Ho appena preso la PSP, consigliate!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ho appena preso la PSP, consigliate!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07

Sorriso Ho appena preso la PSP, consigliate!

Ebbene sì, dopo più di sei mesi sono riucito a mettere da parte i soldini per comprare la PSP, e oggi finalmente l'ho presa!

Dunque, scusate il thread ciclico, ma adesso avrei bisogno di sapere quali Jrpg acquistare. Preferenza per i tattici, ma anche classici vanno bene (un pò meno gli action, ma se veramente belli dite pure). Grazie in anticipo!

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    allora, innanzitutto, bisogna vedere cosa hai già giocato, siccome una buona parte dei JRPG su PSP sono porting/remake.
    Comunque per i tattici abbiamo

1)Disgaea: Afternoon of Darkness (non sono sicurissimo del sottotitolo), che è poco più del primo disgaea su PS2. Uscirà pure il 2 (mi pare già uscito in Giappone)
    2)Final Fantasy Tactics: War of The Lions: remake del Tactics giù uscito su PS1
    3)Jeanne d'Arc, ma ti tocca prenderlo di importazione
    4)La Pucelle Ragnarok: sempre una riproposizione de La Pucelle Tactics uscito eoni fa su PS2, non so se ci sia già in lingua comprensibile
    5) Valkyria Chronicles 2: uscirà probabilmente nel giro di sei mesi qui da noi, ma forse si rivelerà il migliore fra tutti questi
    6) Wild Arms XF: capitolo inedito della serie, unico WA tattico. Mi dicono dalla regia che è moolto frustrante

Per JRPG di altro genere, prima chiariscimi se ti interessano porting/remake

Registrato il
    02-07
    Allora Guitar, tieni conto che le mie console sono: PSX, PS2, PS3, PSP e NDS. Grazie alla vostra sezione (dove non posto quasi mai perchè sono niubbo in ambito JRPG ma che leggo sempre) ho comprato e giocato già diversi titoli, ma raramente ho avuto il tempo di finirli. Quindi consigliami pure tutti i porting disponibili. Possibilmente, dimmi anche quale versione sia la migliore e perchè. Poi valuterò io di volta in volta.

PS: la PSP l'ho presa principalmente per giocarmi VC2 quando uscirà. VC per PS3 è stato uno dei pochi JRPG che abbia finito (insieme a FM3 per PSX e FE per NDS), per il resto ho finito principalmente strategici a turni come gli Advance Wars per NDS e Daisenryaku VII per PS2.

Registrato il
    01-07
    ok. Allora di quelli già detti:
    - Disgaea e La Pucelle li giocherei su PSP, mi pare che ci siano aggiunte e nessun contro particolare
    - FF Tactics su PSP ha qualche aggiunta (come Balthier) e uno script rifatto (sempre in Inglese, però), ma scatta vistosamente. Ma ti consiglio a questo punto di farti il Custom firmware e patchare il gioco in Italiano, anche nel caso in cui tu scelga la versione PS1 (mai uscita in europa)

Per altri JRPG, c'è

1. Breath of Fire III: porting da PS1. Non cambia sostanzialmente nulla
    2. Final Fantasy I: remake dell'antico FFI, da noi uscito per la prima volta su PS1. Se proprio vuoi giocarci, questa è la versione più godibile
    3. Final Fantasy II: vedi sopra
    4. Final Fantasy VII Crisis Core: esclusivo per PSP, facci un pensierino solo che hai finito FFVII e sei un fanatico della saga
    5. Popolocrois: so poco di questo gioco, ma pare adorabile. Questo episodio su PSP è l'unico arrivato in Occidente
    6. Riviera: The Promised Land: remake di un titolo GBA mai arrivato in Europa. Mi pare sia addirittura in Italiano
    7. Tales of Eternia: porting da PS1 (mai uscito in europa su PS1 mi sembra), vai di PSP
    8. Tales of the World Radiant Mythology: sclusivo su PSP, raccoglie personaggi da vari episodi di Tales, quindi se non li hai giocati, è skippabile
    9. Valkyrie Profile Lenneth, porting dell'episodio costosissimo per PS1, mai uscito in Europa. Scatta anche questo, ma è un gran gioco. Vedi tu quanto vuoi spendere (per PSP lo trovi pure a 15 euro)

Questi mi vengono in mente al momento

Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    ok. Allora di quelli già detti:
    - Disgaea e La Pucelle li giocherei su PSP, mi pare che ci siano aggiunte e nessun contro particolare
    - FF Tactics su PSP ha qualche aggiunta (come Balthier) e uno script rifatto (sempre in Inglese, però), ma scatta vistosamente. Ma ti consiglio a questo punto di farti il Custom firmware e patchare il gioco in Italiano, anche nel caso in cui tu scelga la versione PS1 (mai uscita in europa)

