Luogo comune o verità?Sono interessato ad acquistare un access point...ovviamente non mi dite eh vabbe un po di wireless dopo tutto quello che mangiamo e quello che respiriamo non ti farà morire prima...
be se ti metti un'antenna di qualche decina di metri affianco al case del pc potresti incorrere in qualche problemino ma credo che moriresti più per un eventuale schiacciamento che per le onde del wifi.
ps. fumi?
vabbe un po di wireless dopo tutto quello che mangiamo e quello che respiriamo non ti farà morire prima...[cit.]
"Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]
"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]
"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]
°_° no
e in ogni caso, anche se facesse male, ne sei comunque circondato... almeno per me che vivo in una palazzina è così, visto che come reti disponibili ne ho visibili una dozzina e chissà quante altre non rilevate
le radiazioni, oltre a essere prodotte artificialmente, fanno parte della natura. e il nostro corpo è abituato a sopportarle. ovvio, radiazioni in eccesso possono fare male alle cellule del nostro organismo, ma il wifi emana della radiazioni veramente misere in confronto ad altri tipi di connessioni wireless.
Il wireless fa male e il vino fa cantare.
Nortom, non ci sono studi che stabiliscono la pericolosità di questo tipo di onde per l'essere umano. Questo non significa che non vi possano essere conseguenze ma, allo stato attuale delle conoscenze, non sappiamo dare una risposta.
Intuitivamente, le onde provenienti da un access point non dovrebbero comportare grossi rischi. Vai tranquillo.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
Non credo comunque possa far più male di un cellulare, farsi paranoie per i danni di un wireless non ha senso.
negli ultimi anni c'è un incidenza dei tumori sul numero dei decessi spaventosa.
ovviamente con questo non dico che è colpa del wireless, ma di una serie di miglioramenti tecnologici che dall'altra parte ci portano a dei graduali peggioramenti delle condizioni di salute (o per meglio dire: la società si evolve e con questa le malattie mortali, che rimangono al passo coi tempi).
il wireless sicuramente farà male in condizioni minime, ma tra 20 o 40 anni, quando saremo imbottiti di onde di ogni tipo, probabilmente ne risentiremo realmente tramite qualche simpatico tumorino.
io cmq dormo con un router a un metro e mezzo e sinceramente la cosa un pò mi infastidisce.
Just let the light touch you
And let the words spill through
And let them pass right through
Bringing out our hope and reason
...before we pine away...
Per i cellulari vale lo stesso discorso. Non abbiamo elementi per stabilirne la pericolosità. Certo è che in fase di accensione del dispositivo e in fase di inizializzazione di connessione (chiamate in uscita/entrata) l'intensità del campo irradiato schizza su valori non indifferenti.
Non possiamo dire nulla, se non che il corpo umano è costituto per quasi il 70% di acque e che le onde elettromagnetiche certamente tendono a riscaldare il corpo. Gli effetti nessuno li conosce. Ancora.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
Una volta c'erano meno morti da tumore perchè si moriva prima che il tumore si sviluppasse così tanto. Morti naturali causati da sostanze nocive ben peggiori di un tumore (e con questo non voglio dire che il tumore non faccia niente).
Esatto, in parte. Sui cellulari ci sono molti più studi che sulle connessioni wireless di "casa".
In ogni caso non preoccuparti, comprati un bel access point B/G/N.
Io mi sono un po' informato in passato e ricordo che il Wifi avesse qualche effetto negativo, mi sembra di ricordare sui genitali.
Comunque basta che non ci dormi vicino mentre è acceso.