Il Wireless fa male alla salute?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Il Wireless fa male alla salute?

Cambio titolo
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08

Il Wireless fa male alla salute?

Luogo comune o verità?Sono interessato ad acquistare un access point...ovviamente non mi dite eh vabbe un po di wireless dopo tutto quello che mangiamo e quello che respiriamo non ti farà morire prima...

Utente
    Registrato il
    12-09
    be se ti metti un'antenna di qualche decina di metri affianco al case del pc potresti incorrere in qualche problemino ma credo che moriresti più per un eventuale schiacciamento che per le onde del wifi.

ps. fumi?

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    vabbe un po di wireless dopo tutto quello che mangiamo e quello che respiriamo non ti farà morire prima...[cit.]
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    °_° no
    e in ogni caso, anche se facesse male, ne sei comunque circondato... almeno per me che vivo in una palazzina è così, visto che come reti disponibili ne ho visibili una dozzina e chissà quante altre non rilevate

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    le radiazioni, oltre a essere prodotte artificialmente, fanno parte della natura. e il nostro corpo è abituato a sopportarle. ovvio, radiazioni in eccesso possono fare male alle cellule del nostro organismo, ma il wifi emana della radiazioni veramente misere in confronto ad altri tipi di connessioni wireless.

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Citazione Sbrodolino Visualizza Messaggio
    be se ti metti un'antenna di qualche decina di metri affianco al case del pc potresti incorrere in qualche problemino ma credo che moriresti più per un eventuale schiacciamento che per le onde del wifi.

ps. fumi?
    no non fumo
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    vabbe un po di wireless dopo tutto quello che mangiamo e quello che respiriamo non ti farà morire prima...[cit.]

Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    °_° no
    e in ogni caso, anche se facesse male, ne sei comunque circondato... almeno per me che vivo in una palazzina è così, visto che come reti disponibili ne ho visibili una dozzina e chissà quante altre non rilevate
    si anche da me è cosi...cmq una cosa è avere una fonte di radiazioni a 50cm e una cosa a qualche paio di metri
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    le radiazioni, oltre a essere prodotte artificialmente, fanno parte della natura. e il nostro corpo è abituato a sopportarle. ovvio, radiazioni in eccesso possono fare male alle cellule del nostro organismo, ma il wifi emana della radiazioni veramente misere in confronto ad altri tipi di connessioni wireless.
    a me interessava sapere che fossero veramente misere

Bannato
    Registrato il
    08-07
    Il wireless fa male e il vino fa cantare.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Nortom, non ci sono studi che stabiliscono la pericolosità di questo tipo di onde per l'essere umano. Questo non significa che non vi possano essere conseguenze ma, allo stato attuale delle conoscenze, non sappiamo dare una risposta.
    Intuitivamente, le onde provenienti da un access point non dovrebbero comportare grossi rischi. Vai tranquillo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Aces HigH
    Ospite
    Non credo comunque possa far più male di un cellulare, farsi paranoie per i danni di un wireless non ha senso.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    negli ultimi anni c'è un incidenza dei tumori sul numero dei decessi spaventosa.
    ovviamente con questo non dico che è colpa del wireless, ma di una serie di miglioramenti tecnologici che dall'altra parte ci portano a dei graduali peggioramenti delle condizioni di salute (o per meglio dire: la società si evolve e con questa le malattie mortali, che rimangono al passo coi tempi).

il wireless sicuramente farà male in condizioni minime, ma tra 20 o 40 anni, quando saremo imbottiti di onde di ogni tipo, probabilmente ne risentiremo realmente tramite qualche simpatico tumorino.

io cmq dormo con un router a un metro e mezzo e sinceramente la cosa un pò mi infastidisce.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Non credo comunque possa far più male di un cellulare, farsi paranoie per i danni di un wireless non ha senso.
    Per i cellulari vale lo stesso discorso. Non abbiamo elementi per stabilirne la pericolosità. Certo è che in fase di accensione del dispositivo e in fase di inizializzazione di connessione (chiamate in uscita/entrata) l'intensità del campo irradiato schizza su valori non indifferenti.
    Non possiamo dire nulla, se non che il corpo umano è costituto per quasi il 70% di acque e che le onde elettromagnetiche certamente tendono a riscaldare il corpo. Gli effetti nessuno li conosce. Ancora.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

:U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    io cmq dormo con un router a un metro e mezzo e sinceramente la cosa un pò mi infastidisce.
    Allora tieni spento il Bluetooth sul cellulare, è ben peggio delle onde Wifi.

Bannato
    Registrato il
    04-08
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni c'è un incidenza dei tumori sul numero dei decessi spaventosa.
    ovviamente con questo non dico che è colpa del wireless, ma di una serie di miglioramenti tecnologici che dall'altra parte ci portano a dei graduali peggioramenti delle condizioni di salute (o per meglio dire: la società si evolve e con questa le malattie mortali, che rimangono al passo coi tempi).

il wireless sicuramente farà male in condizioni minime, ma tra 20 o 40 anni, quando saremo imbottiti di onde di ogni tipo, probabilmente ne risentiremo realmente tramite qualche simpatico tumorino.

Una volta c'erano meno morti da tumore perchè si moriva prima che il tumore si sviluppasse così tanto. Morti naturali causati da sostanze nocive ben peggiori di un tumore (e con questo non voglio dire che il tumore non faccia niente).

Citazione pity Visualizza Messaggio
    Per i cellulari vale lo stesso discorso. Non abbiamo elementi per stabilirne la pericolosità. Certo è che in fase di accensione del dispositivo e in fase di inizializzazione di connessione (chiamate in uscita/entrata) l'intensità del campo irradiato schizza su valori non indifferenti.
    Esatto, in parte. Sui cellulari ci sono molti più studi che sulle connessioni wireless di "casa".

In ogni caso non preoccuparti, comprati un bel access point B/G/N.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    beh ai giorni nostri tutto fa male quindi

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Io mi sono un po' informato in passato e ricordo che il Wifi avesse qualche effetto negativo, mi sembra di ricordare sui genitali.

Comunque basta che non ci dormi vicino mentre è acceso.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo