Il processore per giocare è abbastanza ottimo. Il prezzo è perfetto per quel tipo di procio...il mio Quad io l'ho pagato 150€...
Comunque...la scheda video non mi convince tanto. Penso che ti andrebbe bene più la scheda video che ho io: Ati Radeon HD4670 che ho pagato 60€. Mi trovo molto bene e faccio girare giochi che richiedono tanto (Crysis, Grand Theft Auto IV)
Ram ha un prezzo davvero molto alto. In commercio si possono trovare 2GB DDR2 a meno di 40€. Ma la tua è DDR3 e 4GB non c'è bisogno di spendere 108€. Potresti provare anche con 3GB che vanno molto bene per giocare.
In ogni caso i componenti che hai elencato sono perfetti per giocare.
Ora passiamo alle tue domande
1)L'alimentatore penso sia OK, se puoi cerca di prenderlo a basso prezzo. Alimentatori da 600W costano tanto. Ma penso ne vada bene anche uno da 500W

2)Sfortunatamente non conosco bene le ATI e di monitor non me ne intendo, spero ti aiuto qualcuno più esperto

3)Bè veramente avresti un buon PC anche togliendo la scheda madre. Ma su qyesto ne dubito. La scheda madre serve per forza? Sennò la potresti lasciar perdere o magari prenderne una che costi meno. Infine ci sono anche RAM che costano molto più poco di 110€.
4)Io direi che i prezzi di scheda madre e ram sono molto esagerati. Processore, scheda video e HDD sono perfetti!