The secret - La "legge dell'attrazione"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: The secret - La "legge dell'attrazione"

Cambio titolo
    axelandru
    Ospite

The secret - La "legge dell'attrazione"

Proprio oggi ho visto questo film/documentario che tratta della fantomatica "legge dell'attrazione". Preima di iniziare la discussione vorrei spiegare un minuto cos'e.
    NB: Io sinceramente sono molto scettico riguardo a questa toria, ma sono curioso di sapere come la pensano gli altri.

Il libro e il film hanno avuto molto successo nel mondo-
    L'autrice del progetto è Rhonda Byrne, produttrice televisiva australiana. C'è anche un libro a riguardo tratto dal film. Il film, che dura 92 minuti, presenta varie testimonianze di filosofi, medici, fisici ma anche gente comune, che ha appreso "il segreto". Adesso non so se sono stati pagati molto bene per convincere la gente che questo "segreto" esista o che ci credano veramente anche loro...
    In poche parole il segreto sarebbe quello di pensare attivamente a quello che si vuole senza pensieri negativi e il desiderio, materiale o no, si avvererà. Questo "segreto" sarebbe stato conosciuto fin dall'antichità e tutti i grandi filoso/scienziati ecc. ne erano a conoscenza. Nel film compaiono spesse volte frasi di scienziati, tra cui Albert Einstein, e filosofi e autori che sembrano coincidere con il soggetto del film. Conoscenti del "segreto" sarebbero stati anche Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison. Queste persone lo avrebbero tenuto nascosto... Mah... Io sono MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO scettico.. anche dalla mio totale ateismo.
    Secondo voi invece?! Può essere vero? Secondo me NO! Al massimo si potrebbe definirie semplicemente con autoconvinzione di poter fare tutto, in questo modo si fa che anche le persone che ci circondano lo credano....
    A voi la parola, gentile donzelle ....
    ..
    ...
    Anche maschi... ovviamente...

Ps: non ho tempo di controllare adesso e perciò mi suco in anticipo di eventuali errori grammaticali.
    Sorry...

I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Dubito seriamente che possa avere una qualche validità scientifica, però al casual viewer piace senz'altro, filosofia spicciola e pratica. E' comoda e se non altro ti aiuta a vivere più serenamente.
    All lies lead to the truth

- AMOR FATI -

Risks are possibilities

Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    ho il libro. boh...

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    in realtà secondo me è una gran genialata, e potrebbe esser vero, peccato che non credo esista persona al mondo alcuna che sia in grado di non pensare nemmeno una volta negativamente verso ciò che vuole e quindi noi tutti diciam che non funziona

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    se eviti pensieri negativi è normale che ottieni tutto, mostri il lato più bello di te pensando sempre positivamente, sei più propositivo e sorridente due caratteristiche del fascino

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    se eviti pensieri negativi è normale che ottieni tutto, mostri il lato più bello di te pensando sempre positivamente, sei più propositivo e sorridente due caratteristiche del fascino
    non è vero, io penso sempre positivo, non ottengo sempre tutto

axelandru
    Ospite
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    Anche io per un momento ho pensato a ciò, ma il film dice che con la suddetta legge si può avere assolutamente tutto, materiale o no... Non solo il fascino personale...

Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    si ma questo "segreto" si sapeva da prima. pensa positivo, sii deciso e raggiungerai tutti i tuoi obiettivi. insomma, non credo sia chissa che segretone.

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    E' così, è vero, o meglio non è detto che si riesca a conquistare tutto il mondo ma è il segreto di base per il successo.
    Facciamo un esempio, abbiamo 2 persone, una che da tutta la vita va dicendo che sarà il manager più importante del mondo, vivrà a NY e sarà milionario e ogni giorno crede fermamente che ogni singola azione che compie lo porterà al successo.
    L'altra persona si definisce "realista", "con i piedi per terra", e pensa che diventare milionario sia più una cosa legata alle condizioni iniziali (paese di nascita, condizioni familiari,..).Questa persona si impegna per un progetto che definisce realista: diventare manager nel suo paesino, sperando che un giorno arrivi un non ben definito "colpo grosso" che lo possa fare diventare ricco.
    Secondo voi chi ha più possibilità di riuscire?

Se volete approfondire potete leggere questo libro
    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__...inanziario.php

axelandru
    Ospite
    Citazione Sasanne Visualizza Messaggio
    si ma questo "segreto" si sapeva da prima. pensa positivo, sii deciso e raggiungerai tutti i tuoi obiettivi. insomma, non credo sia chissa che segretone.
    No ma il film parla proprio di desideri. Lo compara persino al genio della lampada con a posto l'universo. Dice anche di esprimere gratitudine verso cosa si ha sempre, esprimere chiaramente cosa si vuole senza i NO: tipo non si deve dire non voglio avere più tante bollette da pagare ma voglio avere tanti soldi, o non si deve dire voglio che finisca la guerra ma bensì voglio la pace ( e qua c'e anche una frase di Madre teresa che è mostrata nel film "non parteciperò mai a una marcia contro la guerra. Chiamatemi invece a una per la pace.)
    Cioè secondo me è ingrandita tropo la storia. Diventa sopranaturale... perciò impossibile.

Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    No ma il film parla proprio di desideri. Lo compara persino al genio della lampada con a posto l'universo. Dice anche di esprimere gratitudine verso cosa si ha sempre, esprimere chiaramente cosa si vuole senza i NO: tipo non si deve dire non voglio avere più tante bollette da pagare ma voglio avere tanti soldi, o non si deve dire voglio che finisca la guerra ma bensì voglio la pace ( e qua c'e anche una frase di Madre teresa che è mostrata nel film "non parteciperò mai a una marcia contro la guerra. Chiamatemi invece a una per la pace.)
    Cioè secondo me è ingrandita tropo la storia. Diventa sopranaturale... perciò impossibile.
    cioe', si avverano senza fare niente?
    tipo, io penso "voglio tanti soldi" e dopo un po' di tempo inizio a guadagnare un mucchio di verdoni o vinco al superenalotto senza che io cambi le mie abitudini o faccia niente?

Utente
    Registrato il
    07-07
    Penso si tratti più che altro di eliminare le insicurezze dentro di se; mostrandosi più sicuri e degni di nota, è ovvio che gli altri aumentino la considerazione nei propri confronti.
    E' quello che ho fatto io nell'ultimo anno, forse anche esagerando, ma con effetti decisamente positivi.
    tipo, io penso "voglio tanti soldi" e dopo un po' di tempo inizio a guadagnare un mucchio di verdoni o vinco al superenalotto senza che io cambi le mie abitudini o faccia niente?
    Diciamo piuttosto un "Io posso trovare un modo per guadagnare tanti soldi".
    Sei sicuro di te stesso, ti impegni di più, ti mostri più preparato, è ovvio che sia anche più facile trovare un lavoro ben retribuito.

Posta nella forma di "Voglio questo" sa troppo leggenda, lo prenderei soltanto come un esempio di effetto placebo.
    Ultima modifica di Razor9999; 10-01-2010 alle 21:56:55

axelandru
    Ospite
    No dopo un po li trovi nella casella postale.

Aces HigH
    Ospite
    Sto pensando positivamente da tempo che un meteorite riesca a distruggere tutti gli USA, spero sia vera questa storia! Mi renderebbe felice!

Bannato
    Registrato il
    03-09
    Citazione axelandru Visualizza Messaggio
    Proprio oggi ho visto questo film/documentario che tratta della fantomatica "legge dell'attrazione". Preima di iniziare la discussione vorrei spiegare un minuto cos'e.
    NB: Io sinceramente sono molto scettico riguardo a questa toria, ma sono curioso di sapere come la pensano gli altri.

Il libro e il film hanno avuto molto successo nel mondo-
    L'autrice del progetto è Rhonda Byrne, produttrice televisiva australiana. C'è anche un libro a riguardo tratto dal film. Il film, che dura 92 minuti, presenta varie testimonianze di filosofi, medici, fisici ma anche gente comune, che ha appreso "il segreto". Adesso non so se sono stati pagati molto bene per convincere la gente che questo "segreto" esista o che ci credano veramente anche loro...
    In poche parole il segreto sarebbe quello di pensare attivamente a quello che si vuole senza pensieri negativi e il desiderio, materiale o no, si avvererà. Questo "segreto" sarebbe stato conosciuto fin dall'antichità e tutti i grandi filoso/scienziati ecc. ne erano a conoscenza. Nel film compaiono spesse volte frasi di scienziati, tra cui Albert Einstein, e filosofi e autori che sembrano coincidere con il soggetto del film. Conoscenti del "segreto" sarebbero stati anche Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison. Queste persone lo avrebbero tenuto nascosto... Mah... Io sono MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO scettico.. anche dalla mio totale ateismo.
    Secondo voi invece?! Può essere vero? Secondo me NO! Al massimo si potrebbe definirie semplicemente con autoconvinzione di poter fare tutto, in questo modo si fa che anche le persone che ci circondano lo credano....
    A voi la parola, gentile donzelle ....
    ..
    ...
    Anche maschi... ovviamente...

Ps: non ho tempo di controllare adesso e perciò mi suco in anticipo di eventuali errori grammaticali.
    Sorry...

Ne ho già sentito parlare, è una boiata immane.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo