Quarta e quinta superiore accorpate, per evitare di muoversi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Quarta e quinta superiore accorpate, per evitare di muoversi.

Cambio titolo
    Zererico
    Ospite

Quarta e quinta superiore accorpate, per evitare di muoversi.

Salve,

sono uno sfortunato studente in una classe di pigri, i quali ormai pare che verranno bocciati in tanti. Già quest'anno siamo 14, il prossimo anno rischiamo di finire in due o tre persone. Non ho idea se ci sarà la possibilità di formare una classe con così poche persone, per cui mi chiedevo se è possibile fare due anni in uno, o meglio, saltare direttamente la quarta studiando (anche tanto) e passare alla quinta, per non dover andare a studiare in un altro istituto tecnico che dista almeno 30 km (se non 45 e passa), ed essere obbligato a cambiare tutte le abitudini, cambiare tragitto e incasinarmi a morte la vita.

E allora, che si fa? Mi faccio sia quarta sia quinta? Devo affrontare un esame anticipato? Studiare in estate? Che cosa?

Non so come funzioni, per cui spiegateme.

Bannato
    Registrato il
    01-09
    Generalmente, si fanno classi anche con tre o quattro persone, quindi non vedo dove sia il problema.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Salve,

sono uno sfortunato studente in una classe di pigri, i quali ormai pare che verranno bocciati in tanti. Già quest'anno siamo 14, il prossimo anno rischiamo di finire in due o tre persone. Non ho idea se ci sarà la possibilità di formare una classe con così poche persone, per cui mi chiedevo se è possibile fare due anni in uno, o meglio, saltare direttamente la quarta studiando (anche tanto) e passare alla quinta, per non dover andare a studiare in un altro istituto tecnico che dista almeno 30 km (se non 45 e passa), ed essere obbligato a cambiare tutte le abitudini, cambiare tragitto e incasinarmi a morte la vita.

E allora, che si fa? Mi faccio sia quarta sia quinta? Devo affrontare un esame anticipato? Studiare in estate? Che cosa?

Non so come funzioni, per cui spiegateme.
    se è presente un'altra classe dello stesso corso, è probabile che vi uniscano a loro. Con noi hanno fatto così

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Citazione Oj/dreamphiro Visualizza Messaggio
    Generalmente, si fanno classi anche con tre o quattro persone, quindi non vedo dove sia il problema.
    Non è vero

Ma sei in terza ora?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Zererico
    Ospite
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    se è presente un'altra classe dello stesso corso, è probabile che vi uniscano a loro. Con noi hanno fatto così
    Non ci sono altre classi, abbiamo una sola terza nel nostro istituto.

EDIT -

Limite di dieci alunni addirittura. Direi che il numero non c'è.
    Ultima modifica di Zererico; 10-01-2010 alle 15:54:36 Motivo: corretta tabella.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Guarda, già prima era una soluzione veramente estrema questa, utilizzata proprio in casi di comunità montane isolate, ma dall'anno scorso è proprio vietata per legge come cosa, la riforma gelmini ha imposto un minimo di alunni per classe, non ricordo quanto sia ma di certo non è 3-4 persone.
    Ultima modifica di Asriel; 10-01-2010 alle 16:53:55

Zererico
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Guarda, già prima era una soluzione veramente estrema questa, utilizzata proprio in casi di comunità montante isolate, ma dall'anno scorso è proprio vietata per legge come cosa, la riforma gelmini ha imposto un minimo di alunni per classe, non ricordo quanto sia ma di certo non è 3-4 persone.
    Già.

Nessuno sa proprio come si possa accedere alla quinta evitando di fare la quarta in un altro posto?

Aces HigH
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Salve,

Non so come funzioni, per cui spiegateme.[/QUOTE]

Non credo. Che io sappia non si possono terminare le superiori in meno di 5 anni.

Ma dove?

Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    No.

dalla quarta alla quinta non si può unire. A noi l'ha detto la preside stessa, ergo se siete in 4 resterete in 4.

Preparati ad avere 10 interrogazioni per materia

btw, due classi in uno si fanno solo ai privati

Zererico
    Ospite
    Andare ai privati significa cambiare completamente ambiente, scuola, città, tragitto e tutto.

E tanto vale far due anni invece di uno.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    bhe se vuoi saltare un anno credo che dovrai andare in un privato,nel mio ad esempio si fanno due anni in uno o anche più,ti dico solo che un mio amico l'anno scorso stava al secndo anno ed ora sta con me nel quinto nn oso immaginare quanto abbia pagato.

Utente
    Registrato il
    09-05
    So che si può fare, condensi due anni in uno e fai l'esame alla fine della quarta. L'unico prerequisito è avere una media almeno dell'8 se non ricordo male. Con un po' di fortuna la tua segreteria ti saprà dire di più (dico con un po' di fortuna perché siamo in Italia e anche cose talmente banali non sono scontate).
    Bosco di Courton, luglio 1918

Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

Do you get it? L'avatar di Alaric
    Registrato il
    03-08
    Una volta una nostra professoressa completamente pazza ci disse che, se una persona aveva voti alti in ogni materia dal primo (minimo 8 o 7) poteva saltare il quinto e dare subito l'esame di stato a fine quarto.
    Conoscendo la fonte però dubito alquanto sulla veridicità di ciò .
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Zererico
    Ospite
    Citazione Alaric Visualizza Messaggio
    Una volta una nostra professoressa completamente pazza ci disse che, se una persona aveva voti alti in ogni materia dal primo (minimo 8 o 7) poteva saltare il quinto e dare subito l'esame di stato a fine quarto.
    Conoscendo la fonte però dubito alquanto sulla veridicità di ciò .
    Io vorrei frequentare direttamente la quinta, saltando il quarto anno (in che modo, non ne ho idea).

La cosa è un po' diversa mi sa.

Bannato
    Registrato il
    07-08
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    No.

dalla quarta alla quinta non si può unire. A noi l'ha detto la preside stessa, ergo se siete in 4 resterete in 4.

Preparati ad avere 10 interrogazioni per materia

btw, due classi in uno si fanno solo ai privati
    io ero in uno scientifico pubblico e in terza ci hanno unito

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo