Problema con hard disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con hard disk esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Avv. Peppe Centripeto L'avatar di Luca Lessona
    Registrato il
    03-06
    Località
    Prov. di VC
    Messaggi
    1.050

    Problema con hard disk esterno

    Ciao a tutti ho un problema con l'hard disk esterno ; quando lo collego non me lo legge e mi dice che devo formattarlo solo che non me lo lascia formattare , che devo fare ?


  2. #2
    Zak345ces
    Ospite
    Innanzitutto:
    Che marca?
    Quale modello?
    Dove l'hai comprato?
    Quando l'hai comprato?
    Ha avuto precedenti proprietari oltre a te?
    Quali sono le specifiche tecniche del tuo PC?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutte domande abbastanza inutili.. se anche avesse avuto un altro proprietario, credi che alla cessione gli sarebbe stato detto "nel '71, a maggio, mi è caduto"?

    @autore prova l'hd su un altro pc per escludere problemi alle tue usb; se perseverasse la cosa da fare sarebbe estrarre il disco dal box, e sperare che sia l'elettronica di quest'ultimo a dar problemi; in quel caso potresti usare il disco internamente o comperarti un box esterno vuoto e ricrearlo

    se l'hd attaccato direttamente desse ancora problemi, bisognerebbe in primis vedere se siano problemi software (quindi risolvibili) o hardware

    se hai già provato a formattarlo imamgino tu non abbia dati sensibili.. però occhio, l'apertura del box potrebbe far decadere la garanzia (cioè, LA FA decadere, ma solo se ci sono i sigilli o lasci segni facendoti sgamare in caso di box a incastro..)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi è arrivata la notifica ma il post è sparito

    Ecco il messaggio che è stato appena scritto:
    ***************
    allora, il problema è questo:
    quando collego l' HD esterno al PC, esso non viene riconosciuto, cioè: funziona correttamente alemeno questo me lo dice windows 7...
    ho provato a vedere come stavano le cose su gestione disco ma il volume sembra funzionare solo che è sprovvisto di lettera e non mi fa accedere a nessuna azione, insomma non vorreri drasticamente predere tutti i dati salvati al suo interno 200 gb...
    comunque quando ho tentato di formattarlo, mi dice questo:
    la sezione partizionata non è stata crata da windows e potrebbe riconosce i dati su altri sistemi operativi, è tutto legato al fatto che 2 giorni fa l'ho collegato al mac di un mio amico?
    ***************


    la partizione, come viene vista? con che nome?
    non ti fa assegnare una lettera, e ti dice anche che è non-windows.. che diavolo ha fatto il tuo amico col tuo hd? dubito il solo averlo collegato abbia fatto cambiamenti, mai successo

    se invece te lo avesse riformattato o convertito o che so io..

    prova a procurarti MAC DRIVE e vedere se ti fa accedere al disco, se riuscissi, salva i dati e riformatta il disco da win (dopo aver fatto un low level format quick con powermax 4.23 o simili per segare del tutto mbr, partizioni efi etc)



    chiedi al tuo amico cos'abbia fatto

    prova macdrive, ho avuto problemi simili ultimamente con un mac usato per backup e... uff, lascia perdere i macelli

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •