretta animazione
- Nozioni di regia e cinematografia
- Il video e i suoi formati
- Integrazione con altri programmi
Come potete vedere è piuttosto interessante ed è sicuramente una bella occasione di prendere confidenza con questo settore...
Inoltre a fine corso (che dura 70 ore, cadenza settimanale), si riceve la certificazione di “Esperto Maya animator”.
per altre informazioni sui corsi:
http://www.pragma-sta.it/pragma_formazione.htm#maya
c'è qualcuno, come me, che è interessato? Avete già sentito parlare di questo Maya?