Per altri JRPG, c'è

1. Breath of Fire III: porting da PS1. Non cambia sostanzialmente nulla
    2. Final Fantasy I: remake dell'antico FFI, da noi uscito per la prima volta su PS1. Se proprio vuoi giocarci, questa è la versione più godibile
    3. Final Fantasy II: vedi sopra
    4. Final Fantasy VII Crisis Core: esclusivo per PSP, facci un pensierino solo che hai finito FFVII e sei un fanatico della saga
    5. Popolocrois: so poco di questo gioco, ma pare adorabile. Questo episodio su PSP è l'unico arrivato in Occidente
    6. Riviera: The Promised Land: remake di un titolo GBA mai arrivato in Europa. Mi pare sia addirittura in Italiano
    7. Tales of Eternia: porting da PS1 (mai uscito in europa su PS1 mi sembra), vai di PSP
    8. Tales of the World Radiant Mythology: sclusivo su PSP, raccoglie personaggi da vari episodi di Tales, quindi se non li hai giocati, è skippabile
    9. Valkyrie Profile Lenneth, porting dell'episodio costosissimo per PS1, mai uscito in Europa. Scatta anche questo, ma è un gran gioco. Vedi tu quanto vuoi spendere (per PSP lo trovi pure a 15 euro)

Questi mi vengono in mente al momento
    Oltre agli ottimi titoli consigliati dal buon guitar, mi sento di consigliarti anche YS: The Ark Of Napishtim, porting da ps2, un godibilissimo action jrpg di vecchio stampo (che tra l'altro guitar conosce bene ). Il porting risente un po' di cali di frame rate, ma risulta comunque giocabilissimo e altamente fruibile. Poi c'è anche Breath Of Fire III, mi sembra e l'ottimo, anzi direi notevole Valkyrie Profile: Lenneth, primo capitolo di cui abbiamo come sequel sylmeria per ps2. Anche lenneth è un porting, ma da ps1; comunque sia è un ottimo rpg, e molto particolare, ri rimando al TU per eventuali chiarimenti al riguardo.

VP: Saga -----> http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665052

EDIT: Stasera sono cieco, lenneth lo aveva già elencato guitar. Chiedo perdono.
    Ultima modifica di gasbos; 9-01-2010 alle 19:15:03
    Frangar, non flectar.

Registrato il
    01-07
    anche BoF l'ho già elencato

Inoltre Giorgio, siccome hai detto di avere anche PS2, se vuoi prenderti Ys, prenditelo su PS2 assolutamente, come anche Mana Khemia (mi è venuto in mente adessoXD è su PS2 e PSP, ma è meglio su PS2), che puoi comprare a una sciocchezza su ibs

Registrato il
    06-03
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    anche BoF l'ho già elencato

Inoltre Giorgio, siccome hai detto di avere anche PS2, se vuoi prenderti Ys, prenditelo su PS2 assolutamente, come anche Mana Khemia (mi è venuto in mente adessoXD è su PS2 e PSP, ma è meglio su PS2), che puoi comprare a una sciocchezza su ibs
    YS ps2 c'è su IBS ? Mio.
    Frangar, non flectar.

Registrato il
    01-07
    certo che non c'è
    mi riferivo a mana khemia
    comunque io credo di averlo pagato 7 euro dall'Inghilterra

Registrato il
    02-07
    Bene, avete già elencato un bel po' di titoli... ne avrò da cercare!

Ma tutti i titoli elencati finora sono esclusivamente TATTICI o avete messo un po' di tutto? E come strategici (sia TBS che RTS) che mi consigliate?

Ultima domanda: ma i titoli della serie Atelier/Mana Khemia ci sono su PSP? Sono proprio curioso di provarne uno.

Registrato il
    06-03
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Bene, avete già elencato un bel po' di titoli... ne avrò da cercare!

Ma tutti i titoli elencati finora sono esclusivamente TATTICI o avete messo un po' di tutto? E come strategici (sia TBS che RTS) che mi consigliate?

Ultima domanda: ma i titoli della serie Atelier/Mana Khemia ci sono su PSP? Sono proprio curioso di provarne uno.
    Al momento è disponibile Mana Khemia, che ti è gia stato elencato sopra, porting della versione ps2.
    Frangar, non flectar.

Registrato il
    02-07
    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    Al momento è disponibile Mana Khemia, che ti è gia stato elencato sopra, porting della versione ps2.
    Sì scusate, me ne sono accorto dopo.

Registrato il
    01-07
    quelli che elencai nel primo post sono tattici, gli altri sono Action o turn-based

El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Sì scusate, me ne sono accorto dopo.

se te lo volessi prendere per PSP, c'è anche sullo Store Usa...

Occhio ai caricamenti però: se non ce l'hai sulla memory passi più tempo a caricare che a giocare

festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Final Fantasy VII Crisis Core
    Valhalla Knights
    Silverfall
    Valkyrie Profile Lenneth (però mi sembra che c'è solo in inglese)

Registrato il
    02-07
    Quali titoli mi consigliate di iniziare per primi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo