Sviluppo di un'applicazione per il backup dei salvataggi dei nostri amati game
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Sviluppo di un'applicazione per il backup dei salvataggi dei nostri amati game

Cambio titolo
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08

Sviluppo di un'applicazione per il backup dei salvataggi dei nostri amati game

Riprendo questa discussione: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=785705

Come alcuni di voi sapranno voglio sviluppare un semplice software che permetta a chiunque di effettuare il backup dei salvataggi dei suoi giochi.

Features lato utente:
    • Backup dei salvataggi
    • Compressione del backup in formato .zip e magari in altri abitualmente associati al mondo dell'open source (esempio .tar), sarebbe bello riuscire ad usare le librerie di 7zip per il supporto ai formati 7z, ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR.
    • Reinstallazione dei salvataggi su qualunque pc
    • Supporto ad un numero sempre più esteso di giochi grazie a semplici passaggi che permetteranno a chiuque di creare nuovi profili per i giochi non ancora supportati dal software
    • Aggiornamenti costanti: i nuovi profili creati dagli utenti saranno caricati sul mio sito in modo tale che il software possa scaricarli a sua volta su qualunque pc, in poche parole quando un utente creerà un nuovo profilo il vostro software lo scaricherà
    • Il programma sarà portabile ossia sarà possibile spostarlo tranquillamente su chiavetta. La ragione è da attribuire prima di tutto alla praticità e anche al fatto che la maggior parte delle persone userà il software per fare il backup dei salvataggi prima di formattare il pc o per spostarli da un pc all'altro
    • Traduzione in inglese e altre lingue
    • Il programma sarà completamente gratuito
    Features lato software:
    • Linguaggio di programmazione utilizzato: C# (linguaggio attivamente supportato da microsoft ed utilizzato in ambito .NET)
    • Necessario al funzionamento del software sarà il Framework .NET 3.0 e molto probabilmente con futuri aggiornamenti il 4.0 (rilasciato a breve in versione definitiva) per le ragione spiegate nel punto precendente
    • Utilizzo di un database sqlite
    • Salvataggio impostazioni utente in un file xml
    Per voi di GV:
    • Accetto e chiedo ogni tipo di suggerimento, consigli ed idee
    • Cerco utenti che mi aiutino a riempire il database, soprattutto inizialmente: non sarà riesta nessuna particolare competenza. Ho pensato che i profili creati dagli utenti "comuni" dovranno essere controllati da qualcun altro, mentre ad altri utenti, più volenterosi, potrei dare un codice che permetta l'inserimento di informazioni nel database senza bisogno di conferma. Successivamente se avremo troppo spam (credo di no ma non si sa mai) chiuderò la possibilità agli utenti "comuni" di creare nuovi profili, ma in questo caso il programma avrà già preso piede e quindi potremo gestire il programma da soli, si spera xD
    • Cerco utenti per la traduzione del software in qualsiasi lingua, non sono richieste particolari competenze con il pc e la lingua
    Utenti che contribuiranno alla realizzazione e miglioramente del progetto:
    • io, mattyfog, che mi occuperò di scrivere e quindi creare il software
    • Kea BD
    • Miccighel
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di mattyfog; 13-01-2010 alle 22:20:28

Registrato il
    09-08
    successone!!
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Ottima idea, veramente.

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    successone!!
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

già nell'altro topic ti ho detto che sono disponibile a darti una mano

Utente L'avatar di Paolo1992
    Registrato il
    09-08
    un ottima idea
    • Supporto ad un numero sempre più esteso di giochi grazie a semplici passaggi che permetteranno a chiuque di creare nuovi profili per i giochi non ancora supportati dal software
    tuttavia, penso che tu debba pensare ad un modo per controllare la creazione di questi profili, perchè un de******te potrebbe benissimo creare dei profili fasulli.
    Giocando= Arma [PC], Prince of Persia(2008) [PC], The Settlers: La nascita di un Impero[PC].

Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    purtroppo per te (o fortunatamente ) ci hanno già pensato:
    MASGAU
    fortunatamente è open source e credo che a loro non dispiaccia avere qualche sviluppatore in più
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Per qualunque cosa se ne sarò in grado posso aiutare!

Registrato il
    09-08
    Citazione Antonio338 Visualizza Messaggio
    purtroppo per te (o fortunatamente ) ci hanno già pensato:
    MASGAU
    fortunatamente è open source e credo che a loro non dispiaccia avere qualche sviluppatore in più
    Già ma è un progetto inglese che non ho voglia di modificare, non credo di essere sufficientemente bravo da poter mettere le mani su un codice non mio, e, anche se il progetto è simile al mio, voglio rendere il tutto ancora più facile e automatizzato

@coloro che mi vogliono aiutare: vi aggiungo in una lista sopra, nel primo messaggio, servirà soprattutto aggiungere informazioni al db e magari consultarci all'inizio una volta su msn per il lato tecnico

Registrato il
    09-08
    Finalmente ho quasi tutti i dati per iniziare lo sviluppo del progetto.
    Probabilmente userò come database sqlite e non mysql per poter rendere gli aggiornamenti più rapidi.
    Ora sto quindi sviluppando un editor per database sqlite, sia per fare pratica con essi, sia perchè sarà la base di gran parte del progetto.

Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Ehm.... ma copiarsi i file di salvataggio a manina che funziona benissimo come metodo non vi va bene?

Registrato il
    09-08
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Ehm.... ma copiarsi i file di salvataggio a manina che funziona benissimo come metodo non vi va bene?
    Proprio no, mi spiace
    Metti che uno ha 20 giochi sul pc e che vuole formattare il pc o disinstallare i giochi ma tenere i salvataggi in modo comodo e organizzato

Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Proprio no, mi spiace
    Metti che uno ha 20 giochi sul pc e che vuole formattare il pc o disinstallare i giochi ma tenere i salvataggi in modo comodo e organizzato

20 giochi sono POCHISSIMI
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Registrato il
    09-08
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    20 giochi sono POCHISSIMI
    lol oddio, quanti ne hai sul pc??

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Spero solo sia compatibile con tutti i giochi, visto che alcuni hanno file di salvataggio situati in posti strambi, e poi ci sono i giochi che usano il Live che necessitano anche del backup di qualche file nella cartella del Live stesso.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Utente
    Registrato il
    03-05
    il database sarà estensibile, con la collaborazione di varie persone si potrà renderlo sempre più completo

per il live è facile, basta copiare tutta la cartella xlive contenuta dalle parti di appdata (almeno per vista/seven)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo