Casa Discografica!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Casa Discografica!

Cambio titolo
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06

Casa Discografica!

Hola gente, proprio ora pensavo come sarebbe aprire una casa discografica per le band metal, in effetti l'idea non sarebbe male, che scuola dovrei fare o quale è consigliata? Thread serio, appena vedo un commento flood segnalo senza avvisare

big_boss
    Ospite
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    Hola gente, proprio ora pensavo come sarebbe aprire una casa discografica per le band metal, in effetti l'idea non sarebbe male, che scuola dovrei fare o quale è consigliata? Thread serio, appena vedo un commento flood segnalo senza avvisare
    La mia famiglia possiede uno studio di registrazione( in affitto ad altri da qualche mese), non è una casa discografica ma posso darti comunque qualche dritta

In primo luogo non serve nessun titolo di studio, è un attività che ti apri per i fatti tuoi e non devi iscriverti a nessun albo, unico requisito richiesto, una montagnuola di soldi.
    Diciamo che un ottima base di partenza sarebbe rilevare uno studio di registrazione o una sala prove già avviata in modo da avere stanze già predisposte alla registrazione. Poi ci sono i macchinari da comprare che sono costosissimi ma con un mutuo, se possibile farlo, ce la si fa.
    Diciamo che è un progetto interessante, bisogna avere ottima conoscenza musicale del genere trattato, non tanto il è bello o è brutto ma il vende non vende, e anche una buona capacità di gestione del capitale e dell'economia.

Sono un pò confusionario nelle risposte, se vuoi sapere una cosa specifica basta chiedere

Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    L'idea mi sembra buona... da bravo metallaro potrei farci un pensierino su un futuro investimento...

Il problema maggiore è trovare un gruppo che possa avere successo, comunque per cominciare potresti offrire sconti alle giovani band che vogliono produrre il loro primo disco...

E tu potresti acaparrarti tutti i diritti, Però prima devi fargli firmare un pò di carte...

Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Ciao, sono diceretamente dentro quel campo e se pensi veramente di lanciare band metal, ti consiglio di lasciare perdaere. Per aprire una casa devi fare un investimento abbastanza consistente sopratutto se non hai uno studio di registrazione e il metal in italia lo ascoltano troppe poche persone. Il metal italiano ancora meno, al god of metal non prendevano i cd di metallusi ita neanche quando erano in regalo. Stessa cosa per il rock, le speranze di non fallire sono minime. Se ti interessa entrare nel campo la via più semplice è trovare un dj che faccia musica elettronica, bassi costi e buone possibilità di ritorno e economico, per il resto buona fortuna

Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Ciao, sono diceretamente dentro quel campo e se pensi veramente di lanciare band metal, ti consiglio di lasciare perdaere. Per aprire una casa devi fare un investimento abbastanza consistente sopratutto se non hai uno studio di registrazione e il metal in italia lo ascoltano troppe poche persone. Il metal italiano ancora meno, al god of metal non prendevano i cd di metallusi ita neanche quando erano in regalo. Stessa cosa per il rock, le speranze di non fallire sono minime. Se ti interessa entrare nel campo la via più semplice è trovare un dj che faccia musica elettronica, bassi costi e buone possibilità di ritorno e economico, per il resto buona fortuna

Purtroppo l'italia è un paese di truzzacci e di poser...
    mi tocca darti ragione... Anche se a malincuore!!!
    Se si vuole guadagnare purtoppo sono queste le (non)musiche da produrre...
    Però se il suo intento era dare una possibilità ai metallari di emergere, perchè non farlo, anche solo come seconda occupazione...

Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Registrato il
    04-06
    ma io non vorrei mica aprirla in italia è, parlo di svezia a tal proposito mi è venuta in mente una cosa bizzarra, è già esistito un gruppo in cui un membro della band è anche a capo dell'etichetta discografica alla quale è sottoscritto con la sua band?

big_boss
    Ospite
    ma io non vorrei mica aprirla in italia è, parlo di svezia a tal proposito mi è venuta in mente una cosa bizzarra, è già esistito un gruppo in cui un membro della band è anche a capo dell'etichetta discografica alla quale è sottoscritto con la sua band?
    Si, una band del mio paese ha fondato una loro piccola etichetta e si producono oltre che un altro paio di band.

Nachash
    Ospite

Registrato il
    04-06
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    'sta cosa sui Satyricon non la sapevo, thanks mate

Nachash
    Ospite
    e' di satyr comunque, ma mi pare sia 'morta'
    http://www.moonfog.no/artists.asp

Registrato il
    04-06
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    e' di satyr comunque, ma mi pare sia 'morta'
    http://www.moonfog.no/artists.asp
    etichetta indipendente? Beh almeno ci ha provato

Nachash
    Ospite
    Anche Kisaki dei Phantasmagoria con la Under Code.

John Karlson
    Ospite
    ei tommy, nell'eventualità chiamami, successo assicurato.

Registrato il
    04-06
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ei tommy, nell'eventualità chiamami, successo assicurato.
    cosa proporresti?

   L'avatar di Keluith
    Registrato il
    11-06
    gli ulver

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo