Proprio oggi ho visto questo film/documentario che tratta della fantomatica "legge dell'attrazione". Preima di iniziare la discussione vorrei spiegare un minuto cos'e.
NB: Io sinceramente sono molto scettico riguardo a questa toria, ma sono curioso di sapere come la pensano gli altri.
Il libro e il film hanno avuto molto successo nel mondo-
L'autrice del progetto è Rhonda Byrne, produttrice televisiva australiana. C'è anche un libro a riguardo tratto dal film. Il film, che dura 92 minuti, presenta varie testimonianze di filosofi, medici, fisici ma anche gente comune, che ha appreso "il segreto". Adesso non so se sono stati pagati molto bene per convincere la gente che questo "segreto" esista o che ci credano veramente anche loro...
In poche parole il segreto sarebbe quello di pensare attivamente a quello che si vuole senza pensieri negativi e il desiderio, materiale o no, si avvererà. Questo "segreto" sarebbe stato conosciuto fin dall'antichità e tutti i grandi filoso/scienziati ecc. ne erano a conoscenza. Nel film compaiono spesse volte frasi di scienziati, tra cui Albert Einstein, e filosofi e autori che sembrano coincidere con il soggetto del film. Conoscenti del "segreto"
sarebbero stati anche Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison. Queste persone lo avrebbero tenuto nascosto... Mah... Io sono MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO scettico.. anche dalla mio totale ateismo.
Secondo voi invece?! Può essere vero? Secondo me NO! Al massimo si potrebbe definirie semplicemente con autoconvinzione di poter fare tutto, in questo modo si fa che anche le persone che ci circondano lo credano....
A voi la parola, gentile donzelle ....
..
...
Anche maschi... ovviamente...
Ps: non ho tempo di controllare adesso e perciò mi suco in anticipo di eventuali errori grammaticali.
Sorry